va meglio la mia ps

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
bradipo
NIUBBO
NIUBBO

va meglio la mia ps

Messaggio da bradipo »

buongiorno ragazzi ieri sera mi sono messo in garage e ho smanettato un po con la regolazione del C.O---avevo il co a 16 l'ho portato a 13 e cosi sembra che va molto meglio ,oggi pomeriggio faccio un giro cosi vedo se mi fa ancora i buchi di carburazione...anche perchè non sono abituato a questa cosa ,quando avevo il VTR honda firestorm era un orologio però era euro zero e sono convinto che con queste regolazioni per non inquinare andiamo in giro con delle moto che sembrano...soffocate in tutto per tutto.
non vedo l'ora di andare in val trebbia per provarla bene la mia ps,perchè quella strada per mè è il test delle moto che compro. ciao ragazzi.....non piegate troppo...ah ah :wink:
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

..mm forse era meglio se continuavi nell'altro topic :wink: :wink:

PS.. ricordati che è un mono, e da un mono non credo ci si possa aspettare la fluidità di un multi-cilindro.
Per il resto, quanto hai detto che ha di km la moto?
TPS a posto?
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

coi km da 1 lato ti abitui a reagire istintivamente in sintonia con le risposte della moto, dall'altro la centralina "cresce" con la moto:
adatta i suoi parametri alle reazioni dei componenti come iniettori etc.
Questo e' il motivo xcui secondo me ci vogliono dagli 8k km x poter davvero giudicare il PS...
il buco + consistente lo troverai (e te lo terrai...)frai 3500 ed i 4000:
e' programmato... si si, hai letto bene:
e' programmato xche' e' il regime al quale il motore gira nel range x i tests di omologazione euro2-3 sull'inquinamento acustico:
avessero lasciato andare il motore come potrebbe, sarebbe risultato decisamente troppo rumoroso.
Il buco si attenua coi km e tu imparerai a "girarci intorno" xcui lo avvertirai sempre meno, ma lui sara' sempre li' aspettando la curva bastarda x mettersi in mostra ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

Fedro, per curiosità come sei venuto a saperlo della programmazione ad hoc della centralina per evitare l'inquinamento acustico?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

xche' qui la stampa ne parla ;-)
se guardi le norme €2-3 prevedono 1 accellerata decisa, protratta x ca. 100m, da (se ricordo bene) 60 km/h in IV e 90 in ultima marcia, tutte le moto hanno da quelle parti un "buco" nella coppia...
quando lo lessi, + di 1 anno fa', feci il confronto e si dimostro' realistico...

Poi ci sara' qualcuno nel foro che ne sa meglio o con + precisione di me,
ma l'informazione a grandi linee e' realistica...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
bradipo
NIUBBO
NIUBBO

risposta

Messaggio da bradipo »

la mia moto ha 5300 km ..e non è la mia prima monocilindrica che possiedo tanto tempo fa avevo una suzuki 650 diebel e andava come un oroligio....il tps di questa nuova ..non so come si fa a controllare...che per favore qualcuno mi dice come faccio..? grazie ragazzi.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Richiamo Aprilia x difetto sensore corpo farfallato
La differenza la fanno gli iniettori: il DR aveva i carburatori, no? ;-)
Immagine
bradipo
NIUBBO
NIUBBO

si il dr aveva i carb..

Messaggio da bradipo »

si aveva il carburatore e avevo messo anche il terminale della ARROW..e quando andavo nell'appenino piacentino(VAL TREBBIA ) era divertimanto allo stato puro ...qappena posso e il tempo lo permette vado anche con questa cosi vediamo come si comporta ,anche perchè la val trebbia è una strada molto divertente e con curve disegnate col compasso ..SE VINCO IL SUPER ENALOTTO MI COMPRO UNA CASA LI...AH AH ... :salta:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”