Mi ha lasciato a piedi...tornato in carro attrezzi

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
andreavr84
NIUBBO
NIUBBO

Mi ha lasciato a piedi...tornato in carro attrezzi

Messaggio da andreavr84 »

Ecco anche io sono uno dei fortunati
comprata una Strada usata venerdì ieri mi ha lasciato a piedi...

Inizio da principio...:

Venerdì la ritiro, giretto breve ma intenso, causa tempo sfavorevole, mi fermo al bar e quando provo a riaccenderla, il motorino gira regolare, la moto fa un accenno ad accendersi ma poi basta, il motorino continua a girare normale ma la moto niente...

La pompa fa zuuuuu...quindi la escludo...

Alla fine la lascio in pace un quarto d'ora e si riprende, me ne vado a casa tranquillo che magari ho sbagliato qualcosa io.

La domenica si accende tranquilla la mattina e parto per il giro con pranzo fuori..
Mi ritrovo con gli amici, la spengo mi bevo un caffè e si riaccende. Continuiamo il giro, recuperiamo un amico in un pposto, la spengo 5 minuti, e si riaccende. Tutto normale...

Ci fermiamo a pranzo e quando dopo 2 ore vado per riaccenderla...NIENTE!
Prova e riprova e riprova, niente... Becco per culo un meccanico che la guarda la tocca un po' e magicamente....Vroooom!

Bon torno verso casa, mi fermo un attimo, la spengo e li BASTA! Non ne ha voluto più sapere...sono tornato col carro attrezzi e stamattina ancora non si accendeva...

Ragazzi a questo punto non so...la moto è dal mecca di fiducia. La guarda e mi sa dire...io non penso sia le pompa, mi lascia in dubbio magari che sia qualcosa di elettronico (non il motorino...).

Voi che dite? Ciao Ciao!
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Re: Mi ha lasciato a piedi...tornato in carro attrezzi

Messaggio da stefanoboa »

:o
a occhio e croce come prima cosa direi di controllare il minimo... :roll:
ogni tanto lo fa anche a me... ma poi basta spegnere il quadro, riaccendere e va senza problemi.. ho notato che specialmente lo fa a moto fredda...
a te fa lo stesso?
a quanto hai il minimo? (controllato a caldo dal menu diagnostica mi raccomando :wink:)
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

controlla il sensore del cavalletto! lampeggia la spia della chiave codificata quando e' spenta?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Vittò mi sa che il sensore non c'entra... perchè da quello che ho capito il motorino d'avviamento gira ma la moto non parte.. o no? :o
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

stefanoboa ha scritto:Vittò mi sa che il sensore non c'entra... perchè da quello che ho capito il motorino d'avviamento gira ma la moto non parte.. o no? :o

a boo!
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Andrea dicci se si accende il quadro o no... perchè nel caso si accende potrebbe essere un problema di minimo..
se invece non si accende dovresti per prima cosa controllare i fili del blocchetto di accensione (il blocchetto della chiave intendo) :wink:
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Doraemon »

Potrebbe essere (dico potrebbe...) il sensore di inclinazione (o "di caduta" :sgrat: )...
Però in teoria prima di cedere dovrebbe dare delle avvisaglie tipo moto che si spegne e poi riprende in marcia...
Prova a togliere la sella e dare qualche colpetto al sensore, poi ritenta l'accensione!

Facci sapere!
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

dubito sia il sensore inclinazione perchè nel caso l'avviamento sia impedito a causa sua, compare la scritta SERVICE sul cruscotto... :wink:
andreavr84
NIUBBO
NIUBBO

Bon, portata dal meccanico...indovina un po'...SONO UN?ALTRO FELICE POSSESSORE DI UNA POMPA DELLA BENZINA ROTTA!!!!!

Mannaggia!!!!!!
evidentemente il zuuuu che sentivo era la lancetta del contagiri, non la pompa...
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

azz.... prima di leggere l'ultimo mex speravo fosse il blocchetto... i sintomi sono quelli... ma dato che hai detto che il tuo mecca è di fiducia, non metto in dubbio la sua parola...

Dico cosi' in quanto anche a me prima di staccarsi definitivamente, i fili del blocchetto che toccavano ora si ora no mi davano quei problemi... che 2 palle ste pompe!!! :evil:
Immagine
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

:-?
mi spiace... però guarda il lato positivo... se leggi il topic sulle pompe (no no.. non intendo Suini On The Road :giullare:) vedrai che sembra che alcuni utenti hanno trovato una pompa che si lascia adattare e che costa decisamente meno del ricambio originale :ok: leggiti le ultime pagine del topic e riferisci al tuo meccanico se vuoi risparmiare!! :wink:
andreavr84
NIUBBO
NIUBBO

ho parlato con il meccanico che mette a posto le macchine in fianco a quello che ha la moto in officina...mi ha detto che il rimedio che c'è sul nostro forum oltre ad essere poco affidabile perchè artigianale è pericolosissimo perchè rischia di avere delle perdite a causa delle pressioni. In tal caso la moto si accenderebbe come una torcia...
Penso che prenderò l'originale anche perchè così sarà in garanzia...
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

:o
con tutto che è una soluzione sicuramente artigianale...
onestamente non vedo il pericolo delle perdite e della torcia.. :o
ma lo sa sto meccanico che la pompa è interna al serbatoio? :roll:
l'unica "nota" è che bisogna predere una pompa con la portata e la pressione adeguate, ma per il resto... :roll:
boh... ovviamente tu scegli ciò che credi meglio per te! :ok:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

di al meccanico tuo che se facesse meno pippe mentali! Voglia de lavora' sartame addosso, pigrizia mia bella non me abbandona', famme lavora' meno che posso! aoooo! e certo con l'originale e' piu' semplice, smonta e rimonta senza scervellasse! che genioo! Mettersi li e creare due staffette per farla reggere e' troppo fatica! CHE MECCANICI DEL CAXXO!! Mi dispiace ma la penso cosi'! Scusate dello sfogo ma quando ci vuole ci vuole!!! In bocca a lupo!
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

azz presa venerdì e pompa ko di domenica ?? scusa ma è una sfiga da primato ...
io due cose a chi te l' ha venduta andrei anche a dirgliele... soprattutto se un concessionario...
chissà che magari ne esca qualcosa di buono... sulla garanzia Aprilia non te lo dico neanche, dato che immagino sia più vecchia di due anni...
Anch' io ti consiglio di trovare un mecca più aperto alle richieste del cliente, anche se non è sempre così facile... e a volte hanno anche le loro ragioni...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Motore”