Problemi per Db tagliati

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Avatar utente
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 14:19
Località: Perugia

Problemi per Db tagliati

Messaggio da Doraemon »

Come da titolo!
Ho tagliato un pezzetto di DB dai mie mivv e ora la moto ha un buco spaventoso in accelerazione!
HELP!!!!!!!
Ho letto che qualcuno li ha tagliati lasciando il solo fondello...in quel modo ci sono problemi?
Mi sto ancora maledicendo, non infierite su di me.....
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Doraemon ha scritto:Come da titolo!
Ho tagliato un pezzetto di DB dai mie mivv e ora la moto ha un buco spaventoso in accelerazione!
HELP!!!!!!!
Ho letto che qualcuno li ha tagliati lasciando il solo fondello...in quel modo ci sono problemi?
Mi sto ancora maledicendo, non infierite su di me.....

Io ho comprato da Paz89 i mivv e mi ha confessato :lol: (prima dell'acquisto sia chiaro) di aver accorciato i dbkiller.
Beh, io non sento nessun buco in accelerazione, ma proprio nessuno.
A che regime lo senti?
A quanto hai il CO ??
Mi sa che ti tocca fare anche il filtro... :lol: :lol: :lol:

Spero che si riesca a risolvere, mi sembra un difetto strano... :roll: :roll:
Avatar utente
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 14:19
Località: Perugia

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da Doraemon »

Avrò tolto 2cm....però ho segato il tubo con un'inclinazione diversa da quella originale....
CO è impostato a 14....la moto è del 2005.
Il buco è avvertibile sul cambio marcia tra I e II, come si affogasse poi strappa e risale di giri brusca. Inoltre in folle se si da gas fino a 3-4000 poi si chiude e si riapre la moto sembra spegnersi.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Doraemon ha scritto:Avrò tolto 2cm....però ho segato il tubo con un'inclinazione diversa da quella originale....
CO è impostato a 14....la moto è del 2005.
Il buco è avvertibile sul cambio marcia tra I e II, come si affogasse poi strappa e risale di giri brusca. Inoltre in folle se si da gas fino a 3-4000 poi si chiude e si riapre la moto sembra spegnersi.
Boh :nonsò:

Il minimo l'hai controllato? :roll:
Il fatto che affoghi nei chiudi apri mi porterebbe a pensare ad un minimo troppo basso.
Poi ti diro' che con i mivv (e il filtro) il CO da 14 che era l'ho portato a 5, e la moto va meglio, più pronta e fluida.
:wink:
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 14:51
Località: Firenze - Isola d'Elba

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da tonchio »

Così su due piedi mi viene da pensare ad una carburazione troppo grassa...specialmente se il filtro fosse sporco
Avatar utente
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 14:19
Località: Perugia

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da Doraemon »

Il filtro è sicuramente un pò intasato...non lo cambio da diverso tempo. In tempi di crisi, una pulita e via!
Ora però per smagrire che faccio? Alzo o abbasso il CO (è a 14)?
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da nicuzzo »

Doraemon ha scritto:Il filtro è sicuramente un pò intasato...non lo cambio da diverso tempo. In tempi di crisi, una pulita e via!
Ora però per smagrire che faccio? Alzo o abbasso il CO (è a 14)?
Sulla CO quoto el Caiman, anch' io lo tengo tra 3 e 5 , e mi trovo meglio... quindi proverei ad abbassare :wink:
Secondo me abbinato a quegli scarichi è ideale il filtro sport, per andare in economia puoi autocostruirtelo tipo il Caiman stesso (istruzioni all' apposito post), oppure se l' originale è tanto vecchio sostituiscilo (non mi pare fosse una grossa spesa).
Personalmente sui miei MIVV, belli lavorati e con i db resi 'tascabili' 8) , non ho questi problemi :nonsò:
Che solamente questa modifichina ti abbia creato sto danno, mi sembra molto strano :roll: , soprattutto considerato che sei un euro2, secondo me ti sfugge qualcosa... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 14:19
Località: Perugia

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da Doraemon »

A questo punto ipotizzo che il filtro aria sia MOLTO intasato...
provo a tirare giù il CO, poi vi dico...grazie a tutti!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

A nicuzzo non sfugge nulla. :wink: :wink: :wink:
Il filtro mi e' costato 10 euro di materiale (foglio di spugna di cui tra l'altro usi meno della metà) più la colla a caldo e mezz'ora di lavoro.
Il filtro originale comunque mi pare stia sugli otto euro.
Io ho provato il CO a 5 su consiglio - indovina di chi??? - di nicuzzo naturalmente! :salta:
Insisto di controllare il minimo. A me col minimo basso faceva sti scherzetti.
Ah, io sono pure senza snorkel, ma non credo che questo influisca. :roll:
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da Vhack »

Io ho il db al limite di fondello, snorkel accorciato, filtro aria k&n e mivv, nessun buco di erogazione in nessuna configurazione possibile. 8) (co mi pare sui 5)
Controllo di rito sul blocchetto chiave? :roll:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 14:19
Località: Perugia

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da Doraemon »

Dunque, ho abbassato il CO a 12 e la musica è cambiata, e di molto!
Buco praticamente sparito. Incredibile come due punti possano incidere così tanto! :o
Proverò ad abbassarlo di più su vostro consiglio, ma temo sempre di fare danno. Non è molto salutare girare troppo magri?

Ad ogni modo, per restare dalla parte della ragione, ho ordinato un bel filtro K&N a 50€ spedito a casa. :wink:
Quante scimmiette si annidano in questo maledetto forum!?!?!? :D


Grazie a tutti per l'aiuto!
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da nicuzzo »

Doraemon ha scritto:
Quante scimmiette si annidano in questo maledetto forum!?!?!? :D
Tante tante :lol: .... ottima scelta per il filtro, anche il prezzo mi pare buono, dura forever, io mi sono fatto anche il kit di pulizia dedicato, e un paio di volte l' anno lo rimetto come nuovo... :wink:
Doraemon ha scritto:ho abbassato il CO a 12 e la musica è cambiata, e di molto!
In effetti si, secondo me puoi provare anche qualcosa più basso senza menate, considerato che c'è chi gira senza problemi a -20 :o
In effetti l' installazione di richiederebbe la ri-carburazione della moto... non avendo l' Axone, ci si arrangia provando empiricamente col nostro computerino, anche perchè mi pare che le idee chiare chiare su sta CO non ce l' abbia nessuno :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Doraemon ha scritto:Dunque, ho abbassato il CO a 12 e la musica è cambiata, e di molto!
Buco praticamente sparito. Incredibile come due punti possano incidere così tanto! :o
Proverò ad abbassarlo di più su vostro consiglio, ma temo sempre di fare danno. Non è molto salutare girare troppo magri?

Ad ogni modo, per restare dalla parte della ragione, ho ordinato un bel filtro K&N a 50€ spedito a casa. :wink:
Quante scimmiette si annidano in questo maledetto forum!?!?!? :D


Grazie a tutti per l'aiuto!

Non sono affatto convinto che abbassando il valore del CO sul cruscotto si smagrisca la carburazione...
Quando ho montato il filtro e gli scarichi mi sono messo a smanettare col CO per un bel po' e mi sono convinto che in realta' a valori bassi di CO corrisponda miscela grassa. :roll: :roll:
Alzando il CO oltre un certo valore il motore diventava irregolare e scoppiettava; abbassandolo di molto invece affogava.
E' per questo che sono passato al partito dei COisti contrari... :giullare: :giullare:
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da Peg81 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
Doraemon ha scritto:Dunque, ho abbassato il CO a 12 e la musica è cambiata, e di molto!
Buco praticamente sparito. Incredibile come due punti possano incidere così tanto! :o
Proverò ad abbassarlo di più su vostro consiglio, ma temo sempre di fare danno. Non è molto salutare girare troppo magri?

Ad ogni modo, per restare dalla parte della ragione, ho ordinato un bel filtro K&N a 50€ spedito a casa. :wink:
Quante scimmiette si annidano in questo maledetto forum!?!?!? :D


Grazie a tutti per l'aiuto!

Non sono affatto convinto che abbassando il valore del CO sul cruscotto si smagrisca la carburazione...
Quando ho montato il filtro e gli scarichi mi sono messo a smanettare col CO per un bel po' e mi sono convinto che in realta' a valori bassi di CO corrisponda miscela grassa. :roll: :roll:
Alzando il CO oltre un certo valore il motore diventava irregolare e scoppiettava; abbassandolo di molto invece affogava.
E' per questo che sono passato al partito dei COisti contrari... :giullare: :giullare:
salve a tutti e' da un po che non scrivo , comunque quoto il caimano,abbassando si ingrassa lo noto sulla targa che ho residui incombusti:)
riperto giro a co con -11
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Peg81 ????

Cazzarola!!!!
Ci chiedevamo tutti dove fossi finito fratello!!!!

Spero tutto ok. :wink: :wink: :wink: :wink:
Rispondi

Torna a “Motore”