Leggendo un pò di post ho cercato di trovare una soluzione, per prima cosa ho pensato al problema dei fili sul nottolino, ma una volta smontato ho constatato che i fili sono saldati "stranamente" molto bene, quindi ho pensato alla pompa ma prestando attenzione ho sempre sentito la pompa girare anche quando la moto non partiva e quindi per il momento la considero funzionante. Ho controllato la candela (nuova 4000Km) ed era di colore nocciola tendente al nero quindi ho diminuito leggermente il CO ma il problema continua, infine come ultima prova ho provato a verificare la caduta di tensione sulla batteria in avviamento e mi sono accorto che la batteria scende a circa 9 V (prova fatta non con un tester ma con il display) e visto che la batteria è nuova solo un mese di vita, ieri sera sono andato dal rivenditore e lui dopo averla provata mi ha detto che la batteria era a posto e che per lui una caduta di tensione è normale allo spunto, comunque per farmi contento mi ha sostituito con la differenza di 10€ la batteria FIAMM con una YUASA.
Faccio delle prove e la moto parte bene controllo anche la caduta di tensione che comunque con questa batteria non scende mai sotto i 10,7V convinto di aver risolto il problema vado a casa e quando arrivo la sorpresa mentre mi tolgo i guanti per prendere il telecomando sfioro leggermente il pulsante di accensione e la moto si spegne

Ieri sera era tardi e non ho potuto smontare l'interruttore però ho spruzzato del WD40 mosso un pò di volte e per il momento il problema sembra scomparso, ho fatto altre prove ieri sera e questa mattina e sebra tutto OK. Vi terrò aggiornati e comunque se qualcuno ha un problema simile consiglio di fare la mia stessa prova