pegaso strada motore che si affoga
-
- NIUBBO
pegaso strada motore che si affoga
Ciao a tutti sono Gigi,ho una pegaso strada acquistata nuova ott.2005,40000Km circa senza grossi problemi.Da qualche settimana ha iniziato ad andare a colpi sui bassi regimi.Devo dire che anche a me da mesi la pompa della benzina da problemi, ma con un paio di colpetti è sempre ripartita .Ho fatto la messa-punto fatto la regolazione della CO,ma niente da fare continua a non volerne sentire, a volte non riesce neanche a spuntare.La diagnosi fatta dall'officina aprilia è che probabilmente il tutto è conseguenza della pompa benzina.Il mio dubbio (visto il costo della pompa) è,ma se accende e il motore da fermo sale di giri bene e solo in movimento si affoga sarà veramente la pompa?Dattemi una mano a risolvere questo problema.ho letto tutti i vostri msg ma non ho trovato nulla di simile.Grazie
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: pegaso strada motore che si affoga
se coi colpetti la pompa ricammina e' pensabile almeno che con le vibrazioni smetta di funzionare...
hai provato a controllare il minimo?
candela e filtro dell'aria?
hai provato a controllare il minimo?
candela e filtro dell'aria?

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Anche a me quando la pompa iniziò ad andare "a cazz" la moto andava male sui bassi.
Succede perché inizia a girare male e non fà arrivare la benzina alla giusta pressione.
Quindi va fuori carburazione.
Quindi, devi cambiare pompa................
Succede perché inizia a girare male e non fà arrivare la benzina alla giusta pressione.
Quindi va fuori carburazione.
Quindi, devi cambiare pompa................

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- NIUBBO
cosa mi consigliate l'originale(visto che comprende anche il galleggiante)o la pompa alternativa mi pare che sia della 450 bicilindrica (non ricordo la sigla).Grazie
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
devi comunque acquistare il gruppo completo, ma se prendi quello della SXV/RXV spendi meno (ma devi trapiantare la pompa)
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- NIUBBO
Stamattina ordino la pompa originale infondo se lo merita,dopo 40000km percorsi con temperature estive elevate strade spesso polverose,non mi ha mai lasciato a piedi.Grazie dei consigli
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
tu cmq m'hai preoccupato:
sei il I cui la pompa muor con + di 10k km
quanti km hai esattamente?
sai com'e': io sto a quasi 39k km
sei il I cui la pompa muor con + di 10k km

quanti km hai esattamente?
sai com'e': io sto a quasi 39k km

-
- NIUBBO
La mia pegaso a quasi 40000 Km.l'ho presa nuova nell'ottobre 2005,fatto il richiamo,anche se realmente non dava problemi. Il mio dubbio e,visto nel 98%dei casi la pompa gira regolarmente,e se fosse un'altro problema? ripetto a volte il motore si affoga in partenza, va a colpi,alcune volte si spegne,però se spingo sul gas una volta partita ai regimi alti và bene.Chiaramente è inutilizabile in citta inquanto rischio di far scoppiare il motore.
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
a me ogni tanto s'ingolfa, sopratutto col fresco/bagnato
(pioggia sotto i 10 gradi) se uso troppo il frenomotore a freddo, meno di 2 tacche...
poi si scalda e tutto va bene...
ma nel tuo caso penso davvero sia la pompa
qualcuno qui ne aveva presa 1 altra con caratteristiche simili
e fissata con stringitubi e fascette x i cavi xche' nn entrava nel blocco...
(pioggia sotto i 10 gradi) se uso troppo il frenomotore a freddo, meno di 2 tacche...
poi si scalda e tutto va bene...
ma nel tuo caso penso davvero sia la pompa

qualcuno qui ne aveva presa 1 altra con caratteristiche simili
e fissata con stringitubi e fascette x i cavi xche' nn entrava nel blocco...

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Una cosa: a me la pompa quando ha iniziato a dare i numeri, girava male, e si sentiva già ad orecchio.
Quando giravo la chiave il motorino invece di fare un rumore regolare (iiiiiiiiiiiiiiiii) faceva un rumore strano tipo uuuuuaaaauauaaaauuuuuuuaaaaaaaaa.
Cioé, si sentiva che non girava ad una velocità costante e comunque sotto sforzo.
A te fa così?
Quando giravo la chiave il motorino invece di fare un rumore regolare (iiiiiiiiiiiiiiiii) faceva un rumore strano tipo uuuuuaaaauauaaaauuuuuuuaaaaaaaaa.
Cioé, si sentiva che non girava ad una velocità costante e comunque sotto sforzo.
A te fa così?

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- NIUBBO
Allora,ho messo il mio orecchio vicino alla pompa e x una decina di volte lo fatta partire.Il ronzio è regolare però la mia non fa iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ma uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu un pò cupo,non so, se rendo l'idea,simile a un moscone.L'unica certezza è che con la stessa regolazione fatta sempre in officina aprilia a Cagliari,dove vado dal 2005,è andata sempre peggio.La tua spiegazione riguardo alla pressione che non più regolare faccia mancare benzina,e conseguente calo di potenza mi sembra la più attendibile.Anche perché la moto ha 40000km,e i colpetti sotto il serbatoi,anche se raramente,gli dò già da circa un anno.Scusate ...ma le foto nel profilo come si mettono?
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
In alto a destra clicca su:"Pannello di Controllo Utente";gigiacomo ha scritto:Allora,ho messo il mio orecchio vicino alla pompa e x una decina di volte lo fatta partire.Il ronzio è regolare però la mia non fa iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ma uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu un pò cupo,non so, se rendo l'idea,simile a un moscone.L'unica certezza è che con la stessa regolazione fatta sempre in officina aprilia a Cagliari,dove vado dal 2005,è andata sempre peggio.La tua spiegazione riguardo alla pressione che non più regolare faccia mancare benzina,e conseguente calo di potenza mi sembra la più attendibile.Anche perché la moto ha 40000km,e i colpetti sotto il serbatoi,anche se raramente,gli dò già da circa un anno.Scusate ...ma le foto nel profilo come si mettono?
A sinistra clicca su:"Profilo;
Poi clicca sempre li su:"Modifica avatar;
Li, puoi mettere la tua foto.

- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
pulizia filtro benzina? Mai fatto?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Ragazzi, scusate l'off topic, ma mi fate morire...sabato proverò a capire se la mia pompa fa iiiiii o uuuuuuuu...e scommetto che userà una vocale diversa..scusate ancora..gigiacomo ha scritto:Allora,ho messo il mio orecchio vicino alla pompa e x una decina di volte lo fatta partire.Il ronzio è regolare però la mia non fa iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ma uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu un pò cupo,non so, se rendo l'idea,simile a un moscone.

My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
-
- NIUBBO
riguardo al ronzio della pompa scherzavo........riguardo al filtro benzina,visto che ho fatto regolarmente i tagliandi,ho dato per scontato che il meccanico dell'aprilia l'ho abbia fatto. Ormai ho ordinato la pompa,530 euro.Spero arrivi in fretta perché sta diventando un incubo.