Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da Prosecchino »

Immagine

per gli adesivi , considerando che vernicio solo la parte dx mi sembra di capire che dovrei ordinare :

Spetta perchè la mia è una pegaso fun titan grigio o grigio platino???
la titan grigio mi sembra della trail
adesivi
1
3
7 o 8
12 o 13
14 o 15
16 o 17
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da Vhack »

ivinou ha scritto:DOMANDA PER VHACK : con il coperchio ,ti hanno dato una guarnizione compresa , o hai dovuto ordinarla apparte?
:oops: Non ricordo in questo momento! Quando torno a casa vado a vedere nel cassonedeipezzirottidellapegaso e vedo se trovo indizi!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da Prosecchino »

Vhack ha scritto:
ivinou ha scritto:DOMANDA PER VHACK : con il coperchio ,ti hanno dato una guarnizione compresa , o hai dovuto ordinarla apparte?
:oops: Non ricordo in questo momento! Quando torno a casa vado a vedere nel cassonedeipezzirottidellapegaso e vedo se trovo indizi!

ma lascia stare dai....! grazie così
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da Prosecchino »

Comincio a passare anche io in Aprilia quello che avete passato voi,? fino ad ora di grosso avevo cambiato il blocchetto di accensione nella vecchia Pegaso ,e tempo 1/2 giorni ora non ricordo ,me lo procurarono.
Ora ho mandato una mail ad un conce , e non mi ha risposto ,ho mandato ad un'altro e non mi ha risposto , chiamato 1 dei 2 e hanno provato a guardare se trovavano la mail, niente , ho detto faccio prima a rimandartela per richiesta costo e tempo di fornitura dei pezzi elencati.
Prezzi a parte (per dire il coperchio a 92 euri) l'adesivo del Leone suddiviso a pezzi ,ogni fascia rossa un prezzo, vabbeh, insomma per avere ste 2 cagate da 1 a 2 settimane!!!!!! :o :nero: :nero:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da giamaica75 »

Benvenuto sotto l'ala di mamma Aprilia... Io ancora aspetto la risposta a una mail mandata 4 anni fa circa...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da Prosecchino »

giamaica75 ha scritto:Benvenuto sotto l'ala di mamma Aprilia... Io ancora aspetto la risposta a una mail mandata 4 anni fa circa...
abbi pazienza ,la leggeranno :ridi:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da giamaica75 »

Si, si, ne son sicuro... Nel frattempo io il cruscotto lo cambiai in garanzia, tramite un concessionario qui... E meno male che era in garanzia, perchè il conto era salatuccio: 8000 corone, all'epoca equivalenti a 1000 neurozzi... :uaaahh:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da Prosecchino »

giamaica75 ha scritto:Si, si, ne son sicuro... Nel frattempo io il cruscotto lo cambiai in garanzia, tramite un concessionario qui... E meno male che era in garanzia, perchè il conto era salatuccio: 8000 corone, all'epoca equivalenti a 1000 neurozzi... :uaaahh:
1000 euro solo per cambiare il cruscotto ,cioè con lavoro , o solo per dartelo in mano e ti arrangiavi?
Comunque anche se fosse compresa manodopera sono una esagerazione
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da giamaica75 »

1000 euro solo il ricambio... e circa 100 euro per il lavoro... che poi ho fatto io dato che per farlo fare a loro avrei dovuto portare la moto, che al momento si trovava in garage circondato dalla neve... I prezzi ricambi sono un pò più altini qua, ma anche i concessionari non scherzano: pensa che lo stesso m'ha chiesto 1000 corone per il filtro benza... Inutile dire che non l'ho preso da lui e non mi ha visto più...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da Prosecchino »

giamaica75 ha scritto:1000 euro solo il ricambio... e circa 100 euro per il lavoro... che poi ho fatto io dato che per farlo fare a loro avrei dovuto portare la moto, che al momento si trovava in garage circondato dalla neve... I prezzi ricambi sono un pò più altini qua, ma anche i concessionari non scherzano: pensa che lo stesso m'ha chiesto 1000 corone per il filtro benza... Inutile dire che non l'ho preso da lui e non mi ha visto più...

1000 corone circa 125 Euri????
e quale filtro benzina scusami????na roba after market???
Ma là in ...dove sei tu è tutto rapportato????
cioè stipendi da 20000 corone minimo???? :giullare:

Ieri sono andato ad ordinare gli adesivi della Pegaso e la guarnizione coperchio , ...da 1 a 2 settimane per averli, gli ho detto che era na vergogna...mi ha risposto che sta attendendo da 3 settimane dei ricambi yamaha.
Si grazie , ma Noale ce l'abbiamo a 30 km, ,Yamaha ,come minimo è Milano o giù di lì
Guarda degli adesivi non mi interessa subito se ti arriva anche solo la guarnizione vengo a prendermela subito.
Poi già che c'ero gli ho chiesto della pompa della benzina ,della vespa gts 300 anno 2008 in poi, per la compatibilità con la nostra.
Mi ha riisposto che la vendono completa, allora io gli ho detto che su e bay vendono anche solo il pezzo sotto , no no no non è possibile...vabbeh dai non importa .
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da tissy »

E' come chiedere all oste se il suo vino e' cattivo....anke se a dire il vero alla piaggip di sv la vendono sui 50€ solo la pompa...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da giamaica75 »

Ivinou, si gli stipendi sono rapportati, e non sei andato lontano sparando 20000 come stipendio minimo... ma comunque il filtro (originale....) era un furto, preso poi lo stesso (marcato ducati) da un altro concessionario, pagato 40 Euro (ancora salato, ma umano). Ma ho imparato la lezione, compro su internet e spedisco a casa così mi porto tutto su a natale...
Per ora ho preso pompa benzina, filtro benzina, filtro olio, paratacchi in carbonio e mi accingo a prendere kit trasmissione...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Foro carter dx causa leva freno: perdita olio!

Messaggio da Prosecchino »

http://www.athenaparts.com/ita/models/v ... tory-trail

Segnalo moooolto interessante , repart oguarnizioni e cuscinetti sterzo
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: MANUALE FAI DA TE

Messaggio da Prosecchino »

coppia serraggio viti coperchio frizione ???
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: MANUALE FAI DA TE

Messaggio da giamaica75 »

ivinou ha scritto:coppia serraggio viti coperchio frizione ???
Se sono quelle originali e non in Ergal, io andrei su un 8 Nm... In tal modo dovresti essere più o meno al 50% del limite di snervamento dell'acciaio delle viti... Forse un pò di più dato il materiale scadente delle viti originali...
Oppure vai a "sensazione"... :devil:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”