Praticamente come da titolo a circa 7000 giri 7100/7200/7000 la moto mura come se entrasse una sorta di limitatore, il motore fa il classico "rumore" di limitatore, lo fa sia da fermo che in marcia, ho quindi escluso il trittico di trasmissione che cmq ha circa 1000 km.
Ho estratto il gruppo pompa sostituito il filtro benzina con un mahle kl145, messo delle fascette adeguate richiuso tutto e la moto è uguale a prima. Il filtro a retina invece e rimasto lo stesso, non avevo molto tempo per fare ulteriori prove purtroppo. Non sono riuscito a capire se sia stata sostituita la pompa della benzina.
Il regolatore di tensione non è il suo originale c'è un pasticcio di fili da infarto, ma il concessionario che mi ha venduto la moto mi giura che il lavoro è stato eseguito da un "guru" di queste moto, effettivamente ho montato un voltmetro direttamente alla batteria e la tensione si aggira sempre sui 13,7 13,9 v anche a pieno carico.
Non ci sono guasti in diagnosi cruscotto, non mi compare nessuna spia e sotto i 7 Milà giri la moto è un gioiello.
Il 15 giugno ho comunque appuntamento in Aprilia ma chissà quanto mi spara e quanto tiene la moto,magari è capitato già a qualcuno e il 15 gliela porto a fare altri lavori