Parlo con una signora che mi dice che non sa se è possibile, che dovrei attendere il meccanico, che se faccio il tagliando dei 20.000 km me lo fa gratis, che se sono cliente...

Vabbè è ragionevole, nessuno fa nulla per nulla e si cerca di guadagnare anche con un tagliando inesistente.
Arriva il meccanico che mi dice che è impossibile, che occorrebbe spedire il cruscotto all'Aprilia, che rischio di bloccarlo e amenità varie.
Gli chiedo se loro possiedono un Axone per riprogrammarlo, mi risponde che l'Axone non esiste più, che è stato sostituito dal Navigator, indi da uno più recente, ma in ogni caso non possono fare nulla.
Insisto dicendo che molti lo hanno fatto, che esistono dei forum tematici dove se ne parla; la risposta è che i forum contano balle, addirittura creano circolari fasulle dell'Aprilia.
Tento un ultima carta affermando che esiste persino una presa sotto la sella per dialogare con il cruscotto e aggiornarlo, ma mi previene affermando che serve solo per la diagnostica degli errori.
Non ho voglia di discutere ulteriormente, ringrazio cortesemente e me vado.
Concessionario cassato per futuri tagliandi e/o riparazioni.
Qualcuno che ha aggiornato il firmware del cruscotto gentilmente mi dice dove lo ha fatto e a che costo?