Premessa...solo curiosità... (ovvero scimmia in fase pre-embrionale)
Volendo montare sulla nostra peggy un cilindro 700cc e relativo albero albero "spinto"...quanto pensate ci possa volere come costo di mano d'opera e eventualmente di guarnizioni, cuscinetti, ecc?
Bisogna togliere fisicamente tutto il blocco motore della moto?
Costo mano d'opera upgrade motore
- valerioemme
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Re: Costo mano d'opera upgrade motore
Parecchio, credo... Presumo che tu abbia già dato un'occhiata su offtheroad, io direi che tra cilindro, pistone, albero a camme e guarnizioni, un 1500 se ne vanno... E poi la manodopera... P.S. La scimmia è incubata pure qui da me...a breve condivido il progetto... [emoji16]
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Re: Costo mano d'opera upgrade motore
Ero interessato alla mano d'opera solo...x capire di quante ore di lavoro possono indicativamente servire.
Siccome ogni volta che penso ad un eventuale cambio moto torno sempre sulla mia peggy...quando compirà 10 anni e presumibilmente circa 70 mila km... l'idea di una rettifica (o di un cilindro nuovo) e di una "pompatina" non mi pare malvagia...diciamo che se tutto compreso di stesse nei 1000....potrei valutare l'idea...
Siccome ogni volta che penso ad un eventuale cambio moto torno sempre sulla mia peggy...quando compirà 10 anni e presumibilmente circa 70 mila km... l'idea di una rettifica (o di un cilindro nuovo) e di una "pompatina" non mi pare malvagia...diciamo che se tutto compreso di stesse nei 1000....potrei valutare l'idea...
- fedro69
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Re: Costo mano d'opera upgrade motore
Ottimizza i canali della testata, magari metti mano alla compressione, monta la Greca
e hai già un'ottima resa con spesa minore
Solo di Greca (e "contorno", va bene! ) Rocko ad 11 anni ha alla ruota la potenza e la coppia che da nuovo gli venivano attestate al motore
e hai già un'ottima resa con spesa minore
Solo di Greca (e "contorno", va bene! ) Rocko ad 11 anni ha alla ruota la potenza e la coppia che da nuovo gli venivano attestate al motore
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Re: Costo mano d'opera upgrade motore
E non dimenticare il kit della 6° marcia.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
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Re: Costo mano d'opera upgrade motore
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