Problemi lubrificazione motore

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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sanzopaol
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da sanzopaol »

Aggiornamenti sul mio problemino:
Hotrovato un meccanico sulla tuscolana che finalmente rispecchia i criteri di passione e professionalità per le moto, tocca vedere se rispetta anche il portafolgi :D.
Ha ordinato un nuovo dado per la trasimssione primari ed il suo serraggio, la guarnizione del carter ed in più , per essere sicuri, mi controllerà anche i condotti di circolo dell'olio.
Aspetto che arrivino i pezzi e gliela porto e vi aggiornerò.

P.S.
Quando l'ho portata lui ha voluto farci un giro e finalmente ho sentito il rumore della mia moto mentre sopraggiungeva...., 'mazza che bello :D :D
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Peg81
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da Peg81 »

ma ha ordinato i pezzi! ma e' sicuro che fosse quello il problema?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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sergio
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da sergio »

Ma poi alla fine comè finita? :roll:
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da Redert »

sergio ha scritto:Ma poi alla fine comè finita? :roll:
A Se', ma quante ne vuoi ? Sono appena passate appena 2 settimane...
Il 25 il meccanico ha ordinato i pezzi, se tutto va bene fra un mese arrivano e ci dira' come e' andata... :giullare: :giullare: :giullare:
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sanzopaol
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da sanzopaol »

Tatàààààààààà!!!!
Vi aggiorno perchè i pezzi sono arrivati in meno di 2 settimane.
Sapete perchè????????
Perchè ha ordinato i ricambi dalla yamaha, ecco il perchè!!
L'astina dell'olio ancora neanche l'ombra!
Sostituito tutto e domani la vado a prendere e poi vi dirò.
In tutto ciò mi ha cambiato anche il registro frizione con uno non originale della sezione "ideale".
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Redert
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da Redert »

Sanzoooooooo....Che ci dici??????
Risolto il tutto???
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sanzopaol
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da sanzopaol »

Scusate l'assenza ma ho avuto un pò da fare in ufficio in questi giorni.
Vi riassumo come è andata.
Il meccanico ha ordinato il dado lo ha sostituito ed il rumore è sempre lo stesso ed è sempre lì ma in più c'è dell'altro.
Smontanto il carter frizione, dice il meccanico, ha spruzzato uno spray per togliere i residui di guarnizione.
Lo spray ha letteralmente mangiato la vernice del motore nella zona del registro frizione, facendola venire via come se si esfogliasse.
Come ultima cosa, il meccanico (questo gran mito) mi chiama e mi dice: "Ma la moto ha mai avto problemi di trascinamento della frizione?", ed io gli rispondo, ovviamente di no.
In pratica, riprendo la moto con lo stesso difetto di prima, senza vernice sul carter sinistro e proprio ieri sera, dopo averla ritirata da 2 giorni, la frizione torna a fare le bizze.
Il difetto si manifesta con trascinamento della frizione anche a leva tirata, da fermo ed in movimento; la conseguenza è che non riesco a mettere la folle o cambiare alcuna marcia perchè la frizione non stacca.
Alll'inizio il meccanico insisteva sul fatto che è il sintomo "classico" dei dischi che si sono deformati per l'usura, mah (credo sia una bella bufala).
In conclusione gliel'ho riportata stamani me la ridarà domani e gli ho detto che non sgancerò un euro per un suo errore in fase di montaggio.
Ultima chicca, chiedo spiegazioni sull'ipotetico "tintinnio" a destra e lui mi dice: "Potrebbe essere il tendicatena", ed io gli rispondo: "Ma il tendicatena non è a sinistra?!?! Il rumore invece viene da sinistra" e nel frattempo pensavo: "Questo sta brancolando nel buio come un cieco di notte".

@Redert:
@Peg81:
Quando riavrò la moto è il caso che ci incontriamo da qualche parte qui a Roma o altrove e così mi date un parere.

Che rogna :evil: :evil: :evil:
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da Peg81 »

sanzopaol ha scritto:Scusate l'assenza ma ho avuto un pò da fare in ufficio in questi giorni.
Vi riassumo come è andata.
Il meccanico ha ordinato il dado lo ha sostituito ed il rumore è sempre lo stesso ed è sempre lì ma in più c'è dell'altro.
Smontanto il carter frizione, dice il meccanico, ha spruzzato uno spray per togliere i residui di guarnizione.
Lo spray ha letteralmente mangiato la vernice del motore nella zona del registro frizione, facendola venire via come se si esfogliasse.
Come ultima cosa, il meccanico (questo gran mito) mi chiama e mi dice: "Ma la moto ha mai avto problemi di trascinamento della frizione?", ed io gli rispondo, ovviamente di no.
In pratica, riprendo la moto con lo stesso difetto di prima, senza vernice sul carter sinistro e proprio ieri sera, dopo averla ritirata da 2 giorni, la frizione torna a fare le bizze.
Il difetto si manifesta con trascinamento della frizione anche a leva tirata, da fermo ed in movimento; la conseguenza è che non riesco a mettere la folle o cambiare alcuna marcia perchè la frizione non stacca.
Alll'inizio il meccanico insisteva sul fatto che è il sintomo "classico" dei dischi che si sono deformati per l'usura, mah (credo sia una bella bufala).
In conclusione gliel'ho riportata stamani me la ridarà domani e gli ho detto che non sgancerò un euro per un suo errore in fase di montaggio.
Ultima chicca, chiedo spiegazioni sull'ipotetico "tintinnio" a destra e lui mi dice: "Potrebbe essere il tendicatena", ed io gli rispondo: "Ma il tendicatena non è a sinistra?!?! Il rumore invece viene da sinistra" e nel frattempo pensavo: "Questo sta brancolando nel buio come un cieco di notte".

@Redert:
@Peg81:
Quando riavrò la moto è il caso che ci incontriamo da qualche parte qui a Roma o altrove e così mi date un parere.

Che rogna :evil: :evil: :evil:
Fammi sapere resto in ascolto!
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da Redert »

trascinamento frizione ????
Intendi che anche con la frizione tirata la moto continua ad andare???

Se tenendo la frizione premuta hai la senzazione che la frizione attacchi e stacchi potrebbero essere anche i cuscinetti dello spingidisco arrivati, ma in questo caso il demente (ovvero meccanico) doveva trovare dei detriti all'interno dell'olio rimosso dalla tua moto :roll: :roll:

- Che olio ti ha messo il gran genio del mecca??

Spray per togliere residui di guarnizione??? Basta una carta abrasiva legerissima quale spray :roll: :roll:

Per il ticchettio dovrei sentirla ma potrebbe essere normale (classico ticchettio delle valvole che sentono tutti a moto calda).

Facci sapere che io e Peg siamo a disposizione :wink:
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da fedro69 »

il cavo della frizione e' a posto e ben teso?
sai: vista la competenza del mecca in questione :roll:
Fagli il mazzo anche x il carter che nn e' che te lo tirino appresso: costa un botto!

P.S.
cercati 1 mecca Yamaha ;-)
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da sergio »

sanzopaol ha scritto:Tatàààààààààà!!!!
Vi aggiorno perchè i pezzi sono arrivati in meno di 2 settimane.
Sapete perchè????????
Perchè ha ordinato i ricambi dalla yamaha,...........................
In tutto ciò mi ha cambiato anche il registro frizione con uno non originale della sezione "ideale".
Dove l'hai trovato "sto genio del motore" ?
Ma secondo te, Voi, può esistere uno "stacca guarnizioni" che sciolga anche la vernice del carter?
O questo usa il diluente nitro per far prima .....e poi da la colpa allo "stacca guarnizioni" ?
Tu gli porti una moto senza problemi alla frizione e te la ridà con la frizione che trascina ?
Nun cià capito Nà Mazza ed è pure poco pratico !!!
Resto sintonizzato
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da sanzopaol »

Allora vi aggiorno.
Sono andato a prendere la moto stamattina ed il meccanico a cambiato lo spingi disco, quindi ormai la frizione "sembra" ok.(ma continuo ad incorciare le dita).
Per il carter si è offerto di riverniciarlo non prima di settembre, però, perchè mi ha detto che se la deve tenere 3-4 giorni.
Dopo tutto sto casino, il tintinnio ancora è lì.

Stamattina ho verificato una cosa e chiedo il vostro consiglio:
Ho provato spurgare il circuito dell'olio svitanto la valvolina che sta sul coperchio del filtro dell'olio ed ho notato che l'olio fuoriusciva a malapena (a motore acceso avviamente). Voi ci avete mai fatto caso?
La vite era quasi del tutto svitata e l'olio usciva veramente a fatica.
Cosa ne pensate?
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da funoxt »

La scorsa settimana ho fatto il cambio olio e quando ho fatto partire la moto avevo dimenticato di mettere la vite sopra al filtro e l'olio usciva copiosamente e di olio ne avevo messo 2.3Kg.
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
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sanzopaol
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da sanzopaol »

Scusate so che non è la discussione ideale per linkare questo sito ma non resisto:



:-)

chiedo venia ai moderatori :wink:
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Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da fedro69 »

sanzopaol ha scritto:...Stamattina ho verificato una cosa e chiedo il vostro consiglio:
Ho provato spurgare il circuito dell'olio svitanto la valvolina che sta sul coperchio del filtro dell'olio ed ho notato che l'olio fuoriusciva a malapena (a motore acceso avviamente). Voi ci avete mai fatto caso?
La vite era quasi del tutto svitata e l'olio usciva veramente a fatica.
Cosa ne pensate?
o nn c'e' olio :paura: , o c'e aria in circolo:
continua lo spurgo finquando nn esca olio x bene, poi chiudi e rabbocchi :ok:

puo' anche essere che il filtro sia completamente tappato...
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