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Cambio da regolare?

Inviato: domenica 20 luglio 2008, 18:39
da kiker
Ciao a tutti, volevo chiedere info sul cambio della mia Peggy. Quando faccio parecchi km con la mia moto in città trovo difficile innestare il folle. Da cosa potrebbe dipendere? Poi a volte quando scalo dalla quarta alla terza sento come un forte sclonk come se qual'cosa si fosse allentato ma ripeto lo fa solo a volte.
Ciao e grazie anticipatamente

Inviato: domenica 20 luglio 2008, 22:34
da stefanoboa
controlla la frizione, mi è capitato un paio di volte di non riuscire a mettere in folle a moto calda, ma poi mi sono accorto che si era allentata la vite per regolare la frizione, quella sopra al carter dx per intenderci..
una volta serrati per bene entrambi i dadi tutto ok.. :wink:

Inviato: domenica 20 luglio 2008, 23:17
da kiker
ok, appena posso controllo i dadi da stringere e speriamo che sia solo una scemenza.....grazie.

Inviato: mercoledì 23 luglio 2008, 22:48
da Peg81
kiker ha scritto:ok, appena posso controllo i dadi da stringere e speriamo che sia solo una scemenza.....grazie.
controlla anche la ciofeca di olio che ti hanno messo al tagliando! e' capitato anche a me sulla mia peggy! a caldo siccome l'olio perde efficacia e non riesce a lubbrificare la frizione e non riesci a mettere a folle! cambiato l'olio risolto il problema! :D

Inviato: giovedì 24 luglio 2008, 14:08
da kiker
Lo credo anch'io perchè ho controllato i dadi sul carter come mi diceva stefanoboa ma sono ben serrati e quindi l'ultima ipotesi è che quel granfiodenamotociclettapolacca (sensa offese per i polacchi ma ho preso una nazionalità a caso) di meccanico mi abbia messo un olio per condire l'insalata invece di uno adeguato. Comunque secondo voi quale olio sarebbe meglio per la nostra peggy? Quanti kg ci vanno? 2,7kg?

Inviato: giovedì 24 luglio 2008, 14:25
da Peg81
kiker ha scritto:Lo credo anch'io perchè ho controllato i dadi sul carter come mi diceva stefanoboa ma sono ben serrati e quindi l'ultima ipotesi è che quel granfiodenamotociclettapolacca (sensa offese per i polacchi ma ho preso una nazionalità a caso) di meccanico mi abbia messo un olio per condire l'insalata invece di uno adeguato. Comunque secondo voi quale olio sarebbe meglio per la nostra peggy? Quanti kg ci vanno? 2,7kg?
io ho un castrol 15 w 50 però il top e il motul

Inviato: venerdì 8 agosto 2008, 15:21
da Redert
Quella dell'olio te la confermo anch'io e l'ho capita pochi giorni fa, quando Peg mi disse che aveva avuto lo stesso problema, e caso strano, il tagliando lo avevamo fatto allo stesso posto :evil:
Questi meccanici sono proprio bravi :evil: :evil:

Inviato: venerdì 8 agosto 2008, 15:33
da kiker
Appena ho un po di tempo lo sostituirò con il motul. Devo dire che in parte ho risolto il problema registrando il tiro della frizione dalla leva sul manubrio. Comunque per info dove la portate la moto per i tagliandi?

Inviato: venerdì 8 agosto 2008, 15:39
da Peg81
kiker ha scritto:Appena ho un po di tempo lo sostituirò con il motul. Devo dire che in parte ho risolto il problema registrando il tiro della frizione dalla leva sul manubrio. Comunque per info dove la portate la moto per i tagliandi?
io ho preso appuntamento a Palestrina per l'8 settebre! Mi sembra una persona seria!Ho sostituito la catena e la corona da solo e per gentilezza tu pensa a smontato il carter per vedere se il pignone stava a posto! infatti mi ha detto di tenere quello e non te voglio fa spende soldi inutili
E ho anche visto che usa anche come olio il motul!
Per quando riguarda il tiraggio della corda, anche io avevo provato ma non avevo risolto piu di tanto!

Inviato: venerdì 8 agosto 2008, 16:02
da Redert
kiker ha scritto:Appena ho un po di tempo lo sostituirò con il motul. Devo dire che in parte ho risolto il problema registrando il tiro della frizione dalla leva sul manubrio. Comunque per info dove la portate la moto per i tagliandi?
Io e Peg andavamo da motoimport...Da evitare come la peste