Pagina 1 di 1
Schizzi d'olio sulla scarpa sinistra
Inviato: domenica 21 aprile 2024, 13:39
da oPeppeo
Ciao ragazzi,
Dopo l'ultimo cambio d'olio, non so che cazz* è successo ma la scarpa sinistra mi si imbratta d'olio di piccoli schizzetti.
Ho controllato tutta la moto ed è tutto super asciutto. I tappi di scarico olio sono ben serrati e appunto non ci sono trasudi.
Avete qualche idea?
Re: Schizzi d'olio sulla scarpa sinistra
Inviato: domenica 21 aprile 2024, 18:01
da giamaica75
Controlla l’attacco al telaio per il serbatoio… o, se hai cambiato l’olio, te be sarà scappato magari un pò e giace nel paramotore, in attesa di poterti schizzare le scarpe…
Re: Schizzi d'olio sulla scarpa sinistra
Inviato: domenica 21 aprile 2024, 22:40
da oPeppeo
In realtà il tagliando avrà un paio di migliaia di chilometri. Ho smontato sia paracoppa che copripignone ed è tutto asciutto. Sul telaio ho controllato e non c'è nulla per fortuna.
Non vorrei che l'olio vecchio non è sceso "tutto" e c'è un po' di abbondanza d'olio che quindi scarica a terra, ma i tubicini sono asciutti. Davvero non capisco...
Re: Schizzi d'olio sulla scarpa sinistra
Inviato: lunedì 22 aprile 2024, 16:57
da oPeppeo
Stamattina ho ricontrollato ciò che avevo già pulito e il coperchio del pignone ha trasudo dalla vite bassa. Mi sa che è grasso catena.
Appena torno in garage smonto il coperchio e pulisco la catena per bene , cercandomi di ingegnare eventualmente qualcosa