Errori Cruscotto
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Netspin for president!
Ringrazio pubblicamente Netspin per avermi sopportato nonostante tutto, fino a recapitarmi il mitico manuale d'officina...
E' per questo dico:
NETSPIN FOR PRESIDENT!!!!
E' per questo dico:
NETSPIN FOR PRESIDENT!!!!
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Nemmeno il tempo di segnalarlo...
Oggi sono andato al mare, con la pegaso.
10 km da casa. Parto, 10 euro di benzina all'agip di fiducia, 10 km di strada a 90-100kmh.
Arrivo al mare, parcheggio, motore sott'occhio.
3 ore, 3 nuotate.
Decido di tornare.
Mi avvicino, metto le chiavi, folle, premo il pulsante di avviamento.
NIENTE.
Riproco,
NIENTE.
insisto un po,
SERVICE!
Giro su off,
Poi su on e non compare nulla.
provo a mettere in moto ancora, NIENTE.
Calma, prendo il kit attrezzi della moto.
smonto la candela per vedere se si era ingolfato.
Candela asciutta,
Rimonto, accnedo il quandro, mi rendo conto che non si sente il rumore della pompa della benzina che si sente quando si accende il quadro.
Il motore non è più partito.
Lo ho caricato su un furgone di un amico (grazie Michele)
Ora è fermo nella rimessa di casa.
Week end senza moto.
Ora, suppnogo che si tratti della pompa della benzina che non funziona più, il cruscotto mi da un errore dal menu errori cruscotto, ma non mi dice nulla sulla schermata normale.
La prossima settimana ho un motoraduno.
Me lo sono perso?
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Qualcuno mi presta la moto sabato???
A presto.
Ora esco.
In macchina...
Oggi sono andato al mare, con la pegaso.
10 km da casa. Parto, 10 euro di benzina all'agip di fiducia, 10 km di strada a 90-100kmh.
Arrivo al mare, parcheggio, motore sott'occhio.
3 ore, 3 nuotate.
Decido di tornare.
Mi avvicino, metto le chiavi, folle, premo il pulsante di avviamento.
NIENTE.
Riproco,
NIENTE.
insisto un po,
SERVICE!
Giro su off,
Poi su on e non compare nulla.
provo a mettere in moto ancora, NIENTE.
Calma, prendo il kit attrezzi della moto.
smonto la candela per vedere se si era ingolfato.
Candela asciutta,
Rimonto, accnedo il quandro, mi rendo conto che non si sente il rumore della pompa della benzina che si sente quando si accende il quadro.
Il motore non è più partito.
Lo ho caricato su un furgone di un amico (grazie Michele)
Ora è fermo nella rimessa di casa.
Week end senza moto.
Ora, suppnogo che si tratti della pompa della benzina che non funziona più, il cruscotto mi da un errore dal menu errori cruscotto, ma non mi dice nulla sulla schermata normale.
La prossima settimana ho un motoraduno.
Me lo sono perso?
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Qualcuno mi presta la moto sabato???
A presto.
Ora esco.
In macchina...
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Nel menue d'officina si possono sbloccare tute le sicurezze, p.e. per quando il sensore del cavalletto si bloccasse e non permettesse d'accendere..
Dopo ogni giro di chiave le sicurezze s'attiveranno nuovamente da sole.
Non credo t'aiutera', pero' tentar non nuoce;
Ho letto gia' di parecchi casi di pompa della benza difettosa in Ultramotard, normalmente viene cambiata relativamente in fretta e senza storie..
Auguroni e tienici informati
Dopo ogni giro di chiave le sicurezze s'attiveranno nuovamente da sole.
Non credo t'aiutera', pero' tentar non nuoce;
Ho letto gia' di parecchi casi di pompa della benza difettosa in Ultramotard, normalmente viene cambiata relativamente in fretta e senza storie..
Auguroni e tienici informati

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Chiamo Aprilia Centaura di Bari (da dove l'ho comprata), mi hanno detto che non hanno i mezzi per venire a prendersela e dovrei portergliela io (35km). Io, tantomeno, non dispongo dei mezzi per traspostarla fino a li, quindi mi indicano il meccanico convenzionato di Conversano.
Vado, e parlo con il capo che stava aggiustando una motozappa.
Gli spiego il problema e lui mi invita a dare dei "colpetti" alla pompa della benzina, "magari si sblocca".
Oggi pomeriggio, incrociando le dita, gli porto il motore (a piedi) , e speriamo bene...
Mi preoccupa leggermente il fatto che questo meccanico, nonostante una indiscutibile espereinza sui motori di tutti i tipi, non ha mai visto una pegaso strada, e che, quasi certamente, non ha il manuale d'officina...
Ri-incrocio tutte le dita a mia disposizione, e vi tengo aggiornati.
Ciao a tutti!
x fedro69:
Saresti così gentile da darmi il link alla pagina di ultramotard?
Non riesco proprio a trovarlo...
Grazie!
Vado, e parlo con il capo che stava aggiustando una motozappa.
Gli spiego il problema e lui mi invita a dare dei "colpetti" alla pompa della benzina, "magari si sblocca".
Oggi pomeriggio, incrociando le dita, gli porto il motore (a piedi) , e speriamo bene...
Mi preoccupa leggermente il fatto che questo meccanico, nonostante una indiscutibile espereinza sui motori di tutti i tipi, non ha mai visto una pegaso strada, e che, quasi certamente, non ha il manuale d'officina...
Ri-incrocio tutte le dita a mia disposizione, e vi tengo aggiornati.
Ciao a tutti!
x fedro69:
Saresti così gentile da darmi il link alla pagina di ultramotard?
Non riesco proprio a trovarlo...
Grazie!
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Vado dal meccanico per avere notizie.
Mi ha detto che il pomeriggio stesso, quando si è messo sulla moto per vedere il problema, la moto si è messa in moto.
Ora, dopo una frazione di secondo di felicità, mi sono reso conto che questa notizia è peggiore di qurl che pensassi.
Se ora la moto parte, chi mi dice che non possa ripresentarsi il problema a 300km da casa?
Se sabato ho trovato un amico che è venuto a prendermi con il suo furgone a 10km da casa, a 300km cosa faccio?
Comunque, il meccanico (che non ha voluto 1 euro) mi ha detto che secondo lui al 50% si era bloccata la pompa, al 50 è stato un problema elettrico. La diagnosi diventa più difficile però quando il sintomo non si presenta!
Comunque ho deciso, anche su consiglio del meccanico, di portarlo all'Aprilia di Bari dove hanno certamente i mezzi e l'esperienza per ripararlo.
Speriamo bene,
vi tengo informati.
Ciao a tutti!
Mi ha detto che il pomeriggio stesso, quando si è messo sulla moto per vedere il problema, la moto si è messa in moto.
Ora, dopo una frazione di secondo di felicità, mi sono reso conto che questa notizia è peggiore di qurl che pensassi.
Se ora la moto parte, chi mi dice che non possa ripresentarsi il problema a 300km da casa?
Se sabato ho trovato un amico che è venuto a prendermi con il suo furgone a 10km da casa, a 300km cosa faccio?
Comunque, il meccanico (che non ha voluto 1 euro) mi ha detto che secondo lui al 50% si era bloccata la pompa, al 50 è stato un problema elettrico. La diagnosi diventa più difficile però quando il sintomo non si presenta!
Comunque ho deciso, anche su consiglio del meccanico, di portarlo all'Aprilia di Bari dove hanno certamente i mezzi e l'esperienza per ripararlo.
Speriamo bene,
vi tengo informati.
Ciao a tutti!

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Come pensavo, la moto si è fermata ancora.
Non si è rimessa in moto, proprio quando stavo partendo per Bari.
E per fortuna!
Se si fosse fermata a metà strada...
Che tristezza...
Proprio ora che fa caldo (qui 36°).
E io ho una macchina NERA!
Non è giusto...
Non si è rimessa in moto, proprio quando stavo partendo per Bari.
E per fortuna!
Se si fosse fermata a metà strada...
Che tristezza...
Proprio ora che fa caldo (qui 36°).
E io ho una macchina NERA!
Non è giusto...

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- PISTONE SGONFIO
Tutto ciò mi rende estremamente nervoso!!!!
Cioè la rottura della pompa grava su tutti i pegasisti,non si sa nè dove nè quando,ma è sicuro che accadrà????
A questo punto me la vendo sta moto,prima che si presenti anche a me il rpoblema,magari moooooolto lontano da casa!!!!!
Kenny hai tutta la mia comprensione(anche se so che ci fai poco).
In bocca al lupo!
Cioè la rottura della pompa grava su tutti i pegasisti,non si sa nè dove nè quando,ma è sicuro che accadrà????
A questo punto me la vendo sta moto,prima che si presenti anche a me il rpoblema,magari moooooolto lontano da casa!!!!!
Kenny hai tutta la mia comprensione(anche se so che ci fai poco).
In bocca al lupo!
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Mi spiace tantissimo x Kenny, ma cerchiamo di non scordarci che:
I - se la fortuna e' cieca, la sfiga ci vede benissimo;
II- le nostre pessime esperienze aiuteranno i prossimi possessori di PS ad avere una vita + tranquilla (e lo sapevamo quando l'abbiamo comprato nuovo di pacca di fungere da cavie...);
III- Tutte le moto hanno magagne e neanche il prezzo d'acquisto e' difesa sufficiente;
Percui caio-giulio: fa' cio' cui non puoi rinunciare, ma non aspettarti troppo da un'altra...
cio' che io invece m'aspetterei e' che
APRILIA SI DEGNASSE DI COMUNICARCI QUALI PEZZI SU QUALE SERIE SI SCASSANO, COSI' CHE NOI SI POSSA CORRERE AI RIPARI PRIMA DI DOVER SPINGERE 20KM SULL'AUTOSTRADA.
Cara Aprilia, fare errori, e qui si tratta + di incidenti che non d'altro, non e' un problema,
cercare di nasconderli e vergognarsi d'avviare una piccola azione di richiamo invece e' poco serio, snervante e (vedi capitolo gomme) quasi criminoso.
I - se la fortuna e' cieca, la sfiga ci vede benissimo;
II- le nostre pessime esperienze aiuteranno i prossimi possessori di PS ad avere una vita + tranquilla (e lo sapevamo quando l'abbiamo comprato nuovo di pacca di fungere da cavie...);
III- Tutte le moto hanno magagne e neanche il prezzo d'acquisto e' difesa sufficiente;
Percui caio-giulio: fa' cio' cui non puoi rinunciare, ma non aspettarti troppo da un'altra...
cio' che io invece m'aspetterei e' che
APRILIA SI DEGNASSE DI COMUNICARCI QUALI PEZZI SU QUALE SERIE SI SCASSANO, COSI' CHE NOI SI POSSA CORRERE AI RIPARI PRIMA DI DOVER SPINGERE 20KM SULL'AUTOSTRADA.
Cara Aprilia, fare errori, e qui si tratta + di incidenti che non d'altro, non e' un problema,
cercare di nasconderli e vergognarsi d'avviare una piccola azione di richiamo invece e' poco serio, snervante e (vedi capitolo gomme) quasi criminoso.

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Non lo so se grava su tutti i pegasisti come dici tu,
però dai, sono certamente problemi di gioventù.
In un certo senso siamo stati noi (pegasostradisti) a sbagliare ad acquistare una moto nuovissima, con un motore quasi nuovo, di cui erano noti solo i difetti sulla yamaha XT.
In un certo senso, stiamo pagando questo prezzo (l'inaffidabilità, spero, iniziale) con il pregio di avere una moto che non vedi ad ogni angolo e in mano a qualsiasi tipo di motociclista.
Penso a chi ha la monster: moto diffusissima perché dalla linea interessante (e forse anche un pò per il nome accattivante...), ma inaffidabilissima (e su questo non c'è nulla da controbattere).
Per ora non è ancora arrivato, per quanto mi riguarda, il nervosismo verso la moto-casa.
Cioè, se me la aggiustano bene e in breve non c'è problema.
A tale proposito, continuo a tenervi informati.
Ciao!
però dai, sono certamente problemi di gioventù.
In un certo senso siamo stati noi (pegasostradisti) a sbagliare ad acquistare una moto nuovissima, con un motore quasi nuovo, di cui erano noti solo i difetti sulla yamaha XT.
In un certo senso, stiamo pagando questo prezzo (l'inaffidabilità, spero, iniziale) con il pregio di avere una moto che non vedi ad ogni angolo e in mano a qualsiasi tipo di motociclista.
Penso a chi ha la monster: moto diffusissima perché dalla linea interessante (e forse anche un pò per il nome accattivante...), ma inaffidabilissima (e su questo non c'è nulla da controbattere).
Per ora non è ancora arrivato, per quanto mi riguarda, il nervosismo verso la moto-casa.
Cioè, se me la aggiustano bene e in breve non c'è problema.
A tale proposito, continuo a tenervi informati.
Ciao!

-
- ATTIVISTA DEL FORUM