Cambio moto....o cambio motore?
Inviato: domenica 3 marzo 2013, 12:13
Ultimamente sto pensando a cosa fare del mio Peggy Factory, vorrei tenerlo ancora parecchi anni, ma ogni volta che vedo una Dorso Duro mi sale la scimmia... penso ai pro e i contro delle 2 moto (che non sto ad elencare) e poi rimango sempre "attaccato" alla mia amata monocilindrica 
Detto questo, dato che probabilmente la terro', mi chiedevo quanto potesse essere onerosa la strada della rettifica cilindro, con cambio pistone, ecc, magari arrivando a 700-750 cc e quanti cv si potrebbero otterere in questo modo.
Tempo fa avevo letto di un link postato da Fedro, mi pare, di una ditta (estera?) che forniva direttamente cilindro-testa-pistone maggiorati x una sessantina di cv circa...mi pare ci fosse anche una sorta di step di elaborazione...
Ovviamente è tutto pour parler, da li a fare il lavoro ce ne passa, ma avendo la mano d'opera semi-gratuita grazie al mio fratellone, e sentendo sempre + spesso l'esigenza di un po' di cv in +, la scimmia suddetta ha vita facile...
Facciamo 2 chiacchiere su questo argomento, tanto lo so che gia' in molti ci avete pensato

Detto questo, dato che probabilmente la terro', mi chiedevo quanto potesse essere onerosa la strada della rettifica cilindro, con cambio pistone, ecc, magari arrivando a 700-750 cc e quanti cv si potrebbero otterere in questo modo.
Tempo fa avevo letto di un link postato da Fedro, mi pare, di una ditta (estera?) che forniva direttamente cilindro-testa-pistone maggiorati x una sessantina di cv circa...mi pare ci fosse anche una sorta di step di elaborazione...
Ovviamente è tutto pour parler, da li a fare il lavoro ce ne passa, ma avendo la mano d'opera semi-gratuita grazie al mio fratellone, e sentendo sempre + spesso l'esigenza di un po' di cv in +, la scimmia suddetta ha vita facile...
Facciamo 2 chiacchiere su questo argomento, tanto lo so che gia' in molti ci avete pensato
