Connettori questi sconosciuti.

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Connettori questi sconosciuti.

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

gio70 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto: Sulla capo è anche la posizione "calda" che cuoce tutto.

Eh no, sulla CN il connettore marrone sotto la sella pilota di calore ne prende poco eppure si fonde ugualmente.

E' proprio il materiale dei faston che è sottodimensionato per quell'amperaggio. Se poi prende acqua si ossida, la resistenza elettrica del materiale aumenta..... fino a quando cuoce la plastica (quando va bene!!!)

:ciao:
Mi riferivo a quello sotto il serbatoio, che sta vicino alla testa del cilindro anteriore. Ma comunque avete ragione tu e Sergio. I fili sono sottili e scaldano, i faston si ossidano e scaldano... E succede il patartack! Se poi ci cola sopra la benzina dall'attacco rapido che perde... :help:

Fine Ot.
Fabio, forse l'anno prossimo vengo in vacanza in Sicilia. Che dici, mi porto il saldatore e la guaina termorestringente? :uaz:
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: R: Connettori questi sconosciuti.

Messaggio da fabio »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
gio70 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto: Sulla capo è anche la posizione "calda" che cuoce tutto.

Eh no, sulla CN il connettore marrone sotto la sella pilota di calore ne prende poco eppure si fonde ugualmente.

E' proprio il materiale dei faston che è sottodimensionato per quell'amperaggio. Se poi prende acqua si ossida, la resistenza elettrica del materiale aumenta..... fino a quando cuoce la plastica (quando va bene!!!)

:ciao:
Mi riferivo a quello sotto il serbatoio, che sta vicino alla testa del cilindro anteriore. Ma comunque avete ragione tu e Sergio. I fili sono sottili e scaldano, i faston si ossidano e scaldano... E succede il patartack! Se poi ci cola sopra la benzina dall'attacco rapido che perde... :help:

Fine Ot.
Fabio, forse l'anno prossimo vengo in vacanza in Sicilia. Che dici, mi porto il saldatore e la guaina termorestringente? :uaz:
Vieni in Sicilia? Dove vai?
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Connettori questi sconosciuti.

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Esattamente ancora non lo so. Sicuramente qualche giorno al paese (Alia) e poi dobbiamo decidere.
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: R: Connettori questi sconosciuti.

Messaggio da fabio »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Esattamente ancora non lo so. Sicuramente qualche giorno al paese (Alia) e poi dobbiamo decidere.
ImmagineImmagine

Allora mi porto avanti a preparare "rui cosi aruci" , tu prepara il termosaldatore.
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Connettori questi sconosciuti.

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Anchi tchri!
Faccio spazio in valigia per il mio Weller! :ridi:
E in panza... :sbellica:
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Connettori questi sconosciuti.

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto: L'unico che ha avuto grossi problemi con i connettori è stato Nicuzzo, ma l'inconveniente è stato causato dal ristagno di olio nel paracoppa....
'mazze che ottima memoria cumpa :o quasi non me lo ricordavo neanch' io :maria:
Comunque confermo , a me hanno preso fuoco :mispiace: connettori e cavi perchè non mi ero accorto che si erano letteralmente imbevuti di olio in seguito alla dipartita della guarnizione carter frizione :disperato:
Prima (e dopo) mai nessun problema di sorta con acqua , fango e zozzume vario ... :ok:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”