cambio 2° e 3° a caldo
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- NIUBBO
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cambio 2° e 3° a caldo
buonasera voi e bentrovati.
giorni fa inizio a sentire l'innesto della 2° e della 3° non sempre netti e puliti a motore caldo.
passando al volo dal mio meccanico provvede a tirare la catena un po lenta e regola il tirante filo frizione.
non lo fa' di continuo ma a caldo quando innesto le suddette marce l'inserimento non sempre avviene netto e deciso ma come un leggero contraccolpo all'inserimento.e' mai successo a qualcuno di voi ?
grazie saluti
giorni fa inizio a sentire l'innesto della 2° e della 3° non sempre netti e puliti a motore caldo.
passando al volo dal mio meccanico provvede a tirare la catena un po lenta e regola il tirante filo frizione.
non lo fa' di continuo ma a caldo quando innesto le suddette marce l'inserimento non sempre avviene netto e deciso ma come un leggero contraccolpo all'inserimento.e' mai successo a qualcuno di voi ?
grazie saluti
- fedro69
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
Come sta ad olio?
intendo quand'è stato l'ultimo cambio e se hai controllato il livello.
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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- NIUBBO
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
ciao fedro .olio l ho sostituito scorso anno avra' 6000 km.ho messo su il bardhal.
il livello non l ho verificato.
domani faccio sta prova.
grazie sempre
salute
il livello non l ho verificato.
domani faccio sta prova.
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- fedro69
- Il Goto
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
6000 km sono "niente" ... se non fatti in pista!
credo che controllarne il livello sia un buon inizio
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
Il *clack* tra seconda e terza mi pare che sia comune. Quell'olio che hai tu piuttosto non mi è piaciuto affatto e proprio sul cambio, in particolare a moto calda non entrava la folle e sul seconda-terza effettivamente era macchinoso.
Come dice fedro, su sta moto 6000km è praticamente un olio al 50% quindi non è questione di olio vecchio.
Come dice fedro, su sta moto 6000km è praticamente un olio al 50% quindi non è questione di olio vecchio.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
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- NIUBBO
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
Buongiorno scusate se rispondo adesso ma.ho avuto casini vari anche a resettare la password di aotr .olio livello ok.l'amico meccanico ha regolato Leva frizione va un po'meglio ma il colpetto non sempre ma si presenta.saluti
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
Che olio usi adesso? Va meglio sui problemi che hai detto?oPeppeo ha scritto: ↑martedì 26 aprile 2022, 19:18Il *clack* tra seconda e terza mi pare che sia comune. Quell'olio che hai tu piuttosto non mi è piaciuto affatto e proprio sul cambio, in particolare a moto calda non entrava la folle e sul seconda-terza effettivamente era macchinoso.
Come dice fedro, su sta moto 6000km è praticamente un olio al 50% quindi non è questione di olio vecchio.
Ju lupe s'addomesteca, Ju cafo' no!!
- oPeppeo
- CURVO BENINO
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
C'era un bardahl 10w40, ho eliminato i problemi con un motul 15w50 7100. La moto va benissimo tuttora,l'olio ha circa 4000km (che sono pochi ma è un chilometraggio).
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
Non smetterò mai di consigliare gli olii della Silkolene-Fuchs
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
Fedro sai Che fino a pocanzi non conoscevo questa Marca dì olio
- fedro69
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
ci credo volentieri dato che non fanno pubblicità:
chi deve conoscerla, lo fa anche senza!
Scherzi a parte:
dal 2007, quando il mio mecca di allora me la consigliò, non uso altri olii se possibile
... quest'anno è la prima volta da allora che uso un altro olio:
per le sospensioni della Tuareg ho deciso di provare qualcosa di molto simile all'originale di 33 anni fa e ho messo dell'ENI 10W
... ma anche per lei l'olio motore è Fuchs!
P.S:
Per dire: era l'olio delle sospensioni della CN 1200 di primo equipaggiamento
P.P.S.
i loro prodotti per il Pegaso Minarellidotato,
giusto sull'olio delle forcelle avrei da ridire:
almeno con i konitek è preferibile un 5 W, max 7.5 W ... senza ci può pure stare il 10 w ...
chi deve conoscerla, lo fa anche senza!
Scherzi a parte:
dal 2007, quando il mio mecca di allora me la consigliò, non uso altri olii se possibile
... quest'anno è la prima volta da allora che uso un altro olio:
per le sospensioni della Tuareg ho deciso di provare qualcosa di molto simile all'originale di 33 anni fa e ho messo dell'ENI 10W
... ma anche per lei l'olio motore è Fuchs!
P.S:
Per dire: era l'olio delle sospensioni della CN 1200 di primo equipaggiamento
P.P.S.
i loro prodotti per il Pegaso Minarellidotato,
giusto sull'olio delle forcelle avrei da ridire:
almeno con i konitek è preferibile un 5 W, max 7.5 W ... senza ci può pure stare il 10 w ...
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
sera a voi
fedro che tipologia consigli di questo Silkolene-Fuchs cosi il prox cambio olio seguiro' il tuo prezioso aiuto.grazie saluti
fedro che tipologia consigli di questo Silkolene-Fuchs cosi il prox cambio olio seguiro' il tuo prezioso aiuto.grazie saluti
- fedro69
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
dipende dalle condizioni e temperature d'uso;
io col 10W-40 mi son trovato sempre bene:
sia d'inverno qui che d'estate in posti ben più caldi.
È anche la gradazione che Yamaha indica per il nostro motore;
ma il 15W-50 va altrettanto bene, soprattutto muovendosi a temperature più elevate.
Ho comunque preferito il Pro:
il Comp invecchia più velocemente e non andando in pista non ho avuto occasioni di utilizzarne le doti.
io col 10W-40 mi son trovato sempre bene:
sia d'inverno qui che d'estate in posti ben più caldi.
È anche la gradazione che Yamaha indica per il nostro motore;
ma il 15W-50 va altrettanto bene, soprattutto muovendosi a temperature più elevate.
Ho comunque preferito il Pro:
il Comp invecchia più velocemente e non andando in pista non ho avuto occasioni di utilizzarne le doti.
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
Grazie allora prox cambio olio fuchs pro.thanks
Buona giornata
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- tibs
- PISTONE SGONFIO
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Re: cambio 2° e 3° a caldo
Ottimo anche io seguirò consiglio al prossimo cambiofedro69 ha scritto: ↑mercoledì 25 maggio 2022, 23:59dipende dalle condizioni e temperature d'uso;
io col 10W-40 mi son trovato sempre bene:
sia d'inverno qui che d'estate in posti ben più caldi.
È anche la gradazione che Yamaha indica per il nostro motore;
ma il 15W-50 va altrettanto bene, soprattutto muovendosi a temperature più elevate.
Ho comunque preferito il Pro:
il Comp invecchia più velocemente e non andando in pista non ho avuto occasioni di utilizzarne le doti.
Ju lupe s'addomesteca, Ju cafo' no!!