Incertezze a 4900 giri
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Messaggi: 2308
- Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
- Moto: Pegaso strada 2008
- Località: TORINO
Incertezze a 4900 giri
Ho scritto incertezza, ma in realtà si tratta del motore che, solo ed esclusivamente a 4800-4900 giri (127 km/h in 5°) non gira rotondo, come se perdesse qualche colpo ogni tanto.
Non inficia la guida, la velocità rimane costante è appena ti levi da questo limitato campo di rotazione il motore gira bello rotondo e regolare.
Me lo ha fatto per la prima volta al ritorno dalla Grecia, ovviamente uno se ne accorge in autostrada, a velocità prossime ai fatidici 130 km/h.
Capisco che non costituisca un grosso problema, ma vorrei eliminarlo.
La candela, all'iridio, ha solo 25.000 chilometri, pensate sia quella?
Non inficia la guida, la velocità rimane costante è appena ti levi da questo limitato campo di rotazione il motore gira bello rotondo e regolare.
Me lo ha fatto per la prima volta al ritorno dalla Grecia, ovviamente uno se ne accorge in autostrada, a velocità prossime ai fatidici 130 km/h.
Capisco che non costituisca un grosso problema, ma vorrei eliminarlo.
La candela, all'iridio, ha solo 25.000 chilometri, pensate sia quella?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Albert Einstein
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25306
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Incertezze a 4900 giri
No, non credo neanch'io.
Potrebbe essere il cappuccio della candela o le prime avvisaglie della dipartita della pompa
Potrebbe essere il cappuccio della candela o le prime avvisaglie della dipartita della pompa
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8003
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Incertezze a 4900 giri
Quoto il crucco...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Messaggi: 2308
- Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
- Moto: Pegaso strada 2008
- Località: TORINO
Re: Incertezze a 4900 giri
La pompa NOOOOOO! Vi prego l'ho cambiata esattamente 2 anni fa.
Cheppalle. Scusate il francesismo.
Ma non dovrebbe farlo a regimi più elevati? Quando la pompa è più stressata? Io a quel regime, in 5° ci arrivo con l'acceleratore aperto di 1/4- 1/3 di di giro, poca roba.
Adesso controllo la candela, magari ci rimetto quella vecchia per vedere se è quella.
Cheppalle. Scusate il francesismo.
Ma non dovrebbe farlo a regimi più elevati? Quando la pompa è più stressata? Io a quel regime, in 5° ci arrivo con l'acceleratore aperto di 1/4- 1/3 di di giro, poca roba.
Adesso controllo la candela, magari ci rimetto quella vecchia per vedere se è quella.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Albert Einstein
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25306
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Incertezze a 4900 giri
Controlla però davvero anche come sta la pipetta (ed eventualmente la bobina )
io avevo un problema molto simile proprio su quel regime e parzializzando il gas con la Brisk ...
io avevo un problema molto simile proprio su quel regime e parzializzando il gas con la Brisk ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8003
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Incertezze a 4900 giri
A me lo faceva l'anno scorso (ricordate il post con tutte le prove?) a vari regimi e solo a gas costante... la greca ha risolto... Lupè, per quanto tu ritenga che 200 € son troppi, sta greca li vale...[emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25306
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Incertezze a 4900 giri
valerli li vale in effetti tutti
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Messaggi: 2308
- Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
- Moto: Pegaso strada 2008
- Località: TORINO
Re: Incertezze a 4900 giri
Lasciate perdere la greca , sapete come la penso in merito, tra l'altro è un boita (piemontesismo=bottega piccola e povera) mica da ridere, altro che fare le prove al banco come qualcuno sosteneva, qui si usa il sistema greco, cioè "alla cazzo", per fortuna che ci sono gli italiani che fanno i test, e mandano pure i soldi.
Domani controllo pipetta e candela.
Ne avevo una (pipetta) bellissima, rossa , nuova, perfetta.
Un pezzo di cuore...
P.S. Controllato ora la candela, comincia a consumarsi, distanza tra gli elttrodi eccessiva, ora l'ho ridotta, vediamo se sparisce il difetto, sabato la provo.
magari cambierò candela.
Domani controllo pipetta e candela.
Ne avevo una (pipetta) bellissima, rossa , nuova, perfetta.
Un pezzo di cuore...
P.S. Controllato ora la candela, comincia a consumarsi, distanza tra gli elttrodi eccessiva, ora l'ho ridotta, vediamo se sparisce il difetto, sabato la provo.
magari cambierò candela.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Albert Einstein
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8003
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Incertezze a 4900 giri
Eh, quando la volpe non arriva all'uva, dice che è...na boita...
P.S. Sarà che lo fa alla cazzo di cane, ma intando io apro a 2000 e non la smette di tirare fino a oltre 7000, senza un singhiozzo (tiè), senza un'incertezza(ri-tiè) e senza un buco (tri-tiè)...[emoji23][emoji23]
P.S. Sarà che lo fa alla cazzo di cane, ma intando io apro a 2000 e non la smette di tirare fino a oltre 7000, senza un singhiozzo (tiè), senza un'incertezza(ri-tiè) e senza un buco (tri-tiè)...[emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25306
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Incertezze a 4900 giri
Lupo: non criticare ciecamente ciò che non conosci
solo perché non te ne capaciti, fidati
solo perché non te ne capaciti, fidati
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Messaggi: 2308
- Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
- Moto: Pegaso strada 2008
- Località: TORINO
Re: Incertezze a 4900 giri
Smettetela di tritarmi la minc*** con 'sta greca.
Passando a cose più serie ho ridotto la distanza tra gli elettrodi, era eccessiva il chè significa che si sta consumando ed il difetto si è attenuato.
La pipetta è perfetta.
1) Non mi ricordo più la corretta distanza, 0,7-0,8 mm ?
2) E' ora di cambiarla? (13.000 km percorsi)
Passando a cose più serie ho ridotto la distanza tra gli elettrodi, era eccessiva il chè significa che si sta consumando ed il difetto si è attenuato.
La pipetta è perfetta.
1) Non mi ricordo più la corretta distanza, 0,7-0,8 mm ?
2) E' ora di cambiarla? (13.000 km percorsi)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Albert Einstein
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25306
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta: