E mo' rosico davvero (perdita olio crepa supporti serbatoio)
- nicuzzo
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Re: Piccolo o grosso problema?
se non hai ancora avuto/risolto il problema, controllerei anch' io i cavetti, prima di affrontare una spesa come la centralina
in ogni caso, sulla rete se ne trovano usate a un prezzo decente, e non credo, una volta fatti tutti i collegamenti, non credo che ci siano problemi di sorta ...
in ogni caso, sulla rete se ne trovano usate a un prezzo decente, e non credo, una volta fatti tutti i collegamenti, non credo che ci siano problemi di sorta ...
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- tissy
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Re: Piccolo o grosso problema?
da camporosso!?!?!?! bisogna organizzare un incontro tra aotriani!!!puci74 ha scritto:Tissy ciao sono Marcello siamo amici su facebook
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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- NIUBBO
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Re: Piccolo o grosso problema?
camporosso paese a 4 km da ventimiglia
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
AHIA...mi tocca rispolverare questo topic...non è segno buono
Perde, e pure parecchio (5 tacche in 500km)... Nel paramotore e sul fianco sx del telaio è sempre sporca(anch'io all'inizio avevo pensato al bagno di wd40 che le feci tempo fa), ma dopo il giro di oggi(250km) non ho più dubbi.
Domani smonto il serbatoio e controllo meglio, tra l'altro guardando dal basso ho visto che ha impregnato un bel pò di connettori elettrici ...sarà il caso di pulirli tutti per bene!
Ho letto tutto l'argomento e a distanza di tempo dai precedenti vostri lavori vi chiedo: il bicomponente tiene dignitosamente?
Perde, e pure parecchio (5 tacche in 500km)... Nel paramotore e sul fianco sx del telaio è sempre sporca(anch'io all'inizio avevo pensato al bagno di wd40 che le feci tempo fa), ma dopo il giro di oggi(250km) non ho più dubbi.
Domani smonto il serbatoio e controllo meglio, tra l'altro guardando dal basso ho visto che ha impregnato un bel pò di connettori elettrici ...sarà il caso di pulirli tutti per bene!
Ho letto tutto l'argomento e a distanza di tempo dai precedenti vostri lavori vi chiedo: il bicomponente tiene dignitosamente?
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Tonchio, la guarnizione del tappo? Immagino tu l'abbia controllata. Per non saper ne' leggere ne' scrivere, intanto cambiala, per quel che costa!?
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Con la guarnizione pinzata, così mi venne consegnata la moto quando la comprai, tutto fiero vado a prendere la moglie col nuovo cavallo d'acciaio e come mi presento? Unto come una patatina fritta! Cambiata la guarnizione tutto ok, meno male
- fedro69
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
allora:
con appena 10k km di ritardo ho fatto ieri e oggi la revisione
e mi son guardato meglio la perdita:
- era lì dove l'avevo identificata
- perdeva ancora nonostante i miei rozzi tentativi di arginare
Allora ho colato via l'olio, che tanto toccava, eliminato tutto il bicomponente che ho potuto
(da sopra avevo sigillato con l'epoxy e non ci sarebbe stato verso) e leggermente smerigliato
sgrassato e soffiato col compressore fino a che non facesse più alcun rivolo
per poi ri-sigillare, questa volta però meglio ... almeno spero! - con l'epoxy.
Scaldandola col Phon per renderla più fluida e poterla spingere più nelle fessure.
Quando s'é completamente asciugata ho fatto il "riporto" con la pasta bicomponente.
Nei prossimi giorni saprò ...
con appena 10k km di ritardo ho fatto ieri e oggi la revisione
e mi son guardato meglio la perdita:
- era lì dove l'avevo identificata
- perdeva ancora nonostante i miei rozzi tentativi di arginare
Allora ho colato via l'olio, che tanto toccava, eliminato tutto il bicomponente che ho potuto
(da sopra avevo sigillato con l'epoxy e non ci sarebbe stato verso) e leggermente smerigliato
sgrassato e soffiato col compressore fino a che non facesse più alcun rivolo
per poi ri-sigillare, questa volta però meglio ... almeno spero! - con l'epoxy.
Scaldandola col Phon per renderla più fluida e poterla spingere più nelle fessure.
Quando s'é completamente asciugata ho fatto il "riporto" con la pasta bicomponente.
Nei prossimi giorni saprò ...
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Senti, quali fattori ti hanno portato ad escludere la ri-saldatura?
Solo pratici o anche tecnici?
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- fedro69
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
tocca staccare il supporto del serbatoio, allontanare-togliere il cablaggio,
saldare la crepa, risaldare il supporto e rimontare i cavi:
non ne sono semplicemente in grado 'in solitaria' e non ho né tempo né soldi per farlo fare ...
saldare la crepa, risaldare il supporto e rimontare i cavi:
non ne sono semplicemente in grado 'in solitaria' e non ho né tempo né soldi per farlo fare ...
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
sembra reggere questa volta!
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Si anche a me la stessa situazione. Era la guarnizione trovata da un ferramenta più spessa e resistente. Tutto ok!p75s ha scritto:Con la guarnizione pinzata, così mi venne consegnata la moto quando la comprai, tutto fiero vado a prendere la moglie col nuovo cavallo d'acciaio e come mi presento? Unto come una patatina fritta! Cambiata la guarnizione tutto ok, meno male
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
fedro69 ha scritto:allora:
con appena 10k km di ritardo ho fatto ieri e oggi la revisione
e mi son guardato meglio la perdita:
- era lì dove l'avevo identificata
- perdeva ancora nonostante i miei rozzi tentativi di arginare
Allora ho colato via l'olio, che tanto toccava, eliminato tutto il bicomponente che ho potuto
(da sopra avevo sigillato con l'epoxy e non ci sarebbe stato verso) e leggermente smerigliato
sgrassato e soffiato col compressore fino a che non facesse più alcun rivolo
per poi ri-sigillare, questa volta però meglio ... almeno spero! - con l'epoxy.
Scaldandola col Phon per renderla più fluida e poterla spingere più nelle fessure.
Quando s'é completamente asciugata ho fatto il "riporto" con la pasta bicomponente.
Nei prossimi giorni saprò ...
Anch'io ho lo stesso problema
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questa epoxy chi lo produce??
dove posso trovarlo???
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Ho usato due prodotti, entrambi bicomponenti (Epossidici => Epoxy )
solo che uno, che ho chiamato Epoxy, è un mastice, relativamente fluido,
l'altro è una pasta malleabile con la consistenza del pongo, che ho chiamato bicomponente
... scusa per il disordine verbale
Entrambi nel mio caso sono della UHU
il mastice è l'UHU Plus
NON il 5 MIn perché ... sono lento a lavorare! no, scherzo:
preferisco quello normale perché spesso è necessario pressare bene ciò che si voglia incollare
e 5 Min è troppo poco per lavorare con cura
la pasta ne avevo di vecchia (chiusa bene dura parecchio )
viene commercializzata come UHU Repair All Powerkitt
... non la trovo sul sito italiano ...
l'importante è eliminare qualsiasi resto d'olio perché è praticamente l'unica cosa che i prodotti epossidici non possono incollare
(con la giusta pressione funzionano pure sott'acqua! )
per questo io gli ho dato una smerigliata, dopo aver vuotato il serba, lasciato colare e aver asciugato
seccato col compressore e -prima non l'ho scritto- data una bruciatina alla zona.
Per inciso:
A saper e poter saldare si farebbe un lavoro più pulito e probabilmente anche più veloce
ma io non ho l'attrezzatura né tempo e soldi per farlo fare ...
soprattutto risaldare l'attacco del serbatoio potrebbe necessitare d'esperienza
per rimetterlo esattamente nella posizione originale
solo che uno, che ho chiamato Epoxy, è un mastice, relativamente fluido,
l'altro è una pasta malleabile con la consistenza del pongo, che ho chiamato bicomponente
... scusa per il disordine verbale
Entrambi nel mio caso sono della UHU
il mastice è l'UHU Plus
NON il 5 MIn perché ... sono lento a lavorare! no, scherzo:
preferisco quello normale perché spesso è necessario pressare bene ciò che si voglia incollare
e 5 Min è troppo poco per lavorare con cura
la pasta ne avevo di vecchia (chiusa bene dura parecchio )
viene commercializzata come UHU Repair All Powerkitt
... non la trovo sul sito italiano ...
l'importante è eliminare qualsiasi resto d'olio perché è praticamente l'unica cosa che i prodotti epossidici non possono incollare
(con la giusta pressione funzionano pure sott'acqua! )
per questo io gli ho dato una smerigliata, dopo aver vuotato il serba, lasciato colare e aver asciugato
seccato col compressore e -prima non l'ho scritto- data una bruciatina alla zona.
Per inciso:
A saper e poter saldare si farebbe un lavoro più pulito e probabilmente anche più veloce
ma io non ho l'attrezzatura né tempo e soldi per farlo fare ...
soprattutto risaldare l'attacco del serbatoio potrebbe necessitare d'esperienza
per rimetterlo esattamente nella posizione originale
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Io ho trovato una resina simile, ma non l'ho usata per il discorso della temperatura, da + 5° a + 100° ma l'olio potrebbe arrivare a temperature più alte, ma cmq ci proverò, se poi non dovesse tenere quest'inverno procedo con la saldatura dopo aver fatto la prova con i liquidi penetranti per dare il punto esattamente dove serve non dovrebbe essere troppo invasivo.
Cmq grazie per le info
Cmq grazie per le info
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA