Dashboard aftermarket

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
SarrusWay
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 2 maggio 2023, 17:37
Moto: Aprila pegaso strada

Dashboard aftermarket

Messaggio da SarrusWay »

Ciao,
Visto che la dashboard della mia pegaso strada sta cercando di suicidarsi in tutti i modi (ieri è definitivamente morto il motorino del contagiri dopo vari miei smanettamenti) stavo valutando la possibilità di comprare una dashboard aftermarket universale. Secondo voi da 1 a 10 quanto è fattibile la cosa?
Cioè sicuramente ci vuole un brqvo elettrauto che connette i fili nelle posizioni corrispondenti, ma mi resta il dubbio che possa essere anche minimamente fattibile.
Grazie per le risp.
Rb
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25322
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dashboard aftermarket

Messaggio da fedro69 »

Non credo sia realizzabile:
come appurato oltre un decennio fa infatti la ECU e il quadro-strumenti costituiscono un'unità;
l'una non funziona senza l'altro e viceversa, a differenza di modelli analoghi, tipo la XT 660 X.
Parlane con AndroidX che è davvero un guru dei cockpit Aprilia
e se non erro ha anche riprogrammato quadri di altri modelli per funzionare con la ECU del Pegaso :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
SarrusWay
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 2 maggio 2023, 17:37
Moto: Aprila pegaso strada

Re: Dashboard aftermarket

Messaggio da SarrusWay »

Ok. Niente allora. Mi hai confermato le criticità
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Dashboard aftermarket

Messaggio da oPeppeo »

SarrusWay ha scritto:
giovedì 21 marzo 2024, 14:54
Ciao,
Visto che la dashboard della mia pegaso strada sta cercando di suicidarsi in tutti i modi (ieri è definitivamente morto il motorino del contagiri dopo vari miei smanettamenti) stavo valutando la possibilità di comprare una dashboard aftermarket universale. Secondo voi da 1 a 10 quanto è fattibile la cosa?
Cioè sicuramente ci vuole un brqvo elettrauto che connette i fili nelle posizioni corrispondenti, ma mi resta il dubbio che possa essere anche minimamente fattibile.
Grazie per le risp.
Rb
Con quello che ti costerebbe adattare e sminchiare le cose, la fai riparare da androidX. Magari è fattibile bypassando alcune cose, ma è davvero sconveniente sminchiare tutto.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”