Pagina 1 di 1

Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: sabato 20 giugno 2009, 21:28
da dade28
Ciao,
leggendo i vari post sulla sostituzione dei terminali e del filtro mi sono posto una domanda : ma la carburzione avviene automaticamente ?
cioe', filtro e scarichi forniscono maggiore aria in ingresso e un'uscita piu' libera dei gas, il tutto aumenta funziona se arriva piu' benzina, giusto ? La "ricarburazione" avviene in automatico dalla centralina o bisogna modificare dei parametri (mi viene in mente il CO) di carburazione ?
Grazie mille a tutti

PS : oggi primo giro con la peggy --> trooooppo bella !! :) :) :)
lamps a tutti
davide

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: sabato 20 giugno 2009, 21:43
da fedro69
temperatura, pressione e volume dell'aria vengono misurati nella cassa filtro e condotto d'aspirazione:
la ECU s'adatta ;-)
xdi+ almeno le euro2 sono gia' di serie abbastanza grasse...

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: sabato 20 giugno 2009, 21:56
da dade28
Troppo veloce !!! grazie :)

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: domenica 21 giugno 2009, 1:02
da kenny
Non ho capito se è un curiosità oppure ti serve perché hai montati i pezzi in questione.

Comunque, per andare bene, conviene farla la carburazione.
Ma non è (quasi mai) indispensabile e generalmente l'incremento dato da un buon setup della carburazione è (entro certi limiti) minimissssimo.

Se dovessi avere bisogno di farla, ricordati che la sonda lambda va messa nel buchetto che sta sotto uno dei 2 perni che reggono il paracalore dei colletori di scarico all'altezza del polpaccio destro.

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: domenica 21 giugno 2009, 20:26
da dade28
kenny ha scritto:Non ho capito se è un curiosità oppure ti serve perché hai montati i pezzi in questione.

Comunque, per andare bene, conviene farla la carburazione.
Ma non è (quasi mai) indispensabile e generalmente l'incremento dato da un buon setup della carburazione è (entro certi limiti) minimissssimo.

Se dovessi avere bisogno di farla, ricordati che la sonda lambda va messa nel buchetto che sta sotto uno dei 2 perni che reggono il paracalore dei colletori di scarico all'altezza del polpaccio destro.
Non ho mica capito sai ? Come faccio a fare la carburazione ??

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: domenica 21 giugno 2009, 20:46
da kenny
Ti servirebbe quell'apparecchio che hanno i meccanici oppure i centri revisione per controllare la carburazione.
Quella sonda che ti ficcano nel tubo di scarico quando fai la revisione.

Con quella puoi leggere i valori che ti servono per determinare se la carburazione e magra o grassa.

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: domenica 21 giugno 2009, 20:52
da dade28
kenny ha scritto:Ti servirebbe quell'apparecchio che hanno i meccanici oppure i centri revisione per controllare la carburazione.
Quella sonda che ti ficcano nel tubo di scarico quando fai la revisione.

Con quella puoi leggere i valori che ti servono per determinare se la carburazione e magra o grassa.
Ora e' tutto piu' chiaro, grazie !!! :)

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: martedì 23 giugno 2009, 9:37
da Redert
Se puo' esserti d'aiuto io quando montai i Leovince aumentai di 6/7 punti il valore del CO...ma ogni moto per la carburazione è una cosa a se :)

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: martedì 23 giugno 2009, 15:40
da dade28
Redert ha scritto:Se puo' esserti d'aiuto io quando montai i Leovince aumentai di 6/7 punti il valore del CO...ma ogni moto per la carburazione è una cosa a se :)
Grazie per la dritta, appena finisco il rodaggio monto i finali Mivv (che mi stanno arrivando) e il filtro interno Supercompetition (che andro' a prendere a breve) e vi faro' sapere come va il tutto !
davide

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: martedì 23 giugno 2009, 17:00
da kenny
dade28 ha scritto:
Redert ha scritto:Se puo' esserti d'aiuto io quando montai i Leovince aumentai di 6/7 punti il valore del CO...ma ogni moto per la carburazione è una cosa a se :)
Grazie per la dritta, appena finisco il rodaggio monto i finali Mivv (che mi stanno arrivando) e il filtro interno Supercompetition (che andro' a prendere a breve) e vi faro' sapere come va il tutto !
davide
Aspetta un pochino a montare il tutto!
Così poi quando monti, senti la differenza!

Senti, se hai un cell symbian e un'antenna gps per il cell, ti mando un software per misurare le prestazioni. Così fai una prova prima e dopo, mi mandi i risultati e io ne estrapolo i grafici con la differenza di prestazioni.

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: martedì 23 giugno 2009, 17:57
da dade28
kenny ha scritto:
dade28 ha scritto:
Redert ha scritto:Se puo' esserti d'aiuto io quando montai i Leovince aumentai di 6/7 punti il valore del CO...ma ogni moto per la carburazione è una cosa a se :)
Grazie per la dritta, appena finisco il rodaggio monto i finali Mivv (che mi stanno arrivando) e il filtro interno Supercompetition (che andro' a prendere a breve) e vi faro' sapere come va il tutto !
davide
Aspetta un pochino a montare il tutto!
Così poi quando monti, senti la differenza!

Senti, se hai un cell symbian e un'antenna gps per il cell, ti mando un software per misurare le prestazioni. Così fai una prova prima e dopo, mi mandi i risultati e io ne estrapolo i grafici con la differenza di prestazioni.
mmmh e come funziona ? Interessante !
"Purtroppo" ho un HTC con windows mobile e gps integrato ma posso recupeare symbian e antenna separata se servono
come funziona come funziona come funziona ??? :):)

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: martedì 23 giugno 2009, 19:26
da kenny
Una volta misi su dei dati che avevo preso con il programmino... Anni fa ormai.

Il sw si chiama GTi se non ricordo male. Lo devo recuperare.

Fondamentalmente, serve a vedere in quanti secondi fai 0-100km/h.
Il log che genera ti da i tempi a tutte le velocita (0-10,10-20,...)

Attraverso questi dati e 2 formule di fisica, puoi ricavarti un grafico qualitativo della potenza erogata.
Dico qualitativo perché comunque la precisione è scarsa per avere un risultato quantitativo (Tipo: ho guadagnato tot cavalli).
Però, meglio di niente!

Vedi e esiste la versione per winzoz mobile.
Nel caso ti suggerisco gli accorgimenti da adottare per fare dei test validi.

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: mercoledì 24 giugno 2009, 8:31
da dade28
kenny ha scritto:Una volta misi su dei dati che avevo preso con il programmino... Anni fa ormai.

Il sw si chiama GTi se non ricordo male. Lo devo recuperare.

Fondamentalmente, serve a vedere in quanti secondi fai 0-100km/h.
Il log che genera ti da i tempi a tutte le velocita (0-10,10-20,...)

Attraverso questi dati e 2 formule di fisica, puoi ricavarti un grafico qualitativo della potenza erogata.
Dico qualitativo perché comunque la precisione è scarsa per avere un risultato quantitativo (Tipo: ho guadagnato tot cavalli).
Però, meglio di niente!

Vedi e esiste la versione per winzoz mobile.
Nel caso ti suggerisco gli accorgimenti da adottare per fare dei test validi.
Fantastico ! Oggi lo cerco !! :)
Bella ! Vedo che sei anche tu un estimatore di winzoz ! :giullare:

Re: Terminali + filtro --> carburazione ??

Inviato: mercoledì 24 giugno 2009, 9:15
da paolo75
trovato http://www.tempes.com/ per symbyan