Strappetti a 3000 g/m

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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spys_ea
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Strappetti a 3000 g/m

Messaggio da spys_ea »

Ok non mi lapidate sarò ripetitivo ho usato la funzione cerca e non ho capito nulla dalle discussioni... Domanda: in 1 e 2 a 3000 giri strappa. Cosa potrebbe essere? La pompa all'accensione fa il zzzzzzzz :-). Partenze regolari. Minimo a 1500+. Sarà il filtro benzina sporco? Se si mi indicate dove si trova o una guida per la sostituzione? Premetto che ho appena sost olio filtri e candela. Grazie
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giamaica75
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Re: Strappetti a 3000 g/m

Messaggio da giamaica75 »

Strappetti normali tra i 2000 e i 3000... un pò l'iniezione, un pò il fatto che è un mono da 650... senza dimenticare il discorso CO... Hai letto le 203474562846328 pagine al riguardo? :wink:
Il filtro si trova vicino alla pompa, devi smontare il serbatoio, quindi tutto il blocco pompa...
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Vhack
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Re: Strappetti a 3000 g/m

Messaggio da Vhack »

Strappa, spara, sputa, scalcia, è il suo carattere :giullare:
Se fosse il filtro otturato, avrebbe grossi problemi all'accensione, a 3000 giri e ad alti giri.
Rapido test? gioca di CO, tipo 10 in meno e poi 10 in piu, per dettagli http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 87&t=23886
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Re: Strappetti a 3000 g/m

Messaggio da spys_ea »

Si le ho lette le 3^n pagine. Però non ho capito una cosa: mantenendo velocità costante con la seconda a 4500 giri ad esempio dà testate ogni po' invece con la terza molto poco. La moto ha 4200 km e tutto originale. Allora avevo il co a -10 e il minimo regolare. Ora ho alzato il co a 3 e il minimo un po oscilla pero' la moto va meglio e spara meno. Il problema strappi era presente anche prima. Secondo voi? Cosa mi consigliate? Mi sorge un dubbio: la pompa (Anche se non ho problemi di accensione o spegnimento...
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Re: Strappetti a 3000 g/m

Messaggio da spys_ea »

giamaica75 ha scritto:Strappetti normali tra i 2000 e i 3000... un pò l'iniezione, un pò il fatto che è un mono da 650... senza dimenticare il discorso CO... Hai letto le 203474562846328 pagine al riguardo? :wink:
Il filtro si trova vicino alla pompa, devi smontare il serbatoio, quindi tutto il blocco pompa...
Che intendi per iniezione?
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fedro69
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Re: Strappetti a 3000 g/m

Messaggio da fedro69 »

oh! ma siete fissati co' 'sta pompa! ... freudiana 'sta cosa :roll: :ridi:
a 4500 RpM sei quasi al massimo della coppia
ed è naturale che in una marcia bassa qualsiasi variazione nell'alimentazione si rifletta in un "saltino in avanti"
mentre in quelle superiori il salto venga smorzato dalla lunghezza del rapporto ;-)
(rispetto alla terza, la seconda è 'più corta' del 40% circa)
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Re: Strappetti a 3000 g/m

Messaggio da spys_ea »

-la preoccupazione della pompa è un buon modo per prevenire di restare a piedi... Seconda cosa: mi indicate un valore +o- universale per il CO? Considerate che lo avevo a -10
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fedro69
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Re: Strappetti a 3000 g/m

Messaggio da fedro69 »

si, solo che quando comincia a rompersi, la moto si spegne, non sobbalza ;-)
per il CO:
miliardi di interventi sono stati fatti a proposito, e capisco possa essere tedioso leggerli tutti,
da cui si evince non esista un valore universale, neanche indicativo! :o
personalmente mi son trovato bene in situazioni diverse con valori fra i +19 e i +3
al momento giro con +12 -per dire- dopo mesi di soddisfazione +5 ...
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ElCaimanDelPiave
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Re: Strappetti a 3000 g/m

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

spys_ea (maro' quanto e' difficile il tuo nick :giullare: ), prova a descrivere meglio gli strappi per favore.
Per me sono normali piccoli sobbalzi a gas costante, e' un difetto/caratteristica dei mono e anche di parecchi bicilindrici.
Se invece ti riferisci a veri e propri buchi, come se il motore scendesse improvvisamente di giri e poi riprende, penserei a mancate accensioni, dovute magari ad una candela sbagliata. Ma dici che anche prima strappava...
A 4500 km escluderei categoricamente il filtro carburante, a meno che non sia stato messo gasolio o acqua nel serbatoio... :o :o

Si', il CO puo' aiutare, giocaci un po'... io con gli scarichi originali lo tenevo a +15, con i Mivv e il filtro l'ho portato, dopo parecchie prove, a +5
Comunque ,statisticamente, ho notato che gli utenti che tengono il CO a valori tra 5 e 15 sono la maggior parte e sono quelli che lamentano meno scoppi e meno strappi... :roll:
spys_ea
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Re: Strappetti a 3000 g/m

Messaggio da spys_ea »

si facciamo che sono sobbalzi perchè non perde colpi e appena do gas parte come un trenino( in due io 70 Kge la zavorra 55). Allora ho messo il CO a -5 dato che lo avevo a - 10 e considerando che a +3 mi ha sporcato la candela appena messa. Però se mi dite che è normale allora ok... Comunque che caratteraccio che ha...se tiro le marce tende sempre ad alzarsi...
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tissy
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Re: Strappetti a 3000 g/m

Messaggio da tissy »

Il mio co e' a +13 e scoppietta solo quando faccio lo cemo e le tiro il collo,poi rilascio brusco ed un paio di scoppietti li sento,ma normalmente non scoppietta....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
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Re: Strappetti a 3000 g/m

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

spys_ea ha scritto:si facciamo che sono sobbalzi perchè non perde colpi e appena do gas parte come un trenino( in due io 70 Kge la zavorra 55). Allora ho messo il CO a -5 dato che lo avevo a - 10 e considerando che a +3 mi ha sporcato la candela appena messa. Però se mi dite che è normale allora ok... Comunque che caratteraccio che ha...se tiro le marce tende sempre ad alzarsi...
La mia non si alza praticamente mai. :( :( :(
In prima al massimo la ruota davanti galleggia appena appena, mentre in seconda la ruota dietro slitta, anche con temperature elevate.
E si' che ho i rapporti accorciati, scarichi e filtro.. :roll:
Credo sia dovuto al fatto che ho abbassato l'avantreno ai minimi sindacali e che guido con i gioielli attaccati al serbatoio, quindi il peso e' parecchio caricato in avanti.... :roll: :roll:

riguardo gli scoppiettii, a parte che a me piacciono un fracasso, e se non fosse che so che non fanno bene al motore, li vorrei aumentare.. a parte questo, dicevo, scoppietta pochissimo, solo in alcuni frangenti, se spalanco e poi chiudo subito, in seconda.
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