A CASA IN TRENO

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

sergio ha scritto:
fedro69 ha scritto:se lo sapessi sarei 1 eroe qui dentro!! :tutticontenti: .....o montate un copertone + piccolo :giullare:
MAI!! :attila:
piuttosto rotti, ma con stile! 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

fedro69 ha scritto:di tutti quelli con la pompa rotta?

a te x mail o elencati qui?

grazie! :ok:
x ora da tenere come ns informazione..poi quando si hanno dati certi se ne puo' disporre ed provare a girarli a qualcuno.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

bikelink ha scritto:x ora da tenere come ns informazione..poi quando si hanno dati certi se ne puo' disporre ed provare a girarli a qualcuno.
Scusa Bike, ma per dati certi cosa intendi??
Qui mi sembra certo che un'alta percentuale di Pegaso Strada abbiano la pompa che si bruci e Aprilia stia a guardare.
Io penso che chi ha il problema dovrebbe scrivere SUBITO ad Aprilia e se non arrivano risposte vai con le riviste e associazioni.

X Sergio: ti posso garantire che io eseguo la pulizia della catena ogni 1500 Km quando prendo acqua o polvere, e cmq ogni 500 Km la lubrifico.
Quando portai la moto al concessionario a 8000 km non se lo sapevano spiegare neanche loro. Alla mia minaccia di scrivere alle riviste del settore mi ordinarono la catena e me la cambiarono in garanzia, dicendomi che probabilmente era difettosa e con le lunghe percorrenze si scaldava e si allungava come un elastico.
Ora a 19300 Km comincio a rivedere i segni della catena sulle Dunlop nuove :evil:
A Peg81 il concessionario Aprilia della ns. zona ha detto che la catena deve essere cambiata ogni 10K km :o :o :o
Mi sembra che ci sia poca voglia di trovare la soluzione da parte dell'Aprilia. Non credo che su circa 30 moto (come da censimento) la metà hanno la catena lenta o la ruota storta :roll:

Probabilmente la modifica di cui parli al paracatena la farò al prossimo tagliando :wink:
Peccato che ti sei portato via il forcellone del peg cube altrimenti ci montavo quello che ha il paracatena buono :giullare:

X tutti: Non si tratta di farsi seghe mentali per i problemi che potrebbero verificarsi durante un viaggio in moto.
Anch'io di km su due ruote ne ho fatti e spero ne faro ancora tanti, ma sfido chiunque di voi a comprare una moto nuova a 7000 euro da pagare in 3 anni e dopo pochi km e ovviamente dopo 2 anni (quindi garanzia scaduta) avere problemi del genere. Senza che la casa produttrice trovi una soluzione, ma si limiti a sostituire il pezzo.

Esco spesso con amici che hanno hornet, fazer e kawa z750 anche loro macinano tanti km, uno di loro non ha neanche la macchina e si sposta solo con la fazer. Vi posso garantire che tutti stì problemi al momento ce l'ho solo io e quindi vengo puntualmente "cojonato" :evil: :evil:

Lamps
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

mi spiace x la perdita di faccia coi compagni motorizzati :-(

io mi ritengo fortunato a nn avere lo sgranocchiamento, e gia' questo da' da pensare visto che dovrebbe essere normale nn farsi la capa co' ste' cose...

che dipenda dalla catena continuo a nn crederlo, ma forse potresti davvero provare a montarne 1 rinforzata al prox cambio e vedere che succede :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

che il problema sia solo della catena non lo credo neanche io...
ma di sicuro c'entra... perchè a me ha iniziato a farlo a 12000 km...
a redert da quello che ho capito dagli 8000 in su...
quindi non con una catena nuova...
ne deduco che lo spazio tra catena e copertone sia troppo stretto per un mono che con la sua "irregolarità" la fa ballare ancora di più... :roll:
e quando la catena comincia ad essere alla frutta.. patatrac... :-?

PS: scusate l'OT
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

fedro69 ha scritto:mi spiace x la perdita di faccia coi compagni motorizzati :-(

io mi ritengo fortunato a nn avere lo sgranocchiamento, e gia' questo da' da pensare visto che dovrebbe essere normale nn farsi la capa co' ste' cose...

che dipenda dalla catena continuo a nn crederlo, ma forse potresti davvero provare a montarne 1 rinforzata al prox cambio e vedere che succede :roll:
Grazie del consiglio Davide, però prima di spendere altri soldi per fare prove, senza risolvere magari il problema, appena (spero il più tardi possibile) il copertone ha dei seri danni scrivo ad Aprilia e poi vi dico.

Se non si fosse capito sono inc*** nero perchè i soldi con i qali ho pagato la moto erano buoni.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

guarda che se t'hanno rimesso la catena originale, dopo i buoni 11k km che c'hai fatto sta cmq arrivando...

x la prox moto che compri fai come me:
resti la notte in ditta e i soldi te li stampi li'! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

fedro69 ha scritto:guarda che se t'hanno rimesso la catena originale, dopo i buoni 11k km che c'hai fatto sta cmq arrivando...
Shhhh... non strillare che altrimenti Akira se ne accorge e poi vuole la catena nuova rinforzata :giullare:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

vabbe', dai:
saranno si e no 20 euro di differenza...
io ho calcolato che la AFAM mi deve durare 2000 km + della R&K x ammortizzarli...
e credo che ne fara' moooolti di + :salta: !
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Gommma
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2006, 18:50
Località: Valtellina

Messaggio da Gommma »

x la cronaca ieri finalmente ho ritirato la moto costo sostituzione pompa €532,80. Spero almeno che l'assicurazione mi rimborsi il costo del volo x il recupero.
Rispondi

Torna a “Motore”