Ciao a tutti, vi scrivo perchè, nelle fredde giornate di Milano, ho riscontrato un fastidioso quanto imbarazzante inconveniente, che si presenta solamente a motore caldo (in quanto probabilmente a freddo la centralina aumenta il minimo)...
Sono fermo al semaforo, in attesa di partire, metto in prima e... il silenzio... motore fermo... Smadonnamenti vari, clacson che suonano, casco che d'improvviso diventa un forno, scooteronisti che passano sentendosi superiori (ma quando li ribecco gli faccio assaggiare un bel po' di polvere)...
E' come se il motore non riuscisse a rimanere acceso con la marcia inserita...
Ho constatato che a freddo il numero dei giri si attesta tra i 1200 ed i 1500, mentre a caldo scende intorno ai 900/1100...
Non vorrei che fosse un problema di frizione troppo lasca, per cui proverò tirandola un attimino, ma comunque mi sembra strano che scenda così tanto il numero dei giri...
per caso c'è -a computer- la possibilità di regolare il minimo (come ho letto che si potrebbe fare con il CO -ovviamente- indovinando il "numero fortunato" e stando attenti a non fare cavolate)?
Grazie
Lamps Carlo