Spegnimento e difficolta' di riaccensione
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- NIUBBO
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Spegnimento e difficolta' di riaccensione
Ciao a tutti,
dopo un'estate ed un autunno senza alcun problema, la mia trail sta dando adesso qualche problema. Riassunto: dopo averla lasciata ferma una settimana riprendo la moto, la quale si spegne dopo aver percorso un paio di kilometri e poi si riaccende, ma non subito e dopo vari tentativi che danno il via a spie di ogni tipo che si illuminano. Il fatto e' successo due volte.
Secondo voi a cosa devo il problema? Post-metto che ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente relativo alla difficolta di riaccendimendo a caldo.
grazie e buone cose a tutti
dopo un'estate ed un autunno senza alcun problema, la mia trail sta dando adesso qualche problema. Riassunto: dopo averla lasciata ferma una settimana riprendo la moto, la quale si spegne dopo aver percorso un paio di kilometri e poi si riaccende, ma non subito e dopo vari tentativi che danno il via a spie di ogni tipo che si illuminano. Il fatto e' successo due volte.
Secondo voi a cosa devo il problema? Post-metto che ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente relativo alla difficolta di riaccendimendo a caldo.
grazie e buone cose a tutti
- fedro69
- Il Goto
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Re: Spegnimento e difficolta' di riaccensione
comincerei coi controlli standard:
- stato della candela
- regime del minimo
- stato del filtro dell'aria
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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- NIUBBO
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Re: Spegnimento e difficolta' di riaccensione
ok, grazie. ma cos'e' secondo te che causa la difficolta di riaccensione a caldo della moto?
il fatto e' che si accende sempre al primo colpo, anche se e' stata ferma per lungo tempo. ma poi se si spegne ha difficolta' a ripartire.
il fatto e' che si accende sempre al primo colpo, anche se e' stata ferma per lungo tempo. ma poi se si spegne ha difficolta' a ripartire.
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Re: Spegnimento e difficolta' di riaccensione
ora non vorrei portarti fuori strada, ma il sensore di caduta come sta messo??
Si spegne in movimento... si accende la spia... non riparte subito...
Per me e' quello.
Si spegne in movimento... si accende la spia... non riparte subito...
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- NIUBBO
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Re: Spegnimento e difficolta' di riaccensione
sensore di caduta? mi sai indicare dove posso trovarlo e cosa controllare.
la moto si spegne, ma dopo un bel po' di tentativi di avviamento (durante questi tentativi a volte il cruscotto si spegneva e riaccendeva e faceva lampeggiare la spia service) e' ripartita
grazie
la moto si spegne, ma dopo un bel po' di tentativi di avviamento (durante questi tentativi a volte il cruscotto si spegneva e riaccendeva e faceva lampeggiare la spia service) e' ripartita
grazie
- giamaica75
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Re: Spegnimento e difficolta' di riaccensione
Mi intrufolo nella discussione: mica la la PCIII su?
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- tissy
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Re: Spegnimento e difficolta' di riaccensione
Il blocchetto d avcensione e' a posto???controlla che non si stia staccando uno dei fili
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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Re: Spegnimento e difficolta' di riaccensione
Il sensore di caduta e' sotto la sella.tissy ha scritto:Il blocchetto d avcensione e' a posto???controlla che non si stia staccando uno dei fili
Mi sa che ti dovro' mandare una certa mail.
Avevo pensato anche al blocchetto...
ma la spia service si accende in caso di malfunzionamento del blocchetto?
- tissy
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Re: Spegnimento e difficolta' di riaccensione
Se non ricordo male a me si era accesa prima di staccarsi del tutto una delle 2 saldature...cmq gia che ci sei un okkio buttacelo...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
- fedro69
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Re: Spegnimento e difficolta' di riaccensione
scusa se mi ripeto ma hai controllato il minimo?
scaldi il motore per bene (una 10ina di km di strada)
e lo regoli -se ce ne fosse bisogno- a 1500 giri:
unpo' sopra non è un problema, sotto può esserlo nella forma da te descritta:
a freddo l'elettronica si preoccupa lei di tenerlo,
a caldo no
scaldi il motore per bene (una 10ina di km di strada)
e lo regoli -se ce ne fosse bisogno- a 1500 giri:
unpo' sopra non è un problema, sotto può esserlo nella forma da te descritta:
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Re: Spegnimento e difficolta' di riaccensione
fedro69 ha scritto:scusa se mi ripeto ma hai controllato il minimo?
scaldi il motore per bene (una 10ina di km di strada)
e lo regoli -se ce ne fosse bisogno- a 1500 giri:
unpo' sopra non è un problema, sotto può esserlo nella forma da te descritta:
a freddo l'elettronica si preoccupa lei di tenerlo,
a caldo no
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- NIUBBO
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Re: Censimento rottura pompa della benzina
ciao a tutti,
premetto che scrivo in questo thread perche' il thread che avevo aperto in passato (http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 93&t=32200) per problemi di accensione non e' piu' editabile.
Ieri ho preso la pegaso sotto la pioggia e si e' spenta dopo circa 500 metri (dopo piccolo botto). A questo punto l'ho spinta fino alla base, ho pulito la candela e provato a riaccendere. Niente. Dopo varie prove infine la moro si riaccende. La lascio al minimo qualche minuto e tutto sembra OK. Io riparto, sempre pioggia, e la moto inizia a perdere potenza, soprattutto quando do gas. Poco dopo si ferma del tutto.
A questo punto la modo e ferma e lunedi la portero' dal meccanico. Da quello che leggo e' probrabile che si tratti della pompa. Voi che dite? Devo comunque accertarmi della rottura controllando che la pompa sia attiva, ma voi pensate possa essere altro?
Grazie.
premetto che scrivo in questo thread perche' il thread che avevo aperto in passato (http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 93&t=32200) per problemi di accensione non e' piu' editabile.
Ieri ho preso la pegaso sotto la pioggia e si e' spenta dopo circa 500 metri (dopo piccolo botto). A questo punto l'ho spinta fino alla base, ho pulito la candela e provato a riaccendere. Niente. Dopo varie prove infine la moro si riaccende. La lascio al minimo qualche minuto e tutto sembra OK. Io riparto, sempre pioggia, e la moto inizia a perdere potenza, soprattutto quando do gas. Poco dopo si ferma del tutto.
A questo punto la modo e ferma e lunedi la portero' dal meccanico. Da quello che leggo e' probrabile che si tratti della pompa. Voi che dite? Devo comunque accertarmi della rottura controllando che la pompa sia attiva, ma voi pensate possa essere altro?
Grazie.
- tissy
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Re: Censimento rottura pompa della benzina
Intanto giarda se senti il ronzio della pompa quando giri la chiave!
Con piccolo botto cosa intendi?sei caduto o uno scoppiettio dello scarico?
Con piccolo botto cosa intendi?sei caduto o uno scoppiettio dello scarico?
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- NIUBBO
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Re: Censimento rottura pompa della benzina
^ scoppietto
- fedro69
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Re: Censimento rottura pompa della benzina
Se c'è benzina nel serbatoio
controlla che la pompa funzioni e che non sia il problema al blocchetto.
Se avessi la moto a casa ti consiglierei quasi di prendere una pompa nuova,
che tanto quei 20-30€ non sarebbero buttati,
e sostituirla:
a serba vuoto in 1/2 h avresti risolto
controlla che la pompa funzioni e che non sia il problema al blocchetto.
Se avessi la moto a casa ti consiglierei quasi di prendere una pompa nuova,
che tanto quei 20-30€ non sarebbero buttati,
e sostituirla:
a serba vuoto in 1/2 h avresti risolto
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