Filtro Aria????
-
- NIUBBO
Filtro Aria????
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, devo sostituire il filtro aria, sulla mia pegaso, calcolate che è tutta originale, che filtro mi consigliate: quello originale o after market?
stef81
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
Re: Filtro Aria????
originale
lamps
lamps
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
originale:
costa 8 euro, il K&N minimo 'na 50ina:
lo devi cambiare, l'originale, ogni 10k km => 8*6=48 => devi xcorrere come minimo + di 60k km x rientrarci coi costi...
senza neanche contar che anche il K&N ha bisogno di manutenzione: lavaggio e imbevimento d'olio...
costa 8 euro, il K&N minimo 'na 50ina:
lo devi cambiare, l'originale, ogni 10k km => 8*6=48 => devi xcorrere come minimo + di 60k km x rientrarci coi costi...
senza neanche contar che anche il K&N ha bisogno di manutenzione: lavaggio e imbevimento d'olio...

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Ho sfogliato varie volte il libretto ma non riesco a trovaer la pagina dove spiega la sostituzione del filtro aria... sono stordito.
Qualcuno mi aiuta?
Qualcuno mi aiuta?
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
puoi guardare sul manuale di officina.. 
comunque è semplicissimo, una volta tolta la sella devi svitare le 2 brugole che fissano la fiancatina destra (quella nera), fatto questo sviti le 4 viti a croce del coperchio del filtro ed estraendo il coperchio (che fa da supporto) viene via anche il filtro!

comunque è semplicissimo, una volta tolta la sella devi svitare le 2 brugole che fissano la fiancatina destra (quella nera), fatto questo sviti le 4 viti a croce del coperchio del filtro ed estraendo il coperchio (che fa da supporto) viene via anche il filtro!

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Pupazzodineve
- GOMMA PIATTA
Io prenderei quello nuovo postatato da...non mi ricordo che è sempre K&N ma di un nuovo materiale che respira di più ma filtra cmq! Accuistato alla modica cifra di 30/ 40 euri!
Mi sembra una valida offerta...Forse era Fedro?

Aprilia Rally 50 l'inizio della fine
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
zx-6r fida compagna di viaggio
zxr 636 amore a prima vista
Futra 1000 la bella e la bestia
Rsv 1000 R
Pegaso Strada 650 easy bike

Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
no:
io resto fedele all'originale... almeno finquando nn vinco al Lotto e faccio quello xcui al momento mi manca la pilla!
io resto fedele all'originale... almeno finquando nn vinco al Lotto e faccio quello xcui al momento mi manca la pilla!

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Secondo me: se hai speso (o hai intenzione di spendere) un po di soldi per gli scarichi, allora per "coerenza" dovresti installare un filtro aftermarket. Altrimenti non vale la pena. Costa troppo per giustificare la spesa. Poi i "picci"...
Per cambiarlo è facile! Sotto la sella c'è un pezzo di plastica su cui c'è scritto Air Box. Ci sono 4 viti da togliere dopodiché devi tirare via quella plastica e vedrai il filtro (che è da sfilare).
Forse (non mi ricordo) bisognera smontare anche quella striscetta di plstica che va dal filtro dell'aria a sotto il serbatoio.
Per cambiarlo è facile! Sotto la sella c'è un pezzo di plastica su cui c'è scritto Air Box. Ci sono 4 viti da togliere dopodiché devi tirare via quella plastica e vedrai il filtro (che è da sfilare).
Forse (non mi ricordo) bisognera smontare anche quella striscetta di plstica che va dal filtro dell'aria a sotto il serbatoio.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Pupazzodineve
- GOMMA PIATTA
Secondo me il gioco vale la candela, io sui miei mezzi ho sempre prontamente sostituito il filtro con uno lavabile!
Ovviamente io ho tutto il necessario per il ripristino dell'efficienza filtrante, ma secondo me è meglio poi...
Dato che cmq ogni 10.000 km andrebbe sostituito e costerà i suoi euri, io preferisco il alvabile, affronti la spesa una volta e non ci pensi più!
Ovviamente io ho tutto il necessario per il ripristino dell'efficienza filtrante, ma secondo me è meglio poi...
Dato che cmq ogni 10.000 km andrebbe sostituito e costerà i suoi euri, io preferisco il alvabile, affronti la spesa una volta e non ci pensi più!
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R

Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Come già detto dall'amburgense, ne devi macinare di km per ammortizzare i costi...

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Pupazzodineve
- GOMMA PIATTA
Ma come tu insegni per molte cose c'è mastercard, e per il piacere di guida non c'è prezzo! 

Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R

Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Come ho già detto, il fatto è che di per se il solo filtro non cambia praticamente niente!Pupazzodineve ha scritto:Ma come tu insegni per molte cose c'è mastercard, e per il piacere di guida non c'è prezzo!
Leggi la mia prima risposta.

- Pupazzodineve
- GOMMA PIATTA
Bisogna anche soppesare il gesto emotivo....come sei rude e terreno!kenny ha scritto:Come ho già detto, il fatto è che di per se il solo filtro non cambia praticamente niente!Pupazzodineve ha scritto:Ma come tu insegni per molte cose c'è mastercard, e per il piacere di guida non c'è prezzo!
Leggi la mia prima risposta.

Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R

Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Su quest'ultima fase ti do pienamente ragione.