seghettamento: non so se è normale

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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Futuromane
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seghettamento: non so se è normale

Messaggio da Futuromane »

Oggi il mio amico proprietario della Peggy che ho sistemato ha aperto l'assicurazione, così ho avuto modo di provarla.
Oltre i 4000 giri tira che è una meraviglia, se vado costante sui 3000 /3500 a volte (non sempre) seghetta leggermente e se mollo e poi do gas per riprendere velocemente fa un leggero buco, non avendone mai provate altre non so se è normale.
Ho controllato il valore impostato del CO è a 12.
Ho notato anche che quando accendo il quadro a volte devo muovere la chiave per vedere il cruscotto illuminarsi, quindi a prescindere da tutto dovrò cambiare il blocchetto
C'è qualcos'altro che posso controllare???
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fedro69
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Re: non so se è normale

Messaggio da fedro69 »

il blocchetto non serve cambiarlo:
basta aprirne la parte inferiore e controllare le saldature dei 2 cavi ... magari allungarli di un 3-4 cm ...
Il seghettamento (e il piccolo buco d'alimentazione) è normale:
-si può lenire un po' con un'impostazione ad hoc del CO
(no: nessun valore è giusto, tocca provare e ri-settare al cambio delle condizioni atmosferiche :-? )
- secondo chi ce l'ha con la PC e una buona mappa lo si può far scomparire (chiedi a Giamaica nel caso ;-) )
- s'affievolisce cmq di parecchio coi chilometri:
fra abitudine e 'apprendimento' della ECU dai 10000 km diventa vieppiù ignorabile
- personalmente con gli Akra mi pare sia praticamente scomparso ...
Controlla che il minimo a caldo sia a 1500 RpM


fa' gli auguri e i complimenti all'amico! :ok:


P.S.
:ot:
la tua Futura è nera o antracite?
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Futuromane
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Re: non so se è normale

Messaggio da Futuromane »

fedro69 ha scritto:il blocchetto non serve cambiarlo:
basta aprirne la parte inferiore e controllare le saldature dei 2 cavi ... magari allungarli di un 3-4 cm ...
Il seghettamento (e il piccolo buco d'alimentazione) è normale:
-si può lenire un po' con un'impostazione ad hoc del CO
(no: nessun valore è giusto, tocca provare e ri-settare al cambio delle condizioni atmosferiche :-? )
- secondo chi ce l'ha con la PC e una buona mappa lo si può far scomparire (chiedi a Giamaica nel caso ;-) )
- s'affievolisce cmq di parecchio coi chilometri:
fra abitudine e 'apprendimento' della ECU dai 10000 km diventa vieppiù ignorabile
- personalmente con gli Akra mi pare sia praticamente scomparso ...
Controlla che il minimo a caldo sia a 1500 RpM
fa' gli auguri e i complimenti all'amico! :ok:
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I cavi del blocchetto sono già stati allungati dal vecchio proprietario, però mea culpa non ho controllato come ha eseguito il lavoro, magari domani lo riapro e controllo se tutto è a posto.

La moto ora ha 40000 km, in teoria dovrebbe avere perso il problema, che cmq si riscontra maggiormente da freddo fino al raggiungimento della 3 tacca di temperatura, poi scompare o quasi.
Il minimo è perfetto a 1500 rpm.

La mia Futura è grigio ash, volgarmente un grigio antracite opaco
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Re: non so se è normale

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Futuromane ha scritto:
I cavi del blocchetto sono già stati allungati dal vecchio proprietario, però mea culpa non ho controllato come ha eseguito il lavoro, magari domani lo riapro e controllo se tutto è a posto.

La moto ora ha 40000 km, in teoria dovrebbe avere perso il problema, che cmq si riscontra maggiormente da freddo fino al raggiungimento della 3 tacca di temperatura, poi scompare o quasi.
Il minimo è perfetto a 1500 rpm.

La mia Futura è grigio ash, volgarmente un grigio antracite opaco

La mia gira regolarissima anche ai regimi critici (3500) dopo che ho cambiato filtro e scarichi, ma ho notato che piu' del CO potè il minimo.
Quando comincia a fare on off, buchi, e seghettare, vado a colpo sicuro, il minimo si e' abbassato.
Io ho anche accorciato i rapporti, e questo un po' aiuta...

Faccio presente che (sbagliando, lo so) io parto quando la moto raggiunge la terza tacca, perche' non sopporto, quando vado al lavoro (4 km) di dover andare pianino. Il percorso e' breve e voglio godermelo. :lol: :lol:
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Re: non so se è normale

Messaggio da Futuromane »

ElCaimanDelPiave ha scritto: La mia gira regolarissima anche ai regimi critici (3500) dopo che ho cambiato filtro e scarichi, ma ho notato che piu' del CO potè il minimo.
Quando comincia a fare on off, buchi, e seghettare, vado a colpo sicuro, il minimo si e' abbassato.
Io ho anche accorciato i rapporti, e questo un po' aiuta...

Faccio presente che (sbagliando, lo so) io parto quando la moto raggiunge la terza tacca, perche' non sopporto, quando vado al lavoro (4 km) di dover andare pianino. Il percorso e' breve e voglio godermelo. :lol: :lol:
Il minimo come dicevo è regolare 1500 rpm, ma forse il problema è proprio quello di scaldarla per bene.
Domani gli controllo per bene il blocchetto poi gliela faccio usare così e vediamo in seguito come si comporta.

Grazie per l'aiuto
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