Filtro Aria????

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Filtro Aria????

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

silvio46 ha scritto:salve ragazzi sapete come togliere tutta la scatola filtro la devo riverniciare...
Credo che Jamaica abbia la risposta... dato che la vuole rifare in carbonio... :D

Io la smontero' quest'inverno perche' devo modificare il telaio reggisella, ma non so che tempi avro'. Non prima di Gennaio quasi sicuramente.
Comunque ad occhio non e' uno scherzo. Vanno tolte tutte le plastiche della coda, il vano sottosella, la batteria e relativi cablaggi, dopodiche' l'airbox e' tenuto da alcune viti laterali, ma non ho ancora visto cosa lo trattiene al corpo farfallato.. e se esce anche senza smontare il telaio reggisella.

Un'altro che ci puo' dare qualche dritta e' Futuromane, dato che ha smontato quasi completamente una PS da poco. :wink: :wink:
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2012, 2:04

Re: Filtro Aria????

Messaggio da silvio46 »

la mia praticamente è solo a telaio...anche io la volevo rivestire di carbonio..o e nel mentre levavo lo snorkel vediamo chi ci può aiutare
ElCaimanDelPiave ha scritto:
silvio46 ha scritto:salve ragazzi sapete come togliere tutta la scatola filtro la devo riverniciare...
Credo che Jamaica abbia la risposta... dato che la vuole rifare in carbonio... :D

Io la smontero' quest'inverno perche' devo modificare il telaio reggisella, ma non so che tempi avro'. Non prima di Gennaio quasi sicuramente.
Comunque ad occhio non e' uno scherzo. Vanno tolte tutte le plastiche della coda, il vano sottosella, la batteria e relativi cablaggi, dopodiche' l'airbox e' tenuto da alcune viti laterali, ma non ho ancora visto cosa lo trattiene al corpo farfallato.. e se esce anche senza smontare il telaio reggisella.

Un'altro che ci puo' dare qualche dritta e' Futuromane, dato che ha smontato quasi completamente una PS da poco. :wink: :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Filtro Aria????

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Cosa vuol dire che e' "solo a telaio" ???
Per togliere lo snorkel c'e' una sottile sigillatura di silicone, ma se lo tiri un po' alla volta il silicone si stacca e lo togli solo sfilandolo. C'e' solo uno scanso nella gomma per tenerlo fisso all'airbox.
Ma se e' a telaio hai già tolto il resto??? Cioe' il reggisella? :o
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8024
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Filtro Aria????

Messaggio da giamaica75 »

Io per ora non smonto nulla, ho comprato un'airbox usato in Mercatino, appena lo ricevo lo rifaccio in carbonio. Se mi piace smonto tuto e lo sostituisco...
Per lo snorkel mi associo al Caiman, si smonta facilmente... Il rimontaggio è un pò più difficoltoso, ma con l'aiuto di un cacciavite si fa tranquillamente...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2012, 2:04

Re: Filtro Aria????

Messaggio da silvio46 »

:D hahaha a telaio dalle mie parti vuol dire che è tutta smontata ha solo fili e telaio :D volevo farlo anche io mettere il carbonio...ma non capisco che smontare per levare tutto l Air box
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Filtro Aria????

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Non mi hai risposto. Il telaio reggisella lo hai tolto? :roll:
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2012, 2:04

Re: Filtro Aria????

Messaggio da silvio46 »

scusami 8) no cmq no ho levato solo le plastiche .
ElCaimanDelPiave ha scritto:Non mi hai risposto. Il telaio reggisella lo hai tolto? :roll:
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Filtro Aria????

Messaggio da Futuromane »

Scusate il ritardo, in questi giorni sono stato impegnato

A proposito dell'air box, io l'ho appena tolto, come avete visto nelle foto, praticamente bisogna smontare il telaio reggisella, ed esce tutto insieme.
Alla fine sono 4 viti, niente di particolare
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Filtro Aria????

Messaggio da fedro69 »

quali foto? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Filtro Aria????

Messaggio da Futuromane »

APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Filtro Aria????

Messaggio da fedro69 »

aaa: lo smembramento! :paura: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Filtro Aria????

Messaggio da Futuromane »

è quasi finita, sto aspettando alcuni particolari, ma penso che per la settimana prossima metterò le foto del lavoro finito
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2012, 2:04

Re: Filtro Aria????

Messaggio da silvio46 »

tutto fastto ho smontato l'air box....non mi ricordo dove ma ho letto che alcuni fanno dei buchetti nell air box a presto vi farò vedere le foto di sto lavoro da pazzii :taz:




lo snorker di quand0o lo taglio a metà???le alette dentro li levo o no?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8024
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Filtro Aria????

Messaggio da giamaica75 »

silvio46 ha scritto:tutto fastto ho smontato l'air box....non mi ricordo dove ma ho letto che alcuni fanno dei buchetti nell air box a presto vi farò vedere le foto di sto lavoro da pazzii :taz:
lo snorker di quand0o lo taglio a metà???le alette dentro li levo o no?
"MANUALE FAI DA TE", c'è un aaposito link con foto. Vai sul sicuro... Da qualche parte ho postato pure io le foto (modifiche eseguite :nonsò: ? snorkel? :nonsò: usa il cerca con queste parole...non ricordo... :old: )di quando l'ho ricucito, si vede dove devi tagliarlo.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2012, 2:04

Re: Filtro Aria????

Messaggio da silvio46 »

Grazie giamaica...tutto fatto...ma per i. Buchi che mi consigli???ps le marmitte li spediva solo in Inghilterra
Rispondi

Torna a “Motore”