Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
Dema
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso Factory

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da Dema »

E a questo giro è toccato pure a me :grrr:

Ho provato a togliere il blocchetto e appenderlo in qualche modo alla carena per riuscire a premere i cavi e fargli fare contatto ma nisba, o pressione forte a mano o ciccia :taz:

Ho chiamato il carro attrezzi della vergogna e nei prossimi giorni aumenterò la lunghezza dei cavi che risalderò sotto al blocchetto.

Sospetto qualcuno l'avesse già fatto perché se da un lato è imbarazzante l'assenza storica di QA/QC degna di questo nome in Aprilia dall'altro è ancora più vergognosa la qualità delle saldature che ho visto e spero quindi fosse opera di un generico meccanico cane che non di un operaio di Noale :x

Insomma, neanche ho finito il secondo pieno che già sono a piedi per la solita scemenza da due euro :grr:

Allego foto del tentativo accrocchiato fallimentare per evitare carro attrezzi :goccia:
IMG_20250717_201615_895.jpg
Maaa... mentre ero a bordo strada a bestemmiare stavo pensando a collegare quei due cavi dissaldati tipo ladri di auto dei film :D però il timore di bruciare la Yuasa nuova mi ha frenato. La prima cosa che mi ha chiesto il carroattrezzista è stata se ho provato a collegare i cavi. Funziona davvero anche con un sistema con chiave codificata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se hai la chiave, si :D
collegando i cavi dai energia al sistema, il chip nella chiave dà poi il via libera :sisi:

Conosco uno che per ovviare aveva inserito un interruttore prima sul manubrio poi sotto la sella, da usare se il blocchetto avesse fatto (di nuovo) storie: il mitico abatjour! :uaz:
...
che storie che c'ha regalato 'sta moto! :love:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Dema
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso Factory

Messaggio da Dema »

Peccato a non aver avuto le palle avendo dunque buttato due ore e un passaggio del carroattrezzi...
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”