Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da fedro69 »

luxor1973 ha scritto: Se metto altri non in regola con il libretto/forze dell'ordine qui da me son dolori.
appunto ;-)
In via del tutto putativa una soluzione sarebbe trovare degli scarichi after market omologati per il tuo (Akrapovic, Arrow, LeoVince, MIVV)
ed estrarne i catalizzatori per poter chiudere la SAS :ok: ... chiaramente poi ogni 2 anni alla revisione andrebbe riattivata e i kat rimessi dentro :sisi:
Lavori all'airbox dovrebbero anche loro, nel caso, venir eseguiti in maniera discreta se non addirittura reversibile ...
chiaro:
cambiare la centralina lasciando intonso il resto la vedo più pratica e fattibile
e sono abbastanza sicuro che Spiros possa fare parecchio anche senza escludere la SAS
- teoricamente basterebbe lasciasse il cut-off così com'è - ma questo te lo può dire solo lui :nonsò:
Di certo c'è che prima dovresti trovare una centralina euro3 :sisi:

io però ripeto il mio consiglio:
prima di decidere se cambiarvi, imparate a conoscervi :friends:

P.S.
Oooh!
che poi magari è solo una paranoia tua e provandone un altro (o facendo provare il tuo a chi già conosce il tipo)
si scopre che è tutto nella norma! :azz: :goccia:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da napo orso capo »

La mia è euri 3 e sarà che vengo da altri mono ma io di strappi e irregolarità mica ne sento, ho tolto la sas ma l'unica differenza che ho sentito è che non fa più le cannonate :cry: , ho messo i mivv e l'unica differenza che sento è il ringhio aumentato :lol:
O sono insensibile,probabile,o è la centralina "proto".........fra una decina di giorni vado a cambiare il trittico e con l'occasione la butto al banco,vediamo cosa ne esce.
Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da fedro69 »

Vai Napo! :clapclap:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da Lupo motociclista »

luxor1973 ha scritto: Grazie, la candela all'inizio per la pegaso che codice ha? Filtro autocostruito? Si parte dall' originale?
Grazie.
La candela, all'iridio, è la cr7eix la trovi facilmente su ebay.
Il filtro autocostruito è in poliuretano a celle aperte, vai da un rivenditore della zona e ti vendono un foglio apposta per le moto costa 5-6 euro, lo monti su di un vecchio filtro levando la carta e incollando.
Cerca sul forum ci sono le istruzioni dettagliate. :salta: :egizio:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
luxor1973
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 16:59
Moto: APRILIA PEGASO STRADA

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da luxor1973 »

Ragazzi,
non sono mica rinc......., le moto le conosco molto bene, almeno quelle a carburatori. Ho fatto varie trasformazioni di moto storiche da originali a cafè racer, un cilindro, 2 cilindri e 4 cilindri. Ho avuto Husquarna 610, Beta 450RR, Honda hornet 600 2002, Suzuki RGV250, ed altra cinque due tempi 125cc. E' la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema, che secondo me è molto grave per una moto ad iniezione del 2008 con 13000Km. Se per voi è normale, allora non capisco cosa possa essere il normale. Fare un rettilineo a 50/60/70/80, sempre tra i 3500giri ed i 4500giri, sentirsi sballottati avanti ed indietro ti fa perdere il piacere di andare in moto. La SAS dovrei toglierla, ma senza scarichi non posso, altrimenti danneggerei i cat. Quindi sto cercando degli scarici originali, da svuotare per essere in regola con le forze dell'ordine (gli after market cat euro 3 costano un furto). Disattivare la SAS e spedire la ECU a Spiros.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da fedro69 »

Di dove sei?
Hai guardato se nelle tue vicinanze ci fosse un altro stradista di AOTR con cui scambiarsi moto ed esperienze?
Io ti credo, ma senza la moto in questione ho difficoltà a far di meglio col mio aiuto :nonsò:
c'incontriamo a metà strada sevuoi :friends:
Francoforte? Monaco? :uaz:
...o a Karlsruhe: lì conoscerei anche un ottimo locale per discutere a sera dopo le prove della giornata! :ok: :goccia:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da Lupo motociclista »

luxor1973 ha scritto: Ragazzi,
non sono mica rinc......., le moto le conosco molto bene, almeno quelle a carburatori. Ho fatto varie trasformazioni di moto storiche da originali a cafè racer, un cilindro, 2 cilindri e 4 cilindri. Ho avuto Husquarna 610, Beta 450RR, Honda hornet 600 2002, Suzuki RGV250, ed altra cinque due tempi 125cc. E' la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema, che secondo me è molto grave per una moto ad iniezione del 2008 con 13000Km. Se per voi è normale, allora non capisco cosa possa essere il normale. Fare un rettilineo a 50/60/70/80, sempre tra i 3500giri ed i 4500giri, sentirsi sballottati avanti ed indietro ti fa perdere il piacere di andare in moto. La SAS dovrei toglierla, ma senza scarichi non posso, altrimenti danneggerei i cat. Quindi sto cercando degli scarici originali, da svuotare per essere in regola con le forze dell'ordine (gli after market cat euro 3 costano un furto). Disattivare la SAS e spedire la ECU a Spiros.
Guarda che nessuno mette in dubbio la tua bravura o la tua manualità, hai chiesto e ti stiamo rispondendo. :help:
Nessuno che abbia la tua moto lamenta questi difetti, me compreso, la mia tra i 3500 e i 4500 tira come un mulo senza nessuno strappo. Anzi è proprio il regime più usato per giri turistici, curve dolci e strade in salita.
I motivi possono essere parecchi, non ultimo il sensore TPS danneggiato. :(
Se sei di Torino o dintorni puoi provare la mia, altrimenti ci sono amici in tutta Italia disponibili.
però candela/filtro/trittico catena li hai verificati? :dubbio:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
luxor1973
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 16:59
Moto: APRILIA PEGASO STRADA

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da luxor1973 »

Grazie ragazzi,
è per questo motivo che non ho assolutamente voglia di convivere con questi strappi/seghettamenti, che, secondo me, non sono normali. E' per quello che chiedo a dei guru come voi come intervenire. Prima volevo far sostituire dal conce il sensore TPS e poi pompa benzina, così sono sicuro che quello è ok. Non voglio tira fuori dei soldi in sensori e pompe dato che è ancora in garanzia.
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da Lupo motociclista »

Anche questa mi pare una buona soluzione, se il concessionario è serio ed onesto dovrebbe provvedere.
Ma di dove sei?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
luxor1973
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 16:59
Moto: APRILIA PEGASO STRADA

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da luxor1973 »

Provincia di Treviso.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da fedro69 »

Manubrio è di Castelfranco Veneto :idea:
oppure, ma è un po' che non si sentono,
ivinou di Vedelago o Sgaggio di Paese :sisi:

con AOTR You'll never walk alone :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
luxor1973
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 16:59
Moto: APRILIA PEGASO STRADA

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da luxor1973 »

Buongiorno ragazzi. Allora, faccio un riassunto di quanto successo. Il conce dove ho preso la moto non è riuscito a risolvere i problemi dei seghettamenti. Dopo decine di chiamate e giramenti dei gioielli, ho deciso di sistemare da solo la moto. La moto è rimasta un mese dal concessionario Dal Bello di conegliano. Dice che è un problema congenito della moto è non possono farci niente. Allora ho trovato una centralina usata su Internet di una pegaso strada del 2009, ma il codice della denso è diverso dal mio. Quello da acquistare è 3c4_8591a-00 112100-2492 12v tbdf14 . Mentre il mio è 3c4-8591a-10 112100-6140. 12v tbdf57. Secondo voi sono compatibili?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da fedro69 »

vai tranquillo! :ok:
si tratta della stessa centralina 3C4-8591A-10
(quella Euro2 é una 3C4-8591A-00)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
luxor1973
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 16:59
Moto: APRILIA PEGASO STRADA

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da luxor1973 »

Ciao Fedro, appunto. La centralina da acquistare è di una euro2? Io ho una euro3. Difatti la mia ha 3C4-8591A-10
(quella Euro2 é una 3C4-8591A-00) Scusami ma ho un po' di confusione. Significa che il tipo che mi vende la centralina è una euro2?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.

Messaggio da fedro69 »

scusa fatto confusione io :oops:
... ma te guarda se devo 'nforca' gli occhiali per il foro! :old:
con lo "00" alla fine è euro2 col "10" invece è euro3
Questa era una lettura della mia (euro2):
3C4-8591A-00
---------------
112100-2429
12V TBDF14
--------------
DENSO made in Japan
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”