Indicatore di pressione olio sulla Pegaso strada

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2312
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Indicatore di pressione olio sulla Pegaso strada

Messaggio da Lupo motociclista »

Ho cercato, ma non ho trovato precedenti discussioni in merito; dunque a pagina 35 del manuale di uso e manutenzione della Pegaso strada in merito al "quadro strumenti analogico" sono riportate le seguenti funzioni:

1. Contagiri
2. Display digitale multifunzione
(temperatura liquido refrigerante
- orologio - tensione batteria -
cronometro - diagnostica - pressione
olio motore

3. Spie

La pressione olio motore non è visualizzabile, che io sappia; si tratta di dabbenaggine mia oppure era previsto, ma poi non è stato realizzata la funzione? :motosmile:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Indicatore di pressione olio sulla Pegaso strada

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

interessante. Il nostro cruscotto ha un mare di funzioni, molte delle quali non utilizzate. Immagino comunque che la pressione olio sia demandata alla spia, e che non esista una scala.
Su una mia vecchia auto montai il manometro al posto della spia, ma ovviamente dovetti cambiare il sensore di serie con uno diverso. Dovremmo provare a vedere se in diagnostica c'è qualcosa, ma direi di no. Quindi l'unica soluzione sarebbe un manometro esterno. :nonsò:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”