rottura collettore di scarico

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
mirko
NIUBBO
NIUBBO

rottura collettore di scarico

Messaggio da mirko »

lo comunico solo per informarvi... tornando da un viaggio domenica scorsa all'altezza di sasso marconi sento, di colpo, aumentare il rumore degli scarichi, al momento non gli dò peso visto che la moto viaggia bene lo stesso, anche se sembra una ferrari dal boato, cosi decido di farmarmi e... sorpresa...
si è rotto il collettore proprio dove è saldato il filetto di attacco della piastra para calore, niente popò di meno che un foro di circa 2cm.
mi darò da fare con la saldatrice e vediamo che ne viene fuori!
lamps!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: rottura collettore di scarico

Messaggio da fedro69 »

:o :o :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

mirko ha scritto:lo comunico solo per informarvi... tornando da un viaggio domenica scorsa all'altezza di sasso marconi sento, di colpo, aumentare il rumore degli scarichi, al momento non gli dò peso visto che la moto viaggia bene lo stesso, anche se sembra una ferrari dal boato, cosi decido di farmarmi e... sorpresa...
si è rotto il collettore proprio dove è saldato il filetto di attacco della piastra para calore, niente popò di meno che un foro di circa 2cm.
mi darò da fare con la saldatrice e vediamo che ne viene fuori!
lamps!
azz!fai saldare con una saldatrice a filo da un carrozziere!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
maiu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da maiu »

Si, penso che con la saldatrice risolverai, tanto anche se esteticamente non venisse perfetta non si dovrebbe vedere sotto il paracalore. Non capisco come si possa aprire proprio li, a meno di non aver battuto sulla piastra.
In ogni caso se malauguratamente ti dovessero servire i collettori da sostituire, io ne ho due di riserva. Facci sape' come va a finire.

Ciau
mirko
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mirko »

saldato il tutto senza grossi problemi, da fuori non si vede nulla visto che è tutto coperto dal paracalore, rimontato il tutto e viaaaaa
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

riapro, la zavorrina lamenta ancora il troppo calore al piede dx, ho notato che il collettore dello scarico dx appoggia al gommino della fiancatina mentre quello di sx no, è normale? Nessuno ha pensato/fatto spostare più all'interno il collettore?
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

p75s ha scritto:riapro, la zavorrina lamenta ancora il troppo calore al piede dx, ho notato che il collettore dello scarico dx appoggia al gommino della fiancatina mentre quello di sx no, è normale? Nessuno ha pensato/fatto spostare più all'interno il collettore?
Leggo solo ora...
Parli di collettore ma intendi il terminale vero?
I miei poggiano tutti e due...
Ma viaggio solo. :lol:
In effetti non c'e' materiale paracalore sotto la fiancatina. In altre moto l'ho visto. Potremmo provare e vedere come va.

Comunque so che i terminali after market in generale non toccano e scaldano meno. Facci un pensierino. :wink: :wink:
Rispondi

Torna a “Motore”