
m'infastidiva del lercio sul telaio, quella parte che passa frai collettori d'uscita per intendersi,
dovuto ad un po' d'olio colato controllandone il livello … pensavo io

Ieri l'altro l'ho lavato con la lancia, ma arrivato a casa ieri sera ce n'era altro

Oggi finalmente ho spostato il serbatoio e ne ho cercato l'origine:
esce, poco: davvero solo qualche goccia … ma esce!


credo si sia creata una piccola fessura nella saldatura quando Rocko è 'caduto' nel parcheggio della ditta quest'inverno.
Sto rosicando davvero tanto perché non sarà facile da riparare e fino ad allora mi toccherà lavare, controllare e rabboccare

Ma che sfiga!

P.S.
Almeno ho colto l'occasione per controllare la fattibilità dello smontaggio della SAS:
- in mancanza di corrente la valvola resta aperta

- nessun errore né al cruscotto né alla centralina per averla disconnessa

- non so se riuscirò a svitarne l'attacco alla testata senza estrarre il motore

Ma penso che anche solo la possibilità di eliminare due tubi, di cui uno davvero fastidioso per l'ottica dalla cassa filtro fino alla SAS,
e di perdere altro 1/2 kg circa mi farà superare le difficoltà appurate
