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Filtro aria
Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 10:37
da Max64
Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 10:56
da fedro69
x estrarre il filtro:
smontare la fiancatina dx (1 vite sotto il serbatoio, l'altra sotto la sella)
svitare le 4 viti della paratie sulla cassa del filtro,
sfilare il filtro col suo supporto.
X pulire:
scordatelo!
e' 1 filtro in carta, costa manco 10 euro e regge tranquillamente i suoi 10-15k km...
sostistuiscilo che e' meglio

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 12:33
da stefanoboa
a meno che non hai montato un K&N..

in quel caso esistono prodotti specifici per la pulizia del filtro...
ma come dice fedro dimenticati di pulire quello originale..

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 12:36
da fedro69
e' sicuramente l'originale:
altrimenti l'avrebbe estratto gia' almeno 1 volta x sostituirlo col K&N
eliele ha
risvegliato il mostro logico che normalmente vegeta nella mia mente!
... la coscienza di se' e'
insopportabile quando si sta in ufficio!
spero di rientrare in coma semivegetativo al + presto!

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 13:56
da stefanoboa
mi fai quasi paura!

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 20:26
da Matteo.ing
Io lo pulisco col compressore, una "spruzzatina" e ritorna nuovo...pshhhhhhhh... coff coff.... et voilà

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 14:29
da Max64
fedro69 ha scritto:e' sicuramente l'originale:
altrimenti l'avrebbe estratto gia' almeno 1 volta x sostituirlo col K&N
eliele ha
risvegliato il mostro logico che normalmente vegeta nella mia mente!
... la coscienza di se' e'
insopportabile quando si sta in ufficio!
spero di rientrare in coma semivegetativo al + presto!

Mi spiace sminuire le tue capacità logiche ma non hai considerato l'eventualità che la mia PS l'abbia presa usata e che non so ne' se li filtro aria sia vecchio ne' come vi si acceda.

Colgo comunque l'occasione per ringraziare il buon Fedro per i suoi consigli sempre precisi e puntuali.
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 22:27
da netcrio
fedro69 ha scritto:x estrarre il filtro:
smontare la fiancatina dx (1 vite sotto il serbatoio, l'altra sotto la sella)
svitare le 4 viti della paratie sulla cassa del filtro,
sfilare il filtro col suo supporto.
X pulire:
scordatelo!
e' 1 filtro in carta, costa manco 10 euro e regge tranquillamente i suoi 10-15k km...
sostistuiscilo che e' meglio

Fedro tu che illumini d'immenso tutti i pegasisti che è questa cosa :
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... 0&t=167471
è quella famosa modifica all'air box che dovrebbe regalarci qualche Cv ma che nessuno ha ancora verificato realmente???
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 6:44
da fedro69
c'era qualcuno che l'aveva fatto su ultramotad e sosteneva nn cambiasse nulla apparte il rumore..
Mi sembrava 1 dichiarazione assolutamente sensata
da dove dovrebbe saltare fuori 'sto cavallino? da un paio di ccm di plastica?
siamo serii: l'unica cosa che puo' modificare e' il rumore.
C'e' 1 formuletta facilefacile x calcolare i CV partendo dalla coppia o viceversa:
Coppia X 1/7000 GirialMinuto = Cavalli
Calcolati di quanto dovrebbe aumentare la coppia x avere 1 cv in + a regime (6250 RpM)...
e come fa notare il collega anglofono:
la garanzia va a farsi benedire, se la caciara aumenta troppo l'omologazione pure -aggiungo io
Cmq 1 bella guida
