Problemi per Db tagliati
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Problemi per Db tagliati
Come da titolo!
Ho tagliato un pezzetto di DB dai mie mivv e ora la moto ha un buco spaventoso in accelerazione!
HELP!!!!!!!
Ho letto che qualcuno li ha tagliati lasciando il solo fondello...in quel modo ci sono problemi?
Mi sto ancora maledicendo, non infierite su di me.....
Ho tagliato un pezzetto di DB dai mie mivv e ora la moto ha un buco spaventoso in accelerazione!
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Ho letto che qualcuno li ha tagliati lasciando il solo fondello...in quel modo ci sono problemi?
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Re: Problemi per Db tagliati
Doraemon ha scritto:Come da titolo!
Ho tagliato un pezzetto di DB dai mie mivv e ora la moto ha un buco spaventoso in accelerazione!
HELP!!!!!!!
Ho letto che qualcuno li ha tagliati lasciando il solo fondello...in quel modo ci sono problemi?
Mi sto ancora maledicendo, non infierite su di me.....
Io ho comprato da Paz89 i mivv e mi ha confessato (prima dell'acquisto sia chiaro) di aver accorciato i dbkiller.
Beh, io non sento nessun buco in accelerazione, ma proprio nessuno.
A che regime lo senti?
A quanto hai il CO ??
Mi sa che ti tocca fare anche il filtro...
Spero che si riesca a risolvere, mi sembra un difetto strano...
- Doraemon
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Re: Problemi per Db tagliati
Avrò tolto 2cm....però ho segato il tubo con un'inclinazione diversa da quella originale....
CO è impostato a 14....la moto è del 2005.
Il buco è avvertibile sul cambio marcia tra I e II, come si affogasse poi strappa e risale di giri brusca. Inoltre in folle se si da gas fino a 3-4000 poi si chiude e si riapre la moto sembra spegnersi.
CO è impostato a 14....la moto è del 2005.
Il buco è avvertibile sul cambio marcia tra I e II, come si affogasse poi strappa e risale di giri brusca. Inoltre in folle se si da gas fino a 3-4000 poi si chiude e si riapre la moto sembra spegnersi.
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Re: Problemi per Db tagliati
BohDoraemon ha scritto:Avrò tolto 2cm....però ho segato il tubo con un'inclinazione diversa da quella originale....
CO è impostato a 14....la moto è del 2005.
Il buco è avvertibile sul cambio marcia tra I e II, come si affogasse poi strappa e risale di giri brusca. Inoltre in folle se si da gas fino a 3-4000 poi si chiude e si riapre la moto sembra spegnersi.
Il minimo l'hai controllato?
Il fatto che affoghi nei chiudi apri mi porterebbe a pensare ad un minimo troppo basso.
Poi ti diro' che con i mivv (e il filtro) il CO da 14 che era l'ho portato a 5, e la moto va meglio, più pronta e fluida.
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Re: Problemi per Db tagliati
Così su due piedi mi viene da pensare ad una carburazione troppo grassa...specialmente se il filtro fosse sporco
- Doraemon
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Re: Problemi per Db tagliati
Il filtro è sicuramente un pò intasato...non lo cambio da diverso tempo. In tempi di crisi, una pulita e via!
Ora però per smagrire che faccio? Alzo o abbasso il CO (è a 14)?
Ora però per smagrire che faccio? Alzo o abbasso il CO (è a 14)?
- nicuzzo
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Re: Problemi per Db tagliati
Sulla CO quoto el Caiman, anch' io lo tengo tra 3 e 5 , e mi trovo meglio... quindi proverei ad abbassareDoraemon ha scritto:Il filtro è sicuramente un pò intasato...non lo cambio da diverso tempo. In tempi di crisi, una pulita e via!
Ora però per smagrire che faccio? Alzo o abbasso il CO (è a 14)?
Secondo me abbinato a quegli scarichi è ideale il filtro sport, per andare in economia puoi autocostruirtelo tipo il Caiman stesso (istruzioni all' apposito post), oppure se l' originale è tanto vecchio sostituiscilo (non mi pare fosse una grossa spesa).
Personalmente sui miei MIVV, belli lavorati e con i db resi 'tascabili' 8) , non ho questi problemi
Che solamente questa modifichina ti abbia creato sto danno, mi sembra molto strano , soprattutto considerato che sei un euro2, secondo me ti sfugge qualcosa...
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Re: Problemi per Db tagliati
A questo punto ipotizzo che il filtro aria sia MOLTO intasato...
provo a tirare giù il CO, poi vi dico...grazie a tutti!
provo a tirare giù il CO, poi vi dico...grazie a tutti!
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Re: Problemi per Db tagliati
A nicuzzo non sfugge nulla.
Il filtro mi e' costato 10 euro di materiale (foglio di spugna di cui tra l'altro usi meno della metà) più la colla a caldo e mezz'ora di lavoro.
Il filtro originale comunque mi pare stia sugli otto euro.
Io ho provato il CO a 5 su consiglio - indovina di chi??? - di nicuzzo naturalmente!
Insisto di controllare il minimo. A me col minimo basso faceva sti scherzetti.
Ah, io sono pure senza snorkel, ma non credo che questo influisca.
Il filtro mi e' costato 10 euro di materiale (foglio di spugna di cui tra l'altro usi meno della metà) più la colla a caldo e mezz'ora di lavoro.
Il filtro originale comunque mi pare stia sugli otto euro.
Io ho provato il CO a 5 su consiglio - indovina di chi??? - di nicuzzo naturalmente!
Insisto di controllare il minimo. A me col minimo basso faceva sti scherzetti.
Ah, io sono pure senza snorkel, ma non credo che questo influisca.
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Re: Problemi per Db tagliati
Io ho il db al limite di fondello, snorkel accorciato, filtro aria k&n e mivv, nessun buco di erogazione in nessuna configurazione possibile. 8) (co mi pare sui 5)
Controllo di rito sul blocchetto chiave?
Controllo di rito sul blocchetto chiave?
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..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
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Re: Problemi per Db tagliati
Dunque, ho abbassato il CO a 12 e la musica è cambiata, e di molto!
Buco praticamente sparito. Incredibile come due punti possano incidere così tanto!
Proverò ad abbassarlo di più su vostro consiglio, ma temo sempre di fare danno. Non è molto salutare girare troppo magri?
Ad ogni modo, per restare dalla parte della ragione, ho ordinato un bel filtro K&N a 50€ spedito a casa.
Quante scimmiette si annidano in questo maledetto forum!?!?!?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Buco praticamente sparito. Incredibile come due punti possano incidere così tanto!
Proverò ad abbassarlo di più su vostro consiglio, ma temo sempre di fare danno. Non è molto salutare girare troppo magri?
Ad ogni modo, per restare dalla parte della ragione, ho ordinato un bel filtro K&N a 50€ spedito a casa.
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- nicuzzo
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Re: Problemi per Db tagliati
Tante tante .... ottima scelta per il filtro, anche il prezzo mi pare buono, dura forever, io mi sono fatto anche il kit di pulizia dedicato, e un paio di volte l' anno lo rimetto come nuovo...Doraemon ha scritto:
Quante scimmiette si annidano in questo maledetto forum!?!?!?
In effetti si, secondo me puoi provare anche qualcosa più basso senza menate, considerato che c'è chi gira senza problemi a -20Doraemon ha scritto:ho abbassato il CO a 12 e la musica è cambiata, e di molto!
In effetti l' installazione di richiederebbe la ri-carburazione della moto... non avendo l' Axone, ci si arrangia provando empiricamente col nostro computerino, anche perchè mi pare che le idee chiare chiare su sta CO non ce l' abbia nessuno
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ORA Kawa ER-6f
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Re: Problemi per Db tagliati
Doraemon ha scritto:Dunque, ho abbassato il CO a 12 e la musica è cambiata, e di molto!
Buco praticamente sparito. Incredibile come due punti possano incidere così tanto!
Proverò ad abbassarlo di più su vostro consiglio, ma temo sempre di fare danno. Non è molto salutare girare troppo magri?
Ad ogni modo, per restare dalla parte della ragione, ho ordinato un bel filtro K&N a 50€ spedito a casa.
Quante scimmiette si annidano in questo maledetto forum!?!?!?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Non sono affatto convinto che abbassando il valore del CO sul cruscotto si smagrisca la carburazione...
Quando ho montato il filtro e gli scarichi mi sono messo a smanettare col CO per un bel po' e mi sono convinto che in realta' a valori bassi di CO corrisponda miscela grassa.
Alzando il CO oltre un certo valore il motore diventava irregolare e scoppiettava; abbassandolo di molto invece affogava.
E' per questo che sono passato al partito dei COisti contrari...
- Peg81
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Re: Problemi per Db tagliati
salve a tutti e' da un po che non scrivo , comunque quoto il caimano,abbassando si ingrassa lo noto sulla targa che ho residui incombusti:)ElCaimanDelPiave ha scritto:Doraemon ha scritto:Dunque, ho abbassato il CO a 12 e la musica è cambiata, e di molto!
Buco praticamente sparito. Incredibile come due punti possano incidere così tanto!
Proverò ad abbassarlo di più su vostro consiglio, ma temo sempre di fare danno. Non è molto salutare girare troppo magri?
Ad ogni modo, per restare dalla parte della ragione, ho ordinato un bel filtro K&N a 50€ spedito a casa.
Quante scimmiette si annidano in questo maledetto forum!?!?!?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Non sono affatto convinto che abbassando il valore del CO sul cruscotto si smagrisca la carburazione...
Quando ho montato il filtro e gli scarichi mi sono messo a smanettare col CO per un bel po' e mi sono convinto che in realta' a valori bassi di CO corrisponda miscela grassa.
Alzando il CO oltre un certo valore il motore diventava irregolare e scoppiettava; abbassandolo di molto invece affogava.
E' per questo che sono passato al partito dei COisti contrari...
riperto giro a co con -11
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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Re: Problemi per Db tagliati
Peg81 ????
Cazzarola!!!!
Ci chiedevamo tutti dove fossi finito fratello!!!!
Spero tutto ok.
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Spero tutto ok.