quindi kenny dici che il rumore è provocato dagli ingranaggi del cabio che si apprestano alla marcia e nn essendo sincronizzati a dovere provocano quel suono? se è così ed è normale tanto meglio, ricontrollerò a caldo..
per quanto riguarda il "gnicca"...si riferisce al rumore che la pastiglia del freno fa quando sfrega contro il disco senza subire pressione, a moto spenta si spinge la moto e il disco dietro produce questo suono ad intervalli regolari "gnic...gnic...gnic..." avanti ragazzi nn conoscete il neologismo "gnicca"! sarà che si dice solo a bologna!
ora capisco... sinceramente devo ammettere che da un paio di settimane ha cominciato a farlo anche a me... basta dare qualche pompata e torna a posto.. probabilmente sono le pasticche che non tornano completamente nella loro sede...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
grande boa...alla fine ci siamo capiti..cmq se è un problema di pinza nn è da sottovalutare...stiamo a vedere magari qualcuno ha già trovato un soluzione definitiva...
Ve lo confermo pure io del "gniccolio" al freno.. ad intervalli regolari come se il disco non fosse perfettamente allineato?
Magari è il freddo e con l'olio più denso i pistoncini faticano a rientrare.
Bo, vedremo..
PS azz qui grandina e nevica.. e siamo in primavera..
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70 ..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente..I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Sisi, ogni tanto il freddo si ricorda di noi, solo che per noi è una cosa rara, e devi vedere che festa!!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70 ..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente..I.Svevo
Ciao,
ho chiesto al conce di aggiornarmi il software e lui mi ha guardato in faccia e mi ha chiesto come si fa!?
Percaso voi eravate presenti alla operazione di aggiornamento?
Mi spiegate per bene l'operazione che ce la spiego e vediamo se riesco a farmelo aggiornare
Grazie!!
più semplice di quanto il tuo conce possa pensare..
se lui ha l'Axone (strumento di diagnostica) basta collegarlo alla moto e lui in automatico aggiorna il software...
non è detto che abbia l'Axone perchè non tutti ce l'hanno... o meglio i concessionari dovrebbero averlo di sicuro, mentre i rivenditori autorizzati devono richiederlo...
se non ce l'ha vai da un altra parte... è un lavoretto di 10 minuti!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Ragazzuoli, mi chiedevo come facessero le officine ad aggiornare l'axone, magari si scaricano un file di firmware e tramite computer o altro lo caricano sul "telefonone"?
Dato che dove vado io hanno visto soltanto un paio di pegaso in vita loro, non vorrei che avessero ancora il 0019 come versione!
Per non dire 0016, ad essere pessimista..