Censimento rottura pompa della benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 18:45
Località: Casale Litta (VA)

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da emanuele7 »

Pegaso Fun 2007 10700 km e niente problemi alla pompa benzina...sgrat sgrat... :D
Avatar utente
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 6 agosto 2008, 12:27
Località: Villa Verucchio (RN)

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da paz89 »

pegaso sunset red 24K km del 2005 immatricolata nel 2007!!! ROTTURA POMPA e 300 euri che se ne vanno!!! :evil:
Immagine
gigigawa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 0:04

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da gigigawa »

Eccoci!!! 9000km e pompa andata a puttane!!!

Volete ridere? Ho venduto la moto ieri alle 11 e la pompa senza nessun preavviso si è fottuta alle 18 in mano al nuovo proprietario!!!

Peccato solo che fosse un mio caro amico che non ha dubitato della mia buona fede e io mi sono offerto di pagare metà della riparazione...

L'ottimo meccanico Aprilia di Vigevano che mi permetto di segnalare per competenza e gentilezza vista la situazione ci è venuto incontro scontando la pompa in modo da farci pagare lo scherzetto 650€ lavoro compreso.

Con questa si è chiusa PER SEMPRE la mia esperienza con le moto italiane. Dopo che dal 1997 ho avuto solo moto verdi senza nessun inconveniente di nessun tipo non so come mi è venuto in mente di prendere un'Aprilia... incredibilmente peggio della Ducati sotto tutti i punti di vista. Non la salva la gentilezza del concessionario perchè è l'essere umano e non la casa madre che ha fatto lo sconto.

Per info ho chiamato il call center Aprilia e mi ha confermato richiami a maccia d'olio per la pompa quando è evidente che si sfondano tutte. Non la sostituiscono con una migliorata ma con LA STESSA!!!

Addio per sempre italian bikes!!!

E grazie a voi tutti per come mi avete trattato in questo anno di Aprilia!
Avatar utente
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 6 agosto 2008, 12:27
Località: Villa Verucchio (RN)

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da paz89 »

650 euro e ti ha trattato bene??? sarà che io ho la fortuna che i miei meccanici sono entrambi nella mia compagnia motociclistica e di amici, ma il prezzo della pompa da quello che so come aggiornamento a meno di una settimana fa è di 260euro!!! tutto il resto te lo ha fatto pagare di lavoro??? mannaggia!!!

una curiosità: sul pezzo in sostituzione c'è una garanzia secondo voi o c'è il rischio che tra un anno ci sia un'altra volta dietro a spendere soldi???
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da fedro69 »

a naso direi il minimo di legge: 6 mesi...
il prezzo citato lo trovo accettabile solo considerando il prezzo di listino Aprilia per il gruppo originale di oltre 500 eurro...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da stefanoboa »

ammesso che ti faccia pagare la pompa a prezzo pieno, quindi 500 e passa €, altri 100 di manodopera mi sembrano eccessivi... alla faccia dello sconto! :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
gigigawa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 0:04

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da gigigawa »

ha dichiarato 660 euro per la pompa. io onestamente ne do 300 al mio amico e non voglio più saperne nulla di moto con le quali parto da casa e non so se arrivo... sigh!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da fedro69 »

effettivamente anche da Wendel il gruppo completo originale Aprilia per i ns cavallucci è salito a 623.20 Euro! :o :o :o
(e quello della SXV a 287.70 Euro...)
per le partenze senza arrivi:
questione di Sfiga, e Lei non guarda la marca della moto ;-)
io di km ne ho fatti oltre 50k al momento e di problemi veri non ne ho (ancora :sgrat: ) avuti :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da nicuzzo »

gigigawa ha scritto:Per info ho chiamato il call center Aprilia e mi ha confermato richiami a maccia d'olio per la pompa quando è evidente che si sfondano tutte.
... quindi un' altra conferma che una specie di richiamo a pene di cane lo stanno facendo, senza che ve ne sia notizia ufficiale... :-?
ma non potrebbero almeno indicare un intervallo di numeri di serie, in modo che almeno a chi capita adesso possa contattarli o essere contattato, prima di cacciare simili cifre :o ?
Sempre più innamorato di questa moto :love: , ma sempre più schifato dall' azienda Aprilia :cry: ...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da Redert »

In tutto questo non capisco perchè insistete a buttar soldi quando nel forum c'è chi ha adattato delle pompe non originali con 100 euri al max di spesa e risultati ottimi :roll: :roll:
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da nicuzzo »

Beh Redert, io non ho avuto questo problema :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: , ma penso ci siano varie cause...
Innanzitutto l' utente medio non è in grado di effettuare personalmente un lavoro di adattamento del genere :-? .
I meccanici (tralasciamo gli amici) storcono generalmente il naso di fronte ad accrocchi con pezzi non ufficiali :-? .
Poi ci sono quelli che in generale vogliono la moto originale a tutti i costi, per vari motivi (timore di creare squilibri, di perdita di omologazioni, ecc.); filosofia che non mi appartiene ma che comprendo e rispetto.
Concordo con Fedro, tutti le marche / modelli possono avere difettucci di serie (la Pegaso un po' troppi :o ), figuriamoci i singoli esemplari....
Qui entra in gioco la serietà e l' attenzione al cliente della casa madre, e Aprilia in questo caso delle pompe benzina, problema ampiamente diffuso e su un pezzo di costo ingente, si è dimostrata na cioffeca... :nono:
Lo sconforto di chi si ritrova il problema per me è giustificato... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da Redert »

nicuzzo ha scritto:Beh Redert, io non ho avuto questo problema :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: , ma penso ci siano varie cause...
Innanzitutto l' utente medio non è in grado di effettuare personalmente un lavoro di adattamento del genere :-? .
I meccanici (tralasciamo gli amici) storcono generalmente il naso di fronte ad accrocchi con pezzi non ufficiali :-? .
Poi ci sono quelli che in generale vogliono la moto originale a tutti i costi, per vari motivi (timore di creare squilibri, di perdita di omologazioni, ecc.); filosofia che non mi appartiene ma che comprendo e rispetto.
Concordo con Fedro, tutti le marche / modelli possono avere difettucci di serie (la Pegaso un po' troppi :o ), figuriamoci i singoli esemplari....
Qui entra in gioco la serietà e l' attenzione al cliente della casa madre, e Aprilia in questo caso delle pompe benzina, problema ampiamente diffuso e su un pezzo di costo ingente, si è dimostrata na cioffeca... :nono:
Lo sconforto di chi si ritrova il problema per me è giustificato... :roll:
Per quanto riguarda l'aprilia sfondi una porta aperta, non dimenticare che stai palrando con la persona che alla manifestazione dell'Aprilia per la presentazione della RSV4 ha chiesto di parlare con un responsabile per evidenziari proprio il problema della pompa e della catena mangiagomma...ma visto poi la scarsa attenzione che ci hanno dato ho tirato le mie conclusioni :evil: :evil:
Che devo dire ora ho una Ducati e sono soddisfattissimo sia per l'assistenza sia per le prestazioni della mia moto.

Per quanto riguarda la scarsa manualità non credo ci siano problemi, sia Gianpaolo che Peg81 (mio vicino di casa) si sono proposti, basta spedire il gruppo pompa vecchio e la pompa commerciale nuova e poi, una volta riparata si rispedisce a spese del ricevente...e tutto questo sicuramente costerà meno di una pompa originale nuova.
Certo se uno non sa smontare il gruppo pompa allora...potrebbe spedire tutta la moto :giullare: :giullare:
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da nicuzzo »

Redert ha scritto:non dimenticare che stai palrando con la persona che alla manifestazione dell'Aprilia per la presentazione della RSV4 ha chiesto di parlare con un responsabile per evidenziari proprio il problema della pompa e della catena mangiagomma...
no non lo sapevo... GRANDE !! :ok1:
Redert ha scritto: sia Gianpaolo che Peg81 (mio vicino di casa) si sono proposti,
grandissimi anche loro ! hai fatto bene a ricordarlo... :D
Comunque io personalmente, in futuro, difficilmente comprerei un' altra Piaggio-Aprilia :roll: (anche se la Dorsoduro mi turba parecchio :love: ).
Purtroppo i clienti si perdono principalmente così... :nono:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
gigigawa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 0:04

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da gigigawa »

Sono d'accordo, i clienti si perdono così... se poi è vero che la pompa al conce costa 260 come ha detto qualcuno... è vero che stanno perdendo i clienti... ma non è che devi fare i soldi con quelli che hai...

esempio: Kawasaki ZX10R uscita a gennaio negli USA, riscontrato problema alla molla delle valvole di aspirazione. Non bloccava la moto come la pompa della Pegaso, ma potenzialmente poteva causare perdite di potenza e/o rotture delle molle: HANNO BLOCCATO LA VENDITA IN EUROPA E RITIRATO LE MOTO VENDUTE NEGLI USA DIETRO PAGAMENTO DELL'INTERA SOMMA PAGATA!!! NO RICHIAMO, NO SOSTITUZIONE PEZZI, MA SOSTITUZIONE MOTO!!!

ho sempre avuto ramarri 4 in linea, non so perchè ho preso la peggy, non avrò più una moto italiana. mi dispiace, anche perchè la peggy è proprio bella!!! siamo bravi a fare le moto ma siamo scarsini nei rapporti con i clienti...

in bocca al lupo a tutti voi per il prosieguo, quando vi incrocerò con la mia Z750 total black il mio saluto sarà con un po' di nostalgia, in questo forum ho scritto poco e imparato molto, e ho trovato solo persone gentili ed educate!!!
mettessero voi all'ufficio relazioni con il pubblico l'aprilia avrebbe molti più clienti!!!

Ciao a tutti.

Marco
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da fedro69 »

Sarai sempre benvenuto a incontri e raduni :ok:
Buone Strade!

P.S.
Z750? Bella moto! :ok: ma se riconosci un PS nello specchietto spostati che senno' ci lasci i colori 8-) :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”