E mo' rosico davvero (perdita olio crepa supporti serbatoio)

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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nicuzzo
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Re: Piccolo o grosso problema?

Messaggio da nicuzzo »

se non hai ancora avuto/risolto il problema, controllerei anch' io i cavetti, prima di affrontare una spesa come la centralina :roll:
in ogni caso, sulla rete se ne trovano usate a un prezzo decente, e non credo, una volta fatti tutti i collegamenti, non credo che ci siano problemi di sorta ... :wink:
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tissy
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Re: Piccolo o grosso problema?

Messaggio da tissy »

puci74 ha scritto:Tissy ciao sono Marcello siamo amici su facebook
da camporosso!?!?!?! bisogna organizzare un incontro tra aotriani!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
puci74
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Re: Piccolo o grosso problema?

Messaggio da puci74 »

camporosso paese a 4 km da ventimiglia
tonchio
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da tonchio »

AHIA...mi tocca rispolverare questo topic...non è segno buono :roll:

Perde, e pure parecchio (5 tacche in 500km)... Nel paramotore e sul fianco sx del telaio è sempre sporca(anch'io all'inizio avevo pensato al bagno di wd40 che le feci tempo fa), ma dopo il giro di oggi(250km) non ho più dubbi.

Domani smonto il serbatoio e controllo meglio, tra l'altro guardando dal basso ho visto che ha impregnato un bel pò di connettori elettrici :roll: ...sarà il caso di pulirli tutti per bene!

Ho letto tutto l'argomento e a distanza di tempo dai precedenti vostri lavori vi chiedo: il bicomponente tiene dignitosamente?
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Tonchio, la guarnizione del tappo? Immagino tu l'abbia controllata. Per non saper ne' leggere ne' scrivere, intanto cambiala, per quel che costa!? :wink:
paolo75
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da paolo75 »

Con la guarnizione pinzata, così mi venne consegnata la moto quando la comprai, tutto fiero vado a prendere la moglie col nuovo cavallo d'acciaio e come mi presento? Unto come una patatina fritta! Cambiata la guarnizione tutto ok, meno male ;-)
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fedro69
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da fedro69 »

allora:
con appena 10k km di ritardo ho fatto ieri e oggi la revisione :oops:
e mi son guardato meglio la perdita:
- era lì dove l'avevo identificata
- perdeva ancora nonostante i miei rozzi tentativi di arginare :-?
Allora ho colato via l'olio, che tanto toccava, eliminato tutto il bicomponente che ho potuto
(da sopra avevo sigillato con l'epoxy e non ci sarebbe stato verso) e leggermente smerigliato
sgrassato e soffiato col compressore fino a che non facesse più alcun rivolo
per poi ri-sigillare, questa volta però meglio ... almeno spero! :ridi: - con l'epoxy.
Scaldandola col Phon per renderla più fluida e poterla spingere più nelle fessure.
Quando s'é completamente asciugata ho fatto il "riporto" con la pasta bicomponente.
Nei prossimi giorni saprò ...
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Senti, quali fattori ti hanno portato ad escludere la ri-saldatura? :roll:
Solo pratici o anche tecnici?
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fedro69
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da fedro69 »

tocca staccare il supporto del serbatoio, allontanare-togliere il cablaggio,
saldare la crepa, risaldare il supporto e rimontare i cavi:
non ne sono semplicemente in grado 'in solitaria' e non ho né tempo né soldi per farlo fare ...
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da fedro69 »

sembra reggere questa volta! :salta:
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

:sgrat: :sgrat:
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da spys_ea »

p75s ha scritto:Con la guarnizione pinzata, così mi venne consegnata la moto quando la comprai, tutto fiero vado a prendere la moglie col nuovo cavallo d'acciaio e come mi presento? Unto come una patatina fritta! Cambiata la guarnizione tutto ok, meno male ;-)
Si anche a me la stessa situazione. Era la guarnizione trovata da un ferramenta più spessa e resistente. Tutto ok!
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da Futuromane »

fedro69 ha scritto:allora:
con appena 10k km di ritardo ho fatto ieri e oggi la revisione :oops:
e mi son guardato meglio la perdita:
- era lì dove l'avevo identificata
- perdeva ancora nonostante i miei rozzi tentativi di arginare :-?
Allora ho colato via l'olio, che tanto toccava, eliminato tutto il bicomponente che ho potuto
(da sopra avevo sigillato con l'epoxy e non ci sarebbe stato verso) e leggermente smerigliato
sgrassato e soffiato col compressore fino a che non facesse più alcun rivolo
per poi ri-sigillare, questa volta però meglio ... almeno spero! :ridi: - con l'epoxy.
Scaldandola col Phon per renderla più fluida e poterla spingere più nelle fessure.
Quando s'é completamente asciugata ho fatto il "riporto" con la pasta bicomponente.
Nei prossimi giorni saprò ...

Anch'io ho lo stesso problema



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questa epoxy chi lo produce??
dove posso trovarlo???
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da fedro69 »

Ho usato due prodotti, entrambi bicomponenti (Epossidici => Epoxy ;-) )
solo che uno, che ho chiamato Epoxy, è un mastice, relativamente fluido,
l'altro è una pasta malleabile con la consistenza del pongo, che ho chiamato bicomponente
... scusa per il disordine verbale :oops:
Entrambi nel mio caso sono della UHU :o :lol:
il mastice è l'UHU Plus
NON il 5 MIn perché ... sono lento a lavorare! :ridi: no, scherzo:
preferisco quello normale perché spesso è necessario pressare bene ciò che si voglia incollare
e 5 Min è troppo poco per lavorare con cura ;-)
la pasta ne avevo di vecchia (chiusa bene dura parecchio :roll: )
viene commercializzata come UHU Repair All Powerkitt
... non la trovo sul sito italiano ...
l'importante è eliminare qualsiasi resto d'olio perché è praticamente l'unica cosa che i prodotti epossidici non possono incollare
(con la giusta pressione funzionano pure sott'acqua! :o )
per questo io gli ho dato una smerigliata, dopo aver vuotato il serba, lasciato colare e aver asciugato
seccato col compressore e -prima non l'ho scritto- data una bruciatina alla zona.
Per inciso:
A saper e poter saldare si farebbe un lavoro più pulito e probabilmente anche più veloce :roll:
ma io non ho l'attrezzatura né tempo e soldi per farlo fare ...
soprattutto risaldare l'attacco del serbatoio potrebbe necessitare d'esperienza
per rimetterlo esattamente nella posizione originale ;-)
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da Futuromane »

Io ho trovato una resina simile, ma non l'ho usata per il discorso della temperatura, da + 5° a + 100° ma l'olio potrebbe arrivare a temperature più alte, ma cmq ci proverò, se poi non dovesse tenere quest'inverno procedo con la saldatura dopo aver fatto la prova con i liquidi penetranti per dare il punto esattamente dove serve non dovrebbe essere troppo invasivo.
Cmq grazie per le info
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