scarichi, db killer e CO (ancora)
- giamaica75
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Lupo, altro che annoiare, mi sa che sei l'unico che abbia dato na spiegazione plausibile...
Adesso scatteranno tutti a dire avevo ragione io, avevo ragione tu, e il post si allungherà ancora di piú...
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Scusate ho scritto esattamente il contrario di quello che volevo intendere.
Se aumenta il CO allo scarico, significa che siamo in presenza di scarsità di ossigeno, quindi poca aria , ergo miscela grassa.
Perdonate, avevo preso un aperitivo molto alcoolico...la mai dolce metà, chimica anch'essa mi ha subito redarguito.
Se aumenta il CO allo scarico, significa che siamo in presenza di scarsità di ossigeno, quindi poca aria , ergo miscela grassa.
Perdonate, avevo preso un aperitivo molto alcoolico...la mai dolce metà, chimica anch'essa mi ha subito redarguito.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
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- giamaica75
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Ciao a tutti,
La regolazione del CO si può fare solo attraverso il "cruscotto" o anche attraverso la diagnosi?
Purtroppo il tasto "MODE" funziona in una solo direzione. Dall'altra non mi prende il comando e purtroppo non è un problema di contatti elettrici...
Grazie
La regolazione del CO si può fare solo attraverso il "cruscotto" o anche attraverso la diagnosi?
Purtroppo il tasto "MODE" funziona in una solo direzione. Dall'altra non mi prende il comando e purtroppo non è un problema di contatti elettrici...
Grazie
- tissy
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Gia innaffiato di wd40 e/o smontato?
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Si può regolare anche con l'AXone, la presa è quella sotto la sella sulla sinistra
ma se fossi in te controllerei che blocchetto, cablaggio e collegamenti al cruscotto siano in ordine ...
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Grazi mille per le risposte.
Oggi ho iniziato a smontare tutto perché ho rifatto tutti i controlli con il tester e con sorpresa ho trovato
un filo in corto o quasi (ho un centinaio di Ohm tra terra ed il filo). Ora vado alla ricerca del filo rotto... e sfrutto l'occasione
per mettere su anche i tubi in treccia per i freni.
Vi aggiorno.
Grazie ancora
Oggi ho iniziato a smontare tutto perché ho rifatto tutti i controlli con il tester e con sorpresa ho trovato
un filo in corto o quasi (ho un centinaio di Ohm tra terra ed il filo). Ora vado alla ricerca del filo rotto... e sfrutto l'occasione
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Vi aggiorno.
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Salve! Ieri, dopo più di 4 anni che ho acquistato la moto (un po' troppi per iniziare a smanettarci, eh? ), ho modificato per la prima volta il CO. Premetto che: 1) a breve devo fare il tagliando 2) monto scarichi Arrow. Di suo ho trovato un valore di 7. Ho aumentato a 10 (di poco per paura di far danni... ) e devo dire che nel brevissimo giretto (causa lockdown) che ho fatto la moto mi è sembrata più regolare, meno scorbutica, più godibile. Ho fatto bene? Ho fatto male? Dalla discussione non è che ci abbia capito molto... Di sicuro dovrò riaggiornarmi dopo il tagliando.
- fedro69
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Il valore impostato del CO è cosa da Try'n'Error:
non esiste un valore giusto visto che quel minimo di arricchimento viene effettuato solo fino ai 3000 giri
e i suoi risultati dipendono da fattori ambientali e temperatura d'esercizio ... diciamo che le nostre eperienze indicano valori adeguati nel range da 0 a +19?
... e manco l'ho scritto che già ci sarà il primo che si trova bene a +21! ... o a -7
capito, si?
In ogni modo per la revisione non ti fa alcuna differenza
non esiste un valore giusto visto che quel minimo di arricchimento viene effettuato solo fino ai 3000 giri
e i suoi risultati dipendono da fattori ambientali e temperatura d'esercizio ... diciamo che le nostre eperienze indicano valori adeguati nel range da 0 a +19?
... e manco l'ho scritto che già ci sarà il primo che si trova bene a +21! ... o a -7
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Salve, ho salutato nella sezione presentazione, ma mi ripeto, sono un possessore di aprilia pegaso strada 650 2006, (scarichi e filtro originale) sono andato a smanettare nel CO per cercare di ridurre i "mancamenti" al motore, ma sembra che abbia peggiorato le cose, la cazz che ho fatto é che non sò se ho aumentato o diminuito (ancora bestemmio) perchè ho visto un valore iniziale di -128 e l'ho impostato a 16 e sembra che balla di più anche se ci ho girato poco..
DOMANDA secondo voi devo aumentare o diminuire ora, quanto meno per tornare come prima.. minimo a 1550 a caldo
grazie in anticipo
DOMANDA secondo voi devo aumentare o diminuire ora, quanto meno per tornare come prima.. minimo a 1550 a caldo
grazie in anticipo
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Leggiti le millanta e uno pagine precedenti e scoprirai che devi aumentare diminuendo l’ossido di carbonio. Che il tutto va fatto a motore ben caldo, ma gelato e con il motore al minimo, ma avendo l’accortezza di stare sino a 5000 giri.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Lupo motociclista ha scritto: ↑lunedì 6 luglio 2020, 6:04Leggiti le millanta e uno pagine precedenti e scoprirai che devi aumentare diminuendo l’ossido di carbonio. Che il tutto va fatto a motore ben caldo, ma gelato e con il motore al minimo, ma avendo l’accortezza di stare sino a 5000 giri.
Il problema è che ho letto e riletto tutto e mi sono rincoglionito...
Se strattona di più il numero sul display lo devo aumentare o diminuire??
A motore accesso??
Ditemelo come se lo direste a un bambino di 8 anni
Grazie
- Lupo motociclista
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Guarda, come hai già capito non esiste una regola. Il CO ha scarsa influenza, è stato messo unicamente per ottemperarare i limite di ossido di carbonio in fase di revisione,funziona solo al minimo, a a bassi regimi e aperture minime di gas, per il resto è ininfluente. In ogni caso poco può fare per eliminare gli strattonamenti, per quello serve ben altro; scarichi diversi dagli originali, filtro aria non in carta, candela all'iridio, centralina modificata. Prova ad alzare di 20 punti il CO e vedi se noti una qual differenza,cosa di cui dubito.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
sicuramente devi aspettare un cinque secondi fra l'entrare nel dialogo d'impostazione e smanettare :
-128 è il valore segnalato durante la lettura di quello impostato e prima della sua segnalazione
...
come detto da Lupo motociclista:
quell'impostazione ha valore solo fino a massimo 3000 giri
e influisce in maniera minima sulla carburazione.
Io regolerei su un valore fra 9 e 13, ma davvero:
temperatura, umidità e pressione atmosferica ... sono tutti fattori che influiscono sul risultato tanto quanto il valore impostato ...
chiudi la sas, cambia la candela, pulisci e/o sostituisci il filtro dell'aria e della benzina:
ti cambia di più e fa meglio alla moto
-128 è il valore segnalato durante la lettura di quello impostato e prima della sua segnalazione
...
come detto da Lupo motociclista:
quell'impostazione ha valore solo fino a massimo 3000 giri
e influisce in maniera minima sulla carburazione.
Io regolerei su un valore fra 9 e 13, ma davvero:
temperatura, umidità e pressione atmosferica ... sono tutti fattori che influiscono sul risultato tanto quanto il valore impostato ...
chiudi la sas, cambia la candela, pulisci e/o sostituisci il filtro dell'aria e della benzina:
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