Disattivazione aria secondaria
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Re: Disattivazione aria secondaria
Per la serie prima compro poi chiedo: ma è tranquillo togliere completa,mente il circuito SAS? Dato che vendono il tappo, presumo di si, ma giusto per essere sicuro, prima di smontare il serbatoio... e inventarmi qualche altra scimmietta...
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Re: Disattivazione aria secondaria
mi fai scassare...ahahaha...se avessi postato una tua foto con la sas in mano e poi la domanda avrei potuto morire soffocato dal ridere!!!grande vittorio...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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Re: Disattivazione aria secondaria
si, si vai tranquillo ... scippatore!
devi poi però anche tappare l'attacco all'airbox
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- giamaica75
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Re: Disattivazione aria secondaria
Bella questa, non c'avevop pensato... Se vuoi te la faccio la foto, Tissy... Poi me la incollo sul casco per il PP...tissy ha scritto:mi fai scassare...ahahaha...se avessi postato una tua foto con la sas in mano e poi la domanda avrei potuto morire soffocato dal ridere!!!grande vittorio...
Fedro, per farmi perdonare ti posso mandare le dimensioni, così ti ritagli il tappo da da piastra.. anche se per 6-7 euro non vale la pena... E poi pensa che fungo da cavia per le tue idee...
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Re: Disattivazione aria secondaria
Ecco appunto, Tissy, mi sa che la foto la devo fare... Smontato il serbatoio, vado a guardare la SAS e... Caxxo, per rimuovere il tutto e usare il tappo apposito dovrei in pratica togliere tutto il motore dalla moto, o almeno togliere i collettori...
Mi sa che a sto punto procedo col tappo nel raccordo in gomma... E magari però rimuovo tutto il resto? Fedro, tu mi sa che avevi scritto di aver semplicemente staccato il connettore, c'è qualche accrocco elettronico da fare, per evitare errori vari? Resistenze e cazzi vari? In caso di risposta affermativa, che ne dici di dare istruzioni dettagliate?
Mi sa che a sto punto procedo col tappo nel raccordo in gomma... E magari però rimuovo tutto il resto? Fedro, tu mi sa che avevi scritto di aver semplicemente staccato il connettore, c'è qualche accrocco elettronico da fare, per evitare errori vari? Resistenze e cazzi vari? In caso di risposta affermativa, che ne dici di dare istruzioni dettagliate?
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Re: Disattivazione aria secondaria
Scusate l'ignoranza... ma quindi questa SAS a cosa serve? qual'è il suo scopo? e perchè tapparla?
grazie
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- fedro69
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Re: Disattivazione aria secondaria
immette aria fresca nello scarico per bruciare i resti incombusti
e, principalmente, evitare che della benzina raggiunga i catalizzatori rovinandoli irrimediabilmente.
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Re: Disattivazione aria secondaria
Nessuno ha suggerimenti riguardo la possibilità che ci possa essere qualche problema elettronico?
Mi sto preparando alla rimozione, il piano è rimuovere tutto (tranne il tubo metallico che si immette in zona collettori), tappare tutto ciò che c'è da tappare (tubi che vanno alla scatola filtro e ai collettori appunto) e staccare il connettore.
Riguardo il connettore, qualche accorgimento da prendere? Chiedo perchè essendo la moto senza serba e cupolino, non ho la possibilità di metterla in moto e testare...
Mi sto preparando alla rimozione, il piano è rimuovere tutto (tranne il tubo metallico che si immette in zona collettori), tappare tutto ciò che c'è da tappare (tubi che vanno alla scatola filtro e ai collettori appunto) e staccare il connettore.
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Re: Disattivazione aria secondaria
se vuoi incrocio le dita x te...di piu non so che dire!!
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Re: Disattivazione aria secondaria
Giro con spinotto staccato da mesi senza alcuna controindicazione.
Mi preoccuperei, fossi in te, solo di isolarlo per bene per evitare cortocircuiti
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Re: Disattivazione aria secondaria
Bene, gracias,
allora procedo...
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Re: Disattivazione aria secondaria
E voilà, la Sas È ANDATA!
400 grammi in meno... Per il test bisogna aspettare l'estate...
Foto e istruzioni postate in MANUALE FAI DA TE, cioè QUI
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Re: Disattivazione aria secondaria
Primo giro ed ecco le impressioni senza SAS: in basso sembra strattonare meno, gli scoppi son spariti e ed è sparito anche il fischiettino in accelerazione ai bassi giri di cui mi lamentavo, dal che deduco che fosse la valvola che entrava in funzione. Nessun problema quindi, solo miglioramenti... Tra cui l'impressionante miglioramento in accelerazione dovuto ai 400 grammi in meno... Hi! Hi!
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Re: Disattivazione aria secondaria
Ciao, riesumo questo post...
Dopo la greca ho dovuto tappare "fisicamente" la SAS con un bullone inserito nella parte di gomma del tubo...
Ora però i botti mi mancano!!!
Mi piacerebbe trovare un modo per far passare aria solo quando voglio...
Ho quindi pensato... ma un qualcosa tipo rubinetto benzina messo nella parte di gomma del tubo?
così quando giro in città tengo chiuso senza botti, e quando faccio una girata apro e botti!!!
L'altro giorno un amico mi ha detto: "Ah, non ti ho sentito arrivare senza quei botti"... mi si è stretto il cuore!!!
Pensate sia fattibile o una enorme cavolata?
Dopo la greca ho dovuto tappare "fisicamente" la SAS con un bullone inserito nella parte di gomma del tubo...
Ora però i botti mi mancano!!!
Mi piacerebbe trovare un modo per far passare aria solo quando voglio...
Ho quindi pensato... ma un qualcosa tipo rubinetto benzina messo nella parte di gomma del tubo?
così quando giro in città tengo chiuso senza botti, e quando faccio una girata apro e botti!!!
L'altro giorno un amico mi ha detto: "Ah, non ti ho sentito arrivare senza quei botti"... mi si è stretto il cuore!!!
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Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- fedro69
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Re: Disattivazione aria secondaria
Sul foro di AF1 cen'è almeno uno che ha fatto esattamente ciò:
postando poi foto di un orribile rubinetto rosso da gas
'na cosa così
mi rifiuto però d'andar a ripescare quel post!
...
se proprio devi, mettici una valvola da comandare elettricamente dal manubrio
ma sinceramente non capisco la nostalgia
postando poi foto di un orribile rubinetto rosso da gas
'na cosa così
mi rifiuto però d'andar a ripescare quel post!
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ma sinceramente non capisco la nostalgia
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