Problemi lubrificazione motore
- sanzopaol
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Re: Problemi lubrificazione motore
Aggiornamenti sul mio problemino:
Hotrovato un meccanico sulla tuscolana che finalmente rispecchia i criteri di passione e professionalità per le moto, tocca vedere se rispetta anche il portafolgi .
Ha ordinato un nuovo dado per la trasimssione primari ed il suo serraggio, la guarnizione del carter ed in più , per essere sicuri, mi controllerà anche i condotti di circolo dell'olio.
Aspetto che arrivino i pezzi e gliela porto e vi aggiornerò.
P.S.
Quando l'ho portata lui ha voluto farci un giro e finalmente ho sentito il rumore della mia moto mentre sopraggiungeva...., 'mazza che bello
Hotrovato un meccanico sulla tuscolana che finalmente rispecchia i criteri di passione e professionalità per le moto, tocca vedere se rispetta anche il portafolgi .
Ha ordinato un nuovo dado per la trasimssione primari ed il suo serraggio, la guarnizione del carter ed in più , per essere sicuri, mi controllerà anche i condotti di circolo dell'olio.
Aspetto che arrivino i pezzi e gliela porto e vi aggiornerò.
P.S.
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- Peg81
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Re: Problemi lubrificazione motore
ma ha ordinato i pezzi! ma e' sicuro che fosse quello il problema?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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- sergio
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Re: Problemi lubrificazione motore
Ma poi alla fine comè finita?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Redert
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Re: Problemi lubrificazione motore
A Se', ma quante ne vuoi ? Sono appena passate appena 2 settimane...sergio ha scritto:Ma poi alla fine comè finita?
Il 25 il meccanico ha ordinato i pezzi, se tutto va bene fra un mese arrivano e ci dira' come e' andata...
- sanzopaol
- GOMMA PIATTA
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Re: Problemi lubrificazione motore
Tatàààààààààà!!!!
Vi aggiorno perchè i pezzi sono arrivati in meno di 2 settimane.
Sapete perchè????????
Perchè ha ordinato i ricambi dalla yamaha, ecco il perchè!!
L'astina dell'olio ancora neanche l'ombra!
Sostituito tutto e domani la vado a prendere e poi vi dirò.
In tutto ciò mi ha cambiato anche il registro frizione con uno non originale della sezione "ideale".
Vi aggiorno perchè i pezzi sono arrivati in meno di 2 settimane.
Sapete perchè????????
Perchè ha ordinato i ricambi dalla yamaha, ecco il perchè!!
L'astina dell'olio ancora neanche l'ombra!
Sostituito tutto e domani la vado a prendere e poi vi dirò.
In tutto ciò mi ha cambiato anche il registro frizione con uno non originale della sezione "ideale".
- Redert
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Re: Problemi lubrificazione motore
Sanzoooooooo....Che ci dici??????
Risolto il tutto???
Risolto il tutto???
- sanzopaol
- GOMMA PIATTA
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Re: Problemi lubrificazione motore
Scusate l'assenza ma ho avuto un pò da fare in ufficio in questi giorni.
Vi riassumo come è andata.
Il meccanico ha ordinato il dado lo ha sostituito ed il rumore è sempre lo stesso ed è sempre lì ma in più c'è dell'altro.
Smontanto il carter frizione, dice il meccanico, ha spruzzato uno spray per togliere i residui di guarnizione.
Lo spray ha letteralmente mangiato la vernice del motore nella zona del registro frizione, facendola venire via come se si esfogliasse.
Come ultima cosa, il meccanico (questo gran mito) mi chiama e mi dice: "Ma la moto ha mai avto problemi di trascinamento della frizione?", ed io gli rispondo, ovviamente di no.
In pratica, riprendo la moto con lo stesso difetto di prima, senza vernice sul carter sinistro e proprio ieri sera, dopo averla ritirata da 2 giorni, la frizione torna a fare le bizze.
Il difetto si manifesta con trascinamento della frizione anche a leva tirata, da fermo ed in movimento; la conseguenza è che non riesco a mettere la folle o cambiare alcuna marcia perchè la frizione non stacca.
Alll'inizio il meccanico insisteva sul fatto che è il sintomo "classico" dei dischi che si sono deformati per l'usura, mah (credo sia una bella bufala).
In conclusione gliel'ho riportata stamani me la ridarà domani e gli ho detto che non sgancerò un euro per un suo errore in fase di montaggio.
Ultima chicca, chiedo spiegazioni sull'ipotetico "tintinnio" a destra e lui mi dice: "Potrebbe essere il tendicatena", ed io gli rispondo: "Ma il tendicatena non è a sinistra?!?! Il rumore invece viene da sinistra" e nel frattempo pensavo: "Questo sta brancolando nel buio come un cieco di notte".
@Redert:
@Peg81:
Quando riavrò la moto è il caso che ci incontriamo da qualche parte qui a Roma o altrove e così mi date un parere.
Che rogna
Vi riassumo come è andata.
Il meccanico ha ordinato il dado lo ha sostituito ed il rumore è sempre lo stesso ed è sempre lì ma in più c'è dell'altro.
Smontanto il carter frizione, dice il meccanico, ha spruzzato uno spray per togliere i residui di guarnizione.
Lo spray ha letteralmente mangiato la vernice del motore nella zona del registro frizione, facendola venire via come se si esfogliasse.
Come ultima cosa, il meccanico (questo gran mito) mi chiama e mi dice: "Ma la moto ha mai avto problemi di trascinamento della frizione?", ed io gli rispondo, ovviamente di no.
In pratica, riprendo la moto con lo stesso difetto di prima, senza vernice sul carter sinistro e proprio ieri sera, dopo averla ritirata da 2 giorni, la frizione torna a fare le bizze.
Il difetto si manifesta con trascinamento della frizione anche a leva tirata, da fermo ed in movimento; la conseguenza è che non riesco a mettere la folle o cambiare alcuna marcia perchè la frizione non stacca.
Alll'inizio il meccanico insisteva sul fatto che è il sintomo "classico" dei dischi che si sono deformati per l'usura, mah (credo sia una bella bufala).
In conclusione gliel'ho riportata stamani me la ridarà domani e gli ho detto che non sgancerò un euro per un suo errore in fase di montaggio.
Ultima chicca, chiedo spiegazioni sull'ipotetico "tintinnio" a destra e lui mi dice: "Potrebbe essere il tendicatena", ed io gli rispondo: "Ma il tendicatena non è a sinistra?!?! Il rumore invece viene da sinistra" e nel frattempo pensavo: "Questo sta brancolando nel buio come un cieco di notte".
@Redert:
@Peg81:
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Che rogna
- Peg81
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Re: Problemi lubrificazione motore
Fammi sapere resto in ascolto!sanzopaol ha scritto:Scusate l'assenza ma ho avuto un pò da fare in ufficio in questi giorni.
Vi riassumo come è andata.
Il meccanico ha ordinato il dado lo ha sostituito ed il rumore è sempre lo stesso ed è sempre lì ma in più c'è dell'altro.
Smontanto il carter frizione, dice il meccanico, ha spruzzato uno spray per togliere i residui di guarnizione.
Lo spray ha letteralmente mangiato la vernice del motore nella zona del registro frizione, facendola venire via come se si esfogliasse.
Come ultima cosa, il meccanico (questo gran mito) mi chiama e mi dice: "Ma la moto ha mai avto problemi di trascinamento della frizione?", ed io gli rispondo, ovviamente di no.
In pratica, riprendo la moto con lo stesso difetto di prima, senza vernice sul carter sinistro e proprio ieri sera, dopo averla ritirata da 2 giorni, la frizione torna a fare le bizze.
Il difetto si manifesta con trascinamento della frizione anche a leva tirata, da fermo ed in movimento; la conseguenza è che non riesco a mettere la folle o cambiare alcuna marcia perchè la frizione non stacca.
Alll'inizio il meccanico insisteva sul fatto che è il sintomo "classico" dei dischi che si sono deformati per l'usura, mah (credo sia una bella bufala).
In conclusione gliel'ho riportata stamani me la ridarà domani e gli ho detto che non sgancerò un euro per un suo errore in fase di montaggio.
Ultima chicca, chiedo spiegazioni sull'ipotetico "tintinnio" a destra e lui mi dice: "Potrebbe essere il tendicatena", ed io gli rispondo: "Ma il tendicatena non è a sinistra?!?! Il rumore invece viene da sinistra" e nel frattempo pensavo: "Questo sta brancolando nel buio come un cieco di notte".
@Redert:
@Peg81:
Quando riavrò la moto è il caso che ci incontriamo da qualche parte qui a Roma o altrove e così mi date un parere.
Che rogna
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tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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- Redert
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Re: Problemi lubrificazione motore
trascinamento frizione ????
Intendi che anche con la frizione tirata la moto continua ad andare???
Se tenendo la frizione premuta hai la senzazione che la frizione attacchi e stacchi potrebbero essere anche i cuscinetti dello spingidisco arrivati, ma in questo caso il demente (ovvero meccanico) doveva trovare dei detriti all'interno dell'olio rimosso dalla tua moto
- Che olio ti ha messo il gran genio del mecca??
Spray per togliere residui di guarnizione??? Basta una carta abrasiva legerissima quale spray
Per il ticchettio dovrei sentirla ma potrebbe essere normale (classico ticchettio delle valvole che sentono tutti a moto calda).
Facci sapere che io e Peg siamo a disposizione
Intendi che anche con la frizione tirata la moto continua ad andare???
Se tenendo la frizione premuta hai la senzazione che la frizione attacchi e stacchi potrebbero essere anche i cuscinetti dello spingidisco arrivati, ma in questo caso il demente (ovvero meccanico) doveva trovare dei detriti all'interno dell'olio rimosso dalla tua moto
- Che olio ti ha messo il gran genio del mecca??
Spray per togliere residui di guarnizione??? Basta una carta abrasiva legerissima quale spray
Per il ticchettio dovrei sentirla ma potrebbe essere normale (classico ticchettio delle valvole che sentono tutti a moto calda).
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- fedro69
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- Contatta:
Re: Problemi lubrificazione motore
il cavo della frizione e' a posto e ben teso?
sai: vista la competenza del mecca in questione
Fagli il mazzo anche x il carter che nn e' che te lo tirino appresso: costa un botto!
P.S.
cercati 1 mecca Yamaha
sai: vista la competenza del mecca in questione
Fagli il mazzo anche x il carter che nn e' che te lo tirino appresso: costa un botto!
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- sergio
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Re: Problemi lubrificazione motore
Dove l'hai trovato "sto genio del motore" ?sanzopaol ha scritto:Tatàààààààààà!!!!
Vi aggiorno perchè i pezzi sono arrivati in meno di 2 settimane.
Sapete perchè????????
Perchè ha ordinato i ricambi dalla yamaha,...........................
In tutto ciò mi ha cambiato anche il registro frizione con uno non originale della sezione "ideale".
Ma secondo te, Voi, può esistere uno "stacca guarnizioni" che sciolga anche la vernice del carter?
O questo usa il diluente nitro per far prima .....e poi da la colpa allo "stacca guarnizioni" ?
Tu gli porti una moto senza problemi alla frizione e te la ridà con la frizione che trascina ?
Nun cià capito Nà Mazza ed è pure poco pratico !!!
Resto sintonizzato
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sanzopaol
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Re: Problemi lubrificazione motore
Allora vi aggiorno.
Sono andato a prendere la moto stamattina ed il meccanico a cambiato lo spingi disco, quindi ormai la frizione "sembra" ok.(ma continuo ad incorciare le dita).
Per il carter si è offerto di riverniciarlo non prima di settembre, però, perchè mi ha detto che se la deve tenere 3-4 giorni.
Dopo tutto sto casino, il tintinnio ancora è lì.
Stamattina ho verificato una cosa e chiedo il vostro consiglio:
Ho provato spurgare il circuito dell'olio svitanto la valvolina che sta sul coperchio del filtro dell'olio ed ho notato che l'olio fuoriusciva a malapena (a motore acceso avviamente). Voi ci avete mai fatto caso?
La vite era quasi del tutto svitata e l'olio usciva veramente a fatica.
Cosa ne pensate?
Sono andato a prendere la moto stamattina ed il meccanico a cambiato lo spingi disco, quindi ormai la frizione "sembra" ok.(ma continuo ad incorciare le dita).
Per il carter si è offerto di riverniciarlo non prima di settembre, però, perchè mi ha detto che se la deve tenere 3-4 giorni.
Dopo tutto sto casino, il tintinnio ancora è lì.
Stamattina ho verificato una cosa e chiedo il vostro consiglio:
Ho provato spurgare il circuito dell'olio svitanto la valvolina che sta sul coperchio del filtro dell'olio ed ho notato che l'olio fuoriusciva a malapena (a motore acceso avviamente). Voi ci avete mai fatto caso?
La vite era quasi del tutto svitata e l'olio usciva veramente a fatica.
Cosa ne pensate?
- funoxt
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- Località: Torino
Re: Problemi lubrificazione motore
La scorsa settimana ho fatto il cambio olio e quando ho fatto partire la moto avevo dimenticato di mettere la vite sopra al filtro e l'olio usciva copiosamente e di olio ne avevo messo 2.3Kg.
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
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- sanzopaol
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- Località: Roma
Re: Problemi lubrificazione motore
Scusate so che non è la discussione ideale per linkare questo sito ma non resisto:
chiedo venia ai moderatori
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- fedro69
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- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Problemi lubrificazione motore
o nn c'e' olio , o c'e aria in circolo:sanzopaol ha scritto:...Stamattina ho verificato una cosa e chiedo il vostro consiglio:
Ho provato spurgare il circuito dell'olio svitanto la valvolina che sta sul coperchio del filtro dell'olio ed ho notato che l'olio fuoriusciva a malapena (a motore acceso avviamente). Voi ci avete mai fatto caso?
La vite era quasi del tutto svitata e l'olio usciva veramente a fatica.
Cosa ne pensate?
continua lo spurgo finquando nn esca olio x bene, poi chiudi e rabbocchi
puo' anche essere che il filtro sia completamente tappato...
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