MINIMO CHE SI ALZA

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Fa8ry_81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2021, 20:51
Moto: Pegaso Factory 2007

Re: MINIMO CHE SI ALZA

Messaggio da Fa8ry_81 »

ok,grazie per la dritta del codice tps, si già provata la procedura,,ma nulla : non riesco a capire se magari sono io che non capisco le caratteristiche della moto o è la moto che non va come dovrebbe....solo che anche poprtarla da un meccanico aprilia,ne sto leggendo di cotte e di crude in zona senza contare quelli che dopo decelli hanno lasciato aprilia
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: MINIMO CHE SI ALZA

Messaggio da fedro69 »

premessa:
sto a migliaia di km e non ho mai visto né sentito la moto.
detto questo:
una volta controllati gli errori registrati nella centraline,
non che ci sia qualcos'altro di rotto :azz: ,
per prima cosa io regolerei il TPS così che a "tutto aperto" segnali 99°
e ri-regolerei l'apertura della valvola così che il minmo sia nuovamente regolato
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Fa8ry_81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2021, 20:51
Moto: Pegaso Factory 2007

Re: MINIMO CHE SI ALZA

Messaggio da Fa8ry_81 »

fedro69 ha scritto:
lunedì 26 aprile 2021, 10:47
premessa:
sto a migliaia di km e non ho mai visto né sentito la moto.
detto questo:
una volta controllati gli errori registrati nella centraline,
non che ci sia qualcos'altro di rotto :azz: ,
per prima cosa io regolerei il TPS così che a "tutto aperto" segnali 99°
e ri-regolerei l'apertura della valvola così che il minmo sia nuovamente regolato
allora: errori di centralina assolutamente nulla,zero assoluto il deserto, poi proverò a spostare di 2 gradi la farfalla in modo da avere di conseguenza i valori 16/99 in teoria....volevo farlo con il tps nuovo per togliere eventuali altri problemi....di altro di rotto non trovo nulla: ha il fitro dell'aria originale,marmitte di serie,è una euro 3 ..... il minimo ha questa oscillazione....ho anche pensato fosse il sensore di giri,la bobina o la candela...ma quest'ultima la escludo pe ril semplice motivo che ha 1000 km ed è al iridio.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8019
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: MINIMO CHE SI ALZA

Messaggio da giamaica75 »

Dell’oscillazione del minimo non me ne preoccuperei.
E la candela la cambierei, tentar non nuoce e nel caso te ne ritrovi una di scorta.
Io all’epoca del problema con la benzina sporca smontai tutto e cambiai tutto, tranne la candela perché aveva ben meno di 1000km (forse 100km). Alla fine era lei che aveva ceduto o era difettosa.
E lasciami aggiungere una cosa: t’abbiamo detto che l’angolo farfalla andrebbe regolato :sisi: , ma ancora non l’hai fatto...
E invece pensi di vendere la moto... :o
Mi chiedo a che serve chiedere e ottenere suggerimenti se poi non ne fai alcun uso...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”