Censimento rottura pompa della benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da Foscko »

Hai proprio ragione, guarda io ho usato i risparmi dalla comunione e cresima per comprarmi la prima moto, ormai me la tengo e mi concentro su i lati positivi per non farmi venire l'ulcera ma non ho dubbi che la prossima moto NON sarà italiana. Il dramma e che mi piace da morire il nuovo cbr 600 f che però è progettato e costruito qui in Italia :giullare:
Avatar utente
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 12:37
Località: jesi (an)

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da docottanta »

e ci sono anche io. putt....... 19000 km ps 2006
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
Avatar utente
reno4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 12:03
Moto: Pegaso Strada 06
Località: Terni

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da reno4 »

rotta a 71.300 km.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da fedro69 »

Invidia! ...per i km s'intende ;-)
già inserito in prima pagina e complimenti anche per la botta di...vita :ridi: d'averla riparata gratis!

OT
a fine mese passo + o - dalle tue parti 2 volte in una settimana :o
si riesce a conoscersi di persona? :roll:
fine OT
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
reno4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 12:03
Moto: Pegaso Strada 06
Località: Terni

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da reno4 »

Sicuramente il c....lo aiuta sempre, :birra: devo dire comunque che sono anni che vado da quel conce e mi ha trattato sempre benissimo.
Sono molto tentato dal Ktm Duke 690 R :pantpant: ma, se un giorno cambierò moto, rimarrò con Aprilia grazie a come mi trovo con il conce.

Mi farebbe veramente piacere conoscerti, e se hai tempo conosco delle strade che sembrano fatte apposta per il PS. :ridi:

Ti mando un MP con il mio cell.
gpas78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 14:56
Località: Valsesia

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da gpas78 »

Oggi ho sentito il concessionario dove è ricoverata la mia trail per il problema al blocchetto chiavi e il meccanico mi dice che la mia rientra in un richiamo piaggio per la sostituzione della pompa carburante :lol: :D :salta: e che hanno già provveduto a sostituirla :D :D :D
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da alberto65 »

Mabisogna andare dal conce per sapere se rientra nel richiamo?
L'Aprilia dovrebbe mandare la comunicazione come ha patto con il TPS.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
gpas78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 14:56
Località: Valsesia

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da gpas78 »

Non saprei ma a me non era arrivato nulla...
l'officina ha fatto l'intervento in occasione dell'altro intervento,
magari hanno un terminale dove comparirà se fare o meno determinati interventi
Avatar utente
Filipposky
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: sabato 1 maggio 2010, 11:05
Località: Firenze

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da Filipposky »

ragazzi, maah, fino a quale anno di produzione è noto il problema? cioè dal 2008 in poi ( al 2008!) era stato risolto??
Ultima modifica di Filipposky il sabato 23 luglio 2011, 8:14, modificato 1 volta in totale.
Fantic Bronco 50 - Fifty Mistral - Honda NSR 125 - KTM Enduro LC2 (125 cc) - HUSQVARNA wrk 125 - PEGASO STRADA 650
Immagine
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da Redert »

Filipposky ha scritto:ragazzi, maah, fino a quale hanno di produzione è noto il problema? cioè dal 2008 in poi ( al 2008!) era stato risolto??
Tutte le pegaso strada soffrono del problema
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da Foscko »

Tesina consegnata e discussa con i complimenti del professore :D

Non vi sto a tediare con 20 pagine excel di calcoli statistici ma vi riporto una sintesi delle conclusioni da me tratte con colpi di scena e quache curiosità:


Le percentuali di guasti delle moto immatricolate nel 2005 parlano chiaro, più della metà dei modelli ha presentato il difetto che si manifesta in media attorno ai 16.000 chilometri. La moto già alla nascita presenta questo problema.

Analizzando le moto prodotte l’anno successivo si poteva presumere che, riconosciuto il difetto, fossero stati presi dei provvedimenti per porre rimedio alla situazione e invece i dati testimoniano un ulteriore aumento delle percentuali dei guasti, che arrivano al 60% dei casi.
Si innalza, invece, a 18.000 chilometri la media in cui si presenta la rottura.

Finalmente dei segni positivi si avvertono a partire dal 2007 quando viene lanciata una versione con normative anti inquinamento Euro 3, solo il 17% risulta mal funzionante.

Problema risolto? Sembrerebbe di no!
Seppure il numero di dati da me raccolto per le moto immatricolate nel 2008 sia piuttosto scarso e non rappresenti quindi un campione di piena rilevanza, il 75% di esse presenta il difetto, trasformandole nelle meno affidabili.
Il 2008 è inoltre l’ultimo anno in cui viene prodotto questo modello.

Significative le percentuali suddivise per modelli:

Pegaso Fun, detiene il record della più affidabile con una percentuale di rotture del solo 17%.

Pegaso Strada presenta una percentuale di rottura del 55% che si manifesta in media attorno ai 13.000 chilometri.

Pegaso Factory, il modello di punta e più esclusivo, in realtà si dimostra quello meno affidabile detenendo il non invidiabile record del 75% di rotture.
La cosa che reputo più grave è il non riconoscimento del problema da parte della casa produttrice Aprilia che tuttora non si è assunta la responsabilità di campagne di richiamo o di sostituzione del gruppo pompa benzina come si converrebbe ad una azienda di livello.
Visti i dati positivi delle moto modello Fun, ritengo che il problema sia stato riconosciuto e parzialmente risolto da Aprilia che però non ha provveduto a risolvere la questione per i modelli già in circolazione.

Da possessore di questa moto mi reputo estremamente soddisfatto del mezzo nel suo insieme e contemporaneamente deluso dalla indifferenza con cui il problema è stato trascurato dalla casa motociclistica di Noale penalizzando una motocicletta di qualità e l’immagine stessa della azienda.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da fedro69 »

:clapclap:
…tieni però presente che non Aprilia bensì Piaggio ha "ripudiato" il Pegaso
strafregandosene di problemi e lagnanze :-?

cmq le percentuali sono impressionanti :o
(leggendo su fori non italiani mi pare siano decisamente di meno :roll: )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da nicuzzo »

:clapclap: :clapclap: :clapclap:
bravo cumpà .... 30 ellode !! :wink:
(no veramente, quant' hai preso ?)
Foscko ha scritto:Da possessore di questa moto mi reputo estremamente soddisfatto del mezzo nel suo insieme e contemporaneamente deluso dalla indifferenza con cui il problema è stato trascurato dalla casa motociclistica di Noale penalizzando una motocicletta di qualità e l’immagine stessa della azienda.
E siamo tutti lì ... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da Redert »

Da ex possesore della pegaso ti dico che una delle ragioni per cui l'ho data via è stata proprio l'indifferenza dell'Aprilia verso questo e altri problemi, ma ti dico anche che se avessi avuto i soldi per mantenere 2 moto non l'avrei venduta.
Questo perchè oramai i problemi noti si conoscono e le soluzioni "fai da te" economiche per risolverli esistono.

Alla fine se la mia compagna comincerà a lavorare e se come dice vuole prendere la patente "b" sicuramente comprerò una pegaso strada.


X Fedro: Questo non vuol dire che il pegaso strada sia meglio della mia bellissima e amata rossa :tie: :tie: :giullare:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Censimento rottura pompa della benzina

Messaggio da fedro69 »

… e allora quando lei ti svernicerà con lo Strada sarà una questione di manico :roll: :tie: :ridi:
Hai una bellissima moto, lo sai ;-)
anche come costruzione è un fenomeno:
ma come gli sarà mai venuto in mente agli ingegneri Ducati di usare la marmitta per proteggere la coppa dell'olio :o
geniale! :clapclap:
:giullare: :tie: :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”