E mo' rosico davvero (perdita olio crepa supporti serbatoio)

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da giamaica75 »

tissy ha scritto:tu ti fidi ancora dei conce aprilia?!?!?!
Non c'entra niente, maaaa: Tissy, hai aperto una sub conce di aotr su FB :-)?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da Manubrio »

tissy ha scritto:tu ti fidi ancora dei conce aprilia?!?!?!
non dovrei?!!? :o :o :o :o :o :o :roll: :lol:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da tissy »

no no ma viste le esperienze di tanti aotriani con i conce aprilia e visti i tempi di reperibilita ricambi....iopreferisco cercare ricambi alternativi!!!su fb ballonzolo facile con lo smartphone....non sarei in grado di competere con un forum organizzato e ben gestito cm questo...xo se posso indirizzare qualche collega motociclista in difficolta mi fa piacere!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da giamaica75 »

tissy ha scritto:no no ma viste le esperienze di tanti aotriani con i conce aprilia e visti i tempi di reperibilita ricambi....iopreferisco cercare ricambi alternativi!!!su fb ballonzolo facile con lo smartphone....non sarei in grado di competere con un forum organizzato e ben gestito cm questo...xo se posso indirizzare qualche collega motociclista in difficolta mi fa piacere!!!
A proposito di consegne, ho comprato dei pezzi da quel sito inglese, e mi hanno assicurato che normalmente la sede manda i mezzi entro due giorni... In Inghilterra... La domanda sorgespontanea: come c... è possibile che per spedirli in Italia ci mettono na vita???
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da tissy »

sicuramente fino al confine tutto regolare...poi ci pensano le poste italiche :P
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Questo argomento mi era sfuggito... :oops:
Piu' che altro gli ultimi post, avevo seguito il problema di fedro con la fessurazione del telaio ma non i risvolti di schizzi e livello ballerino...
A me e' successo due anni fa, partendo per un motogiro. Ho controllato il livello, tutto regolare, faccio qualche km e... cacchio, piove! no, non era pioggia, erano schizzi d'olio.
Il problema era banale, peccato fosse domenica. Avevo stretto troppo e spezzato la guarnizione del tappo. Sembra di no, ma li' dentro di pressione ce n'e' parecchia. Per fortuna ho trovato un mecca aperto lungo la strada che mi ha messo una guarnizione nuova. 5 minuti 5 euro. Ladro? No, considerato che mi ha salvato la giornata. :D

Se schizza olio direi che e' sempre il tappo superiore che non chiude. Se trafila dai lati, potrebbe essere sempre il tappo che chiude ma in modo imperfetto.

Il problema di fedro e' dovuto ad un "trauma", non e' certo un difetto frequente.
Potrebbe essere ricorrente in moto che hanno subito una scivolata. Come nel caso della mia, ma non ho notato mai perdite da quando sono caduto. :roll:
puci74
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 20:32

Piccolo o grosso problema?

Messaggio da puci74 »

Ciao a tutti mi presento Marcello
ho un problemino con la pegaso strada,
perde olio dalla parte superiore ( esattamente sottom la chiave di accensione ) ,
portata dal meccanico mi ha messo una pasta siglillante ma il problema e ritornato.
dopo che si e preso 90 eurini :evil:
che si puo fare ?



grazie in anticipo a tutti
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Piccolo o grosso problema?

Messaggio da tissy »

prima cosa cambia meccanico!!!90€ x della pasta sigillante(probabilmente bicomponente da 5-10€) e una rapina a mano armata.
seconda vosa fai un salto a presentarti nella apposita sezione (i moderatori ci tengono e ci racconti un po fi te e della peggy)
terzo un problema simile lo ha avuto fedro(uno dei moderatori della sezione pegaso strada) la sua perdita arriva dal lato sx se non ricordo male a un tubicino saldato(crepato post caduta) al serbatoio dell olio nel telaio...con la sez cerca troverai il topic gia dibattuto von foto e spiegazioni;se lo trovo te lo segnalo vosi ci butti un occhio....cmq benvenuto su aotr...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Piccolo o grosso problema?

Messaggio da fedro69 »

Grazie Tissy! :ok:
aggiungerei che se la perdita è da dietro il blocchetto,
probabilmente è solo la guarnizione del tappo di rabbico ...

Scusate ma oggi ho da lavorare davvero.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
patrol3000
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 15:46
Moto: TUONO V4 1100 FACTORY
Località: SESTO CALENDE (VA)

Re: Piccolo o grosso problema?

Messaggio da patrol3000 »

Ciao.
Prova a fare girare il motore togliendo il TAPPO di riempimento dell'olio così puoi vedere che l'olio che circola nel circuito torna nella parte superiore tramite un tubicino in ferro saldato nel telaio (proprio vicino al tappo di rabbocco che hai tolto).
Siccome sale ad una pressione molto alta magari puoi provare a mettere anche solo un SUPER BICOMPONENTE!!!
Meglio ancora farlo saldare ma molto più complicato visto l'olio ed il serbatoio BENZA vicino!!
:firedevil:
Buona fortuna e buon lavoro.
-------------------------------------
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
-------------------------------------
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Piccolo o grosso problema?

Messaggio da giamaica75 »

Prova anche a controllare il tappo: da qualche parte l'ho spiegato, a me il meccanico aveva avvitato il tappo storto, ergo l'aveva fottuto e perdeva olio da lì...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
puci74
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 20:32

Re: Piccolo o grosso problema?

Messaggio da puci74 »

Grazie a tutti ma non e dal tappo c'e' una piccola crepatura ,
tornando al discorso meccanico 80 euro di manodopera e 10 di bicomponente e un gran ladro
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Piccolo o grosso problema?

Messaggio da tissy »

come detto da patrol l ideale e' saldare...se fermi la moto x l inverno approfittane x smontare il serba e farla saldare....oppure classica colla bicompinente x metalli e tapulli il problema....tornando al meccanico 80€ sono una rapina a mano armata a volto scoperto salutando le telecamere a circuito chiuso;tantopiu ke il problema si e ripresentato...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Piccolo o grosso problema?

Messaggio da tissy »

se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
puci74
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 20:32

Re: Piccolo o grosso problema?

Messaggio da puci74 »

Tissy ciao sono Marcello siamo amici su facebook
Rispondi

Torna a “Motore”