Oggi, dopo quasi un anno e mezzo che quel messaggio mi compariva ad ogni accensione del quadro strumenti, ho deciso di inserire il famoso codice utente.
Mi aspettavo, così come avevo letto in altri post al riguardo, che il sistema mi chiedesse entrambe le chiavi in dotazione al Factory, ma...non l'ha fatto!
Se non ho capito male, quadro "incide" il codice sulle chiavi per rendere impossibile l'avvio collegando i fili, ma ammesso che nel mio caso l'abbia fatto, che faccio se perdo la chiave principale e mi rimane quella di scorta???
Help me!
ho inserito il codice utente, ma...
- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
ho inserito il codice utente, ma...
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: ho inserito il codice utente, ma...
devi "dargliela" tu la II chiave
altrimenti dovrebbe, e puoi fare la prova, chiederti il codice se cerchi d'avviare con la II chiave prima d'averla registrata...

altrimenti dovrebbe, e puoi fare la prova, chiederti il codice se cerchi d'avviare con la II chiave prima d'averla registrata...

- Factory08
In effetti ci avevo pensato anche io, ma in buona sostanza, allora, ogni volta che inserisci il codice il sistema lo "imprime" sulla chiave? E in che modo?fedro69 ha scritto:devi "dargliela" tu la II chiave![]()
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
non imprime sulla chiave, memorizza nella centralina il codice della chiave, così la centralina sa che per partire deve leggere solo i codici delle chiavi che hai registrato 
è un po' (per assurdo) la stessa logica dei telecomandi per i cancelli automatici..

è un po' (per assurdo) la stessa logica dei telecomandi per i cancelli automatici..

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
ogni chiave ha 1 segnatura magnetica che il quadro memorizza :
se 1 chiave gira nel blocchetto ma la sua segnatura nn e' conosciuta,
allora x l'accensione viene richiesto il codice:
cio' xmette al proprietario di utilizzare la moto anche con 1 chiave di scorta, o nuova, senza restrizioni...
e protegge la moto da malintenzionati
che potrebbero tagliare l'antenna del ricevitore, forzare il blocchetto ma senza codice resterebbero fermi li'
se 1 chiave gira nel blocchetto ma la sua segnatura nn e' conosciuta,
allora x l'accensione viene richiesto il codice:
cio' xmette al proprietario di utilizzare la moto anche con 1 chiave di scorta, o nuova, senza restrizioni...
e protegge la moto da malintenzionati
che potrebbero tagliare l'antenna del ricevitore, forzare il blocchetto ma senza codice resterebbero fermi li'

- Factory08
Scusate, ma tornando alla mia situazione:
Non ho mai inserito il codice, vado nel menu e seleziono "modifica codice": lo faccio e il quadro mi torna alla visualizzazione normale (livello carburante, velocità, ecc.) senza chiedermi la seconda chiave.
Se adesso volessi memorizzare la seconda chiave, che faccio? Accendo il quadro, seleziono "modifica codice" e reintroduco lo stesso della prima chiave, così che la centralina legga anche la segnatura della seconda e la memorizzi? Ho capito bene?
Non ho mai inserito il codice, vado nel menu e seleziono "modifica codice": lo faccio e il quadro mi torna alla visualizzazione normale (livello carburante, velocità, ecc.) senza chiedermi la seconda chiave.
Se adesso volessi memorizzare la seconda chiave, che faccio? Accendo il quadro, seleziono "modifica codice" e reintroduco lo stesso della prima chiave, così che la centralina legga anche la segnatura della seconda e la memorizzi? Ho capito bene?
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
Factory08 ha scritto:Accendo il quadro, seleziono "modifica codice" e reintroduco lo stesso della prima chiave, così che la centralina legga anche la segnatura della seconda e la memorizzi? Ho capito bene?