la scelta l'ho già fatta, e si chiama Yuasa. Ma dato che Gs è sempre Yuasa volevo sapere se qualcuno ha esperienze in merito.

Va beh dai...le nostre considerazioni magari saranno utili per qualcun altro... .ElCaimanDelPiave ha scritto: Ragazzi, come al solito mi sono dilungato in chiacchiere e ho confuso le idee.
la scelta l'ho già fatta, e si chiama Yuasa. Ma dato che Gs è sempre Yuasa volevo sapere se qualcuno ha esperienze in merito.
Come dicevo sono scelte ed esperienze personali, io ho una batteria pagata appunto 25 euro ed è lì da 4 anni.Manubrio ha scritto:Lupo motociclista ha scritto: Personalmente, ma ripeto e' una mia scelta liberissimi di non condividerla, preferisco batterie che costino il meno possibile. Ne trovi a 25 euro in rete, magari dureranno meno , ma spesso ti sorprendono durando come batterie di ottima marca.
Mal che vada le cambi e comunque alla fine ti costeranno meno.
Poi c'è l' opzione battere al litio.
Dimenticavo, usando un desolfatatore le batterie durano decenni.
La Yuasa originale mi è durata 5-6 anni non ricordo (e non la caricavo ma la mettevo al riparo dal gelo).
Una economica mi è durata 8 mesi.
Una Fiamm mi dura dal 2012
Poi sono anche fortune e considerazioni personali, ma visto che la differenza tra quella meno costosa e quella di più era circa una ventina di euro, non mi sembra una cosa così folle investire in un componente che ti blocca completamente e all'improvviso.
Quello é il bello. Ma ho sentito che hanno bisogno di caricabatteria particolari. Visto che ne hai una di che caratteristiche occorre tener conto?giamaica75 ha scritto: Io ne ho letto solo bene, sto aspettando il disgelo per montarla e iniziare la stagione. Poi potró darne un giudizio...
P.S. 800g invece di 4.5kg, già questo mi è bastato per innamorarmene... [emoji16][emoji16]
Graziegiamaica75 ha scritto: Mah, io ne ho preso una equivalente a quella originale, ho solo cercato batterie al litio per pegaso strada. La storia del caricabatterie è vera, ma solo se la batteria la fai scaricare del tutto: hanno un ciclo di carica particolare, ora non ricordo bene, ma mi sembra che fosse a corrente costante fino al 60%, poi a voltaggio costante. O qualcosa del genere... Se la fai rimanere nell'ultima parte si ricarica come una batteria normale (altrimenti non potresti montarla sulla moto). Io l'ho press ad ottobre, da allora non l'ho caricata e ha perso pochissimo (col multimetro rilevo una "perdita" di 0.2-0.3V). Questo è un altro vantaggio, autoscarica bassissima...