no:
è normale, placati
Il suo tendicatena funziona con la pressione dell'olio e d'inverno ci mette un po' di più ad entrare in funzione, tutto qui.
Problemi lubrificazione motore
- fedro69
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Re: Problemi lubrificazione motore
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Re: Problemi lubrificazione motore
Quindi è inutile fare un cambio olio?... Da c.ca 5mila km ho un 5100 10w40..
- fedro69
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Re: Problemi lubrificazione motore
quanto fa freddo da te?
qui sullo 0 del termometri Rocko ci mette frai 3 ed i 5 minuti
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Re: Problemi lubrificazione motore
Stamattina c erano 6°... Ieri sera 1° !!!!
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Re: Problemi lubrificazione motore
Guarda, se non ricordo male anche io avevo lo stesso rumore, ti confermo quindi quanto detto da Fedro.
- diegocxt
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Re: Problemi lubrificazione motore
Oggi x sicurezza sono andato in officina...
il meccanico mi ha cambiato un olio, ha messo un motul 5000 10w40...
Il rumore cmq persiste, mi ha dato una regolata al tendicatena, ma dice che è da verificare la catena di distribuzione... che fortunatamente non è interna al motore quindi non va aperto...
il meccanico mi ha cambiato un olio, ha messo un motul 5000 10w40...
Il rumore cmq persiste, mi ha dato una regolata al tendicatena, ma dice che è da verificare la catena di distribuzione... che fortunatamente non è interna al motore quindi non va aperto...
- fedro69
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Re: Problemi lubrificazione motore
I - se si parla della catena di distribuzione il tendicatena è idraulico e non c'è nulla da regolare:
al massimo da sostituire la molla e le guarnizioni, cosa che al tuo chilometraggio non è assolutamente necessario
II- la catena di distribuzione scorre si all'esterno del cilindro (e vorrei vedere! )
ma per la sostituzione tocca aprirlo eccome il motore: la sua corona inferiore è dietro il generatore …
III - non mi meraviglia minimamente che il rumore sia, a freddo, ancora presente: vedi i miei interventi precedenti
IV - l'olio, da noi, regge tranquillamente 15000 km se non di più
quella dei 5000 è una fissa di tante officine, il cambio ai 10000 è più per essere sicuri che gli si dia un'occhiata a 'sta moto
… molto più rilevante è l'età dell'olio stesso (e degli altri liquidi): i 12 mesi sono in generale da rispettare
al massimo da sostituire la molla e le guarnizioni, cosa che al tuo chilometraggio non è assolutamente necessario
II- la catena di distribuzione scorre si all'esterno del cilindro (e vorrei vedere! )
ma per la sostituzione tocca aprirlo eccome il motore: la sua corona inferiore è dietro il generatore …
III - non mi meraviglia minimamente che il rumore sia, a freddo, ancora presente: vedi i miei interventi precedenti
IV - l'olio, da noi, regge tranquillamente 15000 km se non di più
quella dei 5000 è una fissa di tante officine, il cambio ai 10000 è più per essere sicuri che gli si dia un'occhiata a 'sta moto
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Re: Problemi lubrificazione motore
Ma tu ti fidi di questo tizio,per me è il classico rumore che hanno tutte le pegaso, certo via forum non potremmo dirtelo con certezza ma non vorrei che stai per diventare un pollo da spennare...diegocxt ha scritto: Il rumore cmq persiste, mi ha dato una regolata al tendicatena, ma dice che è da verificare la catena di distribuzione... che fortunatamente non è interna al motore quindi non va aperto...
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Re: Problemi lubrificazione motore
non potrebbe essere quel rumore localizzato in zona pignone, di cui ora non ricordo esattamente l' origine (e il bello che ho pure avuto il problema e ne ho scritto qui) ?
in effetti anche a me quando apparve all' inizio mi fece piuttosto preoccupare, poi il meccanoico lo riconobbe (l' aveva già rilevato su delle XT) e intervenì.
mi pare fosse legato al fermo del pignone, ma non ricordo di più (mò vado a cercare...).
forse ti conviene dare un' occhiata prima lì, che sono due brugole, anzichè aprire il motore , cosa che io farei (ho fatto) solo in casi di estrema gravità
in effetti anche a me quando apparve all' inizio mi fece piuttosto preoccupare, poi il meccanoico lo riconobbe (l' aveva già rilevato su delle XT) e intervenì.
mi pare fosse legato al fermo del pignone, ma non ricordo di più (mò vado a cercare...).
forse ti conviene dare un' occhiata prima lì, che sono due brugole, anzichè aprire il motore , cosa che io farei (ho fatto) solo in casi di estrema gravità
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