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Re: sostituzione Candela

Inviato: martedì 27 marzo 2012, 14:48
da diegocxt
credimi Fedro, è la prima volta che compro e metto la candela da me... :(
cmq birra e pizza ti sarà offerta!

PS: SONO UN PIRLA!

Re: sostituzione Candela

Inviato: martedì 27 marzo 2012, 15:23
da fedro69
:birra:

Re: sostituzione Candela

Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 20:31
da alfajuice
@fedro
ho lo stesso problema..... ma credimi.....
non si svita quel cappuccietto
keine Chance und ich hab die alte Zuendkerze mit der Zange gefoltert.
War bei drei mechanikern und der Deckel ist nirgends aufzutreiben.
domani provo ad andare in un altro negozio di ricambi, magari trovo una candela vecchio con il tappo che si smonta.

Was hab ich sonst fuer Moeglichkeiten.??

Re: sostituzione Candela

Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 20:49
da fedro69
si deve poter svitare!
sono almeno 20 anni che è così! sarà ossidato, o simili, ma si deve poter svitare!

Re: sostituzione Candela

Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 20:52
da alfajuice
niente da fare.....
ho tirto fuori la candela della mia pegaso.....
ho afferrato quel tappino di m..a e ho girsto....niente. ok ho sbagliato senso, niente. ok pinza
niente. i segni li ho lasciati con la pinza.......
nix zu machen und ich bekomme so einiges auf, was nicht aufgehen will.!

Re: sostituzione Candela

Inviato: martedì 3 aprile 2012, 8:00
da valerioemme
ci sono candele che hanno il "pirolino" in cima che non si svita...è un tutt'uno... ora xo' non ricordo se dalla sigla che hai messo, se la tua si dovrebbe svitare o meno...ma pare di no :roll:

in effetti è strano, ci sono foto dello steso codice con e senza cappuccetto... strano! :o

Re: sostituzione Candela

Inviato: mercoledì 4 aprile 2012, 23:28
da alfajuice
avere amici piu grandi con un officina dove si trova di tutto...... non ha prezzo.
il resto lo possono fare gli altri con la Mastercard.
trovato "riduzione" sarebbe il termine giusto, da un mio amico.
in un barattolino di viti e chiodini che si raccolgono ma non si buttano.

morale:
candele vecchie (come le ricordo anch io) hanno filetto in cima, con riduzione.
candele nuove, la maggior parte con il tappino/riduzione, fuso direttamente.
il mondo gira e a volte mi sembra che sono fermo...
megliko sbrigarsi e fare un po di km in moto per raggiungere il tempo :-D

Re: sostituzione Candela

Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 20:48
da diegocxt
Ragà ho avuto la iridium per circa 10 mila km... adesso l'ho sostituita con quella normale cr7e perchè con quella all'iridio non ho visto migliorie...
Secondo voi era da cambiare o avrebbe retto ancora tanto?
Immagine
Immagine

Re: sostituzione Candela

Inviato: sabato 23 marzo 2013, 0:18
da ElCaimanDelPiave
Diego, non so cosa dirti. La iridium dovrebbe essere eterna... e questo sulla carta e' il suo principale vantaggio.
Pero' dalla foto la tua sembra che abbia parecchia distanza tra gli elettrodi. :roll:
Ma ad occhio non si puo' dire nulla. Dovresti misurarla con uno spessimetro... :roll:

Re: sostituzione Candela

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 21:31
da fedro69
oggi proprio non é giornata! :nero:
prima mi defunge il NanoElettrico, poi al ritorno Rocko s'impazzisce :o
Con ordine:
Avevo montato la Brisk una settimana prima d'andarmene in vacanza e non avevo notato nulla di strano
apparte un innalzamento notevole del minimo che avevo attribuito alla miglior combustione,
percui avevo abbassato il minimo e bon ... ero pure felice ...
oggi, 9 gradi pioggia :incavolato: , la mia unica preoccupazione avrebbe dovuto essere
quella di controllare in voltometro dopo aver cambiato batteria
e invece aprendo deciso da poco sotto i 4000 giri in su l'effetto era d'incappare nel limitatore! :paura:
solo sotto sforzo (quel paio di sgasate date sul marciapiede per prova sembravano assolutamente normali)
s'ingolfava in piena corsa! :o
quasi arrivato a casa, dopo che l'innalzamento del minimo non aveva portato alcun miglioramento
e l'alzare il CO da 5 a 9 sembrava essere solo un palliativo,
giusto per provare ho svitato la Brisk e rimontato la vecchia candela:
elettrodo consumato, oltre 30k km di lavoro ... tuttapposto! :o :-?
nessun problema nei seguenti quasi 10 km che ho percorso sgasando come il peggiore dei teppisti
... per la scienza, s'intende! ;-) :ridi:
Qualcuno me la spiega 'sta cosa? :help:

Re: sostituzione Candela

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 22:12
da ElCaimanDelPiave
Sicuro che il modello di brisk fosse quello giusto per il ns motore? Non so cosa dire, e' evidente che la candela non fa il suo dovere. Il finto limitatore e' la candela che non accende, e' evidente. Ma non saprei spiegare il perche'. :roll:

Re: sostituzione Candela

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 22:23
da fedro69
ce l'ho per scritto che è il suo modello!
l'ho chiesto espressamente prima di ordinare la seconda :grr: candela
(dopo aver 'decapitato' la prima cercando di svitare il cappelletto :oops: )
Il tutto mi meraviglia perché per una settimana non aveva dato alcun problema
anche se l'ho tirato davvero per bene per tastargli il polso ...

per precisione:
aprendo tende ad ingolfarsi, ma riacchiappandolo con un po' di frizione da un paio di fucilate forti,
molto più forti di quanto non abbia mai fatto, e poi continua normalmente
... fino alla prossima apertura decisa :-?

Re: sostituzione Candela

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 22:39
da ElCaimanDelPiave
Cercando "candele brisk" uno dei primi risultati e' stato questo: http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... dele-BRISK

Il difetto lamentato e' simile al tuo.. ma il post e' davvero molto vecchio. Ora cerco qualcos'altro. :wink:

Re: sostituzione Candela

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 18:01
da fedro69
per il momento ho preso una Iridium della NGK (CR7EIX) e sembra far bene il suo lavoro:
non dà problemi anche se non sento differenze, mentre
-quando andava :-? -
la Brisk mi sembrava contribuire con più veemenza alla combustione ....

Tests in progress: stay tuned 8-)

Re: sostituzione Candela

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:35
da tonchio
GOTO...lo fa anche a me (e lo imputavo al grado termico maggiore :roll: )
Per questo giro sempre con la cr7 di scorta...

L'unica accortezza è quella di partire con calma e lasciarla scaldare bene per i primi 2 minuti circa di marcia, evitando accelerazioni brusche (che per me è normale abitudine da quando presi l'RS250...con quella se passavi i 7000 rpm a freddo era come giocare alla roulette russa con le valvole allo scarico...avevano la divertente propensione a sbriciolarsi ed entrare nei cilindri :o )

Poi, regolarmente, quando me ne dimentico, mi trovo in mezzo al traffico a doverla tenere su di giri giocando di frizione perché in caso contrario si spegne. Immaginatevi le scene della gente in scooter accanto che sentono botti come a capodanno 8)

OT: nonostante il tentativo di "saldatura a colla" col bicomponente continuo a perdere olio in maniera DRAMMATICA!
Inizio ad andare fuori di capa...o risolvo alla svelta o il canto di una sirena giapponese sarà sempre più difficile da sopportare...