
Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
- tissy
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
quello da 20 ampere dovrebbe essere a monte di tutto;cmq si pup mettere la presa 12 volt in parallelo ai due cavi sotto chiave ,nel dubbio sul positivo della presa a 12 volt ci metti un simpatico fusibile da 10....e vai liscio!!!mi sembra di essere tornato agli esperimenti sul mio califfone atala!!!! 

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- dan83
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
ahahaa verissimo!!fedro69 ha scritto:ancorché con la manina corta per qualche connessione …
che poi invece da altre parti non si sa più dove nasconderlo tutto il cavo in eccesso )

anfatti!!! il problema non è che vada in corto l'utilizzatore, quelli sono gia protetti dal caricabatterie, il problema è che vada in corto il circuito dal lato interno al fusibile, che tra batteria e fusibile potrebbe cortocircuitare per qualunque stupidissimo filo spellato. a questo punto metterlo da 1 da 10 o da 100a è la stessa...o ancora meglio fare proteggere il tutto dal primario fusibile del circuito Aprilia. da lì l'idea di collegarmi ai cavi del blocchetto che già ho dovuto tagliare. ai tempi avevo messo come connettore proprio un mammut apposta per la facilità a derivare in parallelo..tissy ha scritto:quello da 20 ampere dovrebbe essere a monte di tutto;cmq si pup mettere la presa 12 volt in parallelo ai due cavi sotto chiave ,nel dubbio sul positivo della presa a 12 volt ci metti un simpatico fusibile da 10..
per questo motivo mi preme capire se il blocchetto è sul circuido protetto dal 5 o dal 10 o dal 20a, ma quello schemone è diabolico!!

che poi alla peggio sarebbe protetto dal 20 come tutto il resto del circuito, quello dallo schema si capisce
- tissy
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
lavoro fatto;e' piu menoso smontare che il lavoro di saldatura di x se!!!ho allungato i fili di oarecchio e mi sono premurato di lasciarnr un po in eccesso proprio dentro al blocchetto di modo che non si possa tirare...ho collegato i nuovi gili coi i vecchi meduante fasron di modo da poter intervenire velocemebte in caso di nuovi problemi...giusto x specificare si era dissaldaro il filo arancione!!!grazie a tutti x istruzioni e consigli
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- valerioemme
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
devo rifare anche io il lavoro, d'estate con il caldo si rifa vivo il problema...unica cosa ho gia' martoriato diverse volte il blocchetto con le saldature, dubito che se lo tiro giu' terranno ancora una volta...un mecca aprilia mi ha detto che si puo' adattare il "culo" di un blocchetto di un leonardo qualsiasi...confermate?


- fedro69
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
si: praticamente qualsiasi blocchetto usato da aprilia ha lo stesso fondello …


- tissy
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
se mi si dovesse ripresentare il problema metto un bell interruttore al manubrio e via!!!
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- valerioemme
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
http://www.ebay.it/itm/Blocchetto-accen ... 416047c68e
quindi in base a quello che dice Fedro dovrebbe andare bene questo no?
quindi in base a quello che dice Fedro dovrebbe andare bene questo no?


- Redert
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Valerio,valerioemme ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Blocchetto-accen ... 416047c68e
quindi in base a quello che dice Fedro dovrebbe andare bene questo no?
quello che ti occorre e solo il pezzo di plastica nella foto su ebay, dove parte il filo.
Ma non fai prima a smontarlo, visto che sono 2 viti, ed andare ad un qulasiasi moto ricambi?
Io lo cambiai sulla pegaso cube (il problema era identico) e lo pagai una stupidagine, mentre sulla pegaso strada risolsi saldando i fili.
Ciao
- valerioemme
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Si hai ragiopne anche tu red, il fatto è che nella mia cittadina non ci sono motoricambi forniti, dovrei andare a genova non in moto con il pezzo in mano...potrebbe essere una soluzione anche se non agevole. Credo xo' che diano tutto il pezzo nuovo completo, non solo il "culo" dove parte il filo, per quello che pensavo di ripiegare su un usato x risparmiare un pochino...
ho trovato anche questo
http://www.ebay.it/itm/BLOCCHETTO-ACCEN ... 4ab96415ab
Dato il costo irrisorio sono molto tentato, la cosa che non capisco è cosa servono tutti i fili che si vedono... dal ns blocchetto non ne escono soltanto 2?
tnx comunque
ho trovato anche questo
http://www.ebay.it/itm/BLOCCHETTO-ACCEN ... 4ab96415ab
Dato il costo irrisorio sono molto tentato, la cosa che non capisco è cosa servono tutti i fili che si vedono... dal ns blocchetto non ne escono soltanto 2?
tnx comunque



- tissy
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
a prima vista sembra uguale ma con 2 fili in piu....problema irrilevante quello ke non serve si puo togliere...probabilmente su rsv ed svx assolve piu funzioni...sulla nostra escono 2 fili che semplicemente si cortocircuitano girando la chiave...un terzo cavetto esce dalla parte sup del blocchetto ed e' x la codifica della chiave ma a te non interessa.
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- valerioemme
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
si infatti anche il venditore me lo ha detto... a me interessa un blocchetto sano dato che saldando + volte ho paciugato un po' e non tiene quasi +
x qualche € provo
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- tissy
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
se va a buon fine si aggiunge alla lista dei ricambi alternativi low cost
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- Redert
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Credo che vada bene, al massimo su alcuni modelli devi adattare il pezzo di plastica dove va ad inserirsi la scanalatura del blocchettotissy ha scritto:se va a buon fine si aggiunge alla lista dei ricambi alternativi low cost

- valerioemme
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
...comprato, a 13€ spedito...vi sapro' dire come è andata a finirevalerioemme ha scritto: http://www.ebay.it/itm/BLOCCHETTO-ACCEN ... 4ab96415ab



- tissy
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
effettuato intervento di saldatura x la seconda volta..alla terza ci metto in interruttore a manubrio e passa la paura....
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