Grazie Fedro,
Quindi il tipo mi stava vendendo una centralina per euro2. Per fortuna che ti ho chiesto l' info. Spacciava ricambi per la euro3. Ecco perché non mi tornavano i codici degli scarichi. Sono diversi dai miei. Comunque oggi ho tagliato lo snorkel e gli strappi sono diminuiti molto. Ho pure fatto il filtro home mare come del caimanodelpiave. Questo pomeriggio provo a scollegare l'aria secondaria. CO già regolato su 21 dopo la modifica snorkel+ filtro. Secondo te rischio di danneggiare i kat?
Strappi dai 3000 ai 5000 giri.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 16:59
- Moto: APRILIA PEGASO STRADA
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25277
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.
escludendo la SAS il rischio è alto ...
Quanto vorrebbe per la ECU?
chiedo un po' perché qui siamo tutti un' avvoltoi e non si butta niente se non si deve
un po' perché se non volesse troppo potresti anche provarci a montarla:
tuttosommato l'unica differenza strutturale fra Euro 2 e 3 è la presenza della sonda Lambda
(e la programmazione che ne consegue )
percui teoricamente escludendo quella dovresti poter tranquillamente girare con la ECU euro 2
Quanto vorrebbe per la ECU?
chiedo un po' perché qui siamo tutti un' avvoltoi e non si butta niente se non si deve
un po' perché se non volesse troppo potresti anche provarci a montarla:
tuttosommato l'unica differenza strutturale fra Euro 2 e 3 è la presenza della sonda Lambda
(e la programmazione che ne consegue )
percui teoricamente escludendo quella dovresti poter tranquillamente girare con la ECU euro 2
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- NIUBBO
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 16:59
- Moto: APRILIA PEGASO STRADA
Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.
Quindi potrei montare una ecu euro2 sulla mia euro3? Non è che poi avrei problemi con frecce e livello senza? Se non ci sono problemi la prendo e la faccio rimappare da Spiros. Prezzo 80 euri.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25277
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.
per 80€ prendila subito!
Quei soldi ti rientrano sicuramente a rivenderla
(puoi chiedere pure tre volte tanto e la vendi comunque di sicuro)
magari ti accordi con Spiros che ci istalli una mappa euro3, se possibile
o gli chiedi come escludere la sonda lambda.
Frecce e segnalazione del livello sono una questione di Firmware del cruscotto, non della ECU
Quei soldi ti rientrano sicuramente a rivenderla
(puoi chiedere pure tre volte tanto e la vendi comunque di sicuro)
magari ti accordi con Spiros che ci istalli una mappa euro3, se possibile
o gli chiedi come escludere la sonda lambda.
Frecce e segnalazione del livello sono una questione di Firmware del cruscotto, non della ECU
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- NIUBBO
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 16:59
- Moto: APRILIA PEGASO STRADA
Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.
Grazie Fedro, allora la prendo con gli scarichi, così anche se li danneggio sono a posto con la revisione. Grazie.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.
Una ecu a 80 euro non merita domande... si prende e basta...[emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
-
- NIUBBO
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 16:59
- Moto: APRILIA PEGASO STRADA
Re: Strappi dai 3000 ai 5000 giri.
Allora, faccio un riassunto di cosa ho fatto oggi. Tagliato lo snorkel dell'airbox. Provata tolto il 50% degli strappi. Poi fatto filtro home mare e portato il CO a 21. Gli strappi rimangono ma meno evidenti. Tappato l'aria secondaria,
Gli strappi rimangono ma ancora meno evidenti. Questo è tutto. Prima di mandare la ecu a Spiros vorrei provare a mettere una persistenza da 2,2khm in serie al sensore temperatura aria airbox. Così vediamo se gli strappi se ne vanno.
Gli strappi rimangono ma ancora meno evidenti. Questo è tutto. Prima di mandare la ecu a Spiros vorrei provare a mettere una persistenza da 2,2khm in serie al sensore temperatura aria airbox. Così vediamo se gli strappi se ne vanno.