Al che mi sono detto: ma perchè non sostituire il tutto?

E soprattutto, perchè non ammazzare sta scimmietta siliconica che avevo in testa da un pò???

Ed ecco qua il risultato...

Sì, posto che tu hai cambiato quello in "entrata" della pompa, io devo cambiare quello in "uscita".giamaica75 ha scritto:Effettivamente si, sono 4 curve a 90 e un pezzattino dritto, con giunti di alluminio. Ma di quale tubo a destra parli tu? Quello attaccato alla pompa?
Allora: la pompa dell'acqua, lato frizione ha la vaga forma di un otto. Nella palla inferiore dell'otto si innesta il tubo che tu hai cambiato; dalla palla superiore dell'otto esce un tubo di diverso materiale ma di simile diametro, che va verso l'interno.giamaica75 ha scritto:Caiman, non sono sicuro di capire: io ho cambiato quello che va da radiatore alla pompa (da sx a dx, quello pieno di fascette, foto 2 e 3 e quello in un unico pezzo (foto 1). Altri non ne vedo, a parte quello piccolino che si vede nella foto 1, vicino al connettore verde. A dire il vero l'avevo pure comprato, il diametro interno è giusto, ma non avevo visto che lo spessore delle pareti del tubo era 4mm, quindi non riesco a stringerlo abbastanza, per questo ho lasciato il vecchio...![]()
Poi ci sono tutti i vari tubicini (dal vaso espansione al radiatore e così via) che sono banali tubi in gomma non in pressione, che sostituirò appena possibile con normali tubi rossi...
'mpestata pure.giamaica75 ha scritto:Cazzarola sto proprio rincoglionito... E mica l'ho visto quando ho cambiato il tutto???? Ma porca di quella... Maiala... Baldracca... Lurida...