Si spegne tutto di botto.
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- NIUBBO
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Re: Si spegne tutto di botto.
Il cruscotto tedesco è andato , venduto. AL mio funziona solo il livello carburante per il resto nulla, tutte le spia il conta km fermo a 10500 chissà da quando, ho anche paura che non dandomi la temperatura, magari non partono le ventole. Bè per adesso la riporterò a casa quando arriva il sensore se riesco lo monto io e vediamo se al meno il conta km và, ma da quello che mi dite potrebbe non andare cmq. Grazie a tutti
- tissy
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Re: Si spegne tutto di botto.
le ventole partono col termostato,credo tu possa stare tanquillo....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- stefanoboa
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Re: Si spegne tutto di botto.
Se il ragazzo che vende i pezzi su FB ti vendesse il suo cruscotto e ti desse anche il codice potresti ricodificare le tue chiavi 

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Re: Si spegne tutto di botto.
Su fb venduto, ne o trovato uno a250 dalla germania, ma forse è un azzardo
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Re: Si spegne tutto di botto.
Direi che se la moto attualmente va, usala...
poi appena capiterà una occasione di un cruscotto usato ad una cifra abbordabile te lo accatti e lo sostituisci
se fossimo più vicini proverei volentieri il mio cruscotto sulla tua per verificare che effettivamente è lui ad essere andato.
Ma hai provato ad entrare nel menù diagnostica e vedere se comunica con la centralina?
poi appena capiterà una occasione di un cruscotto usato ad una cifra abbordabile te lo accatti e lo sostituisci

se fossimo più vicini proverei volentieri il mio cruscotto sulla tua per verificare che effettivamente è lui ad essere andato.
Ma hai provato ad entrare nel menù diagnostica e vedere se comunica con la centralina?
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Re: Si spegne tutto di botto.
Prima di comperare un qualsiasi cruscotto usato PROVANE uno da una moto come la tua.
E' cosa da da 10 minuti di lavoro facile facile.
E' rischioso comperare alla cieca per poi, magari, scoprire che il difetto stava nei cablaggi oppure nel connettore.
Adesso la moto va, aspetta, nel giro si qualche mese metteranno di sicuro in vendita un cruscotto a prezzi abbordabili, me ne ricordo uno a 70 sterline.
Ribadisco che difficilmente il cruscotto funziona solo in parte, il microprocessore che gestisce il tutto o funziona oppure non può funzionare solo per l'indicatore della benzina, secondo me è un connettore ossidato o piegato oppure delle saldature crepate o due o più piste del circuito stampato in cortocircuito tra loro.
la retroilluminazione rossa funziona? Non puoi fare una fotografia del cruscotto in funzione?
E' cosa da da 10 minuti di lavoro facile facile.
E' rischioso comperare alla cieca per poi, magari, scoprire che il difetto stava nei cablaggi oppure nel connettore.
Adesso la moto va, aspetta, nel giro si qualche mese metteranno di sicuro in vendita un cruscotto a prezzi abbordabili, me ne ricordo uno a 70 sterline.
Ribadisco che difficilmente il cruscotto funziona solo in parte, il microprocessore che gestisce il tutto o funziona oppure non può funzionare solo per l'indicatore della benzina, secondo me è un connettore ossidato o piegato oppure delle saldature crepate o due o più piste del circuito stampato in cortocircuito tra loro.
la retroilluminazione rossa funziona? Non puoi fare una fotografia del cruscotto in funzione?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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- stefanoboa
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Re: Si spegne tutto di botto.
concordo su tutta la linea!Lupo motociclista ha scritto:Prima di comperare un qualsiasi cruscotto usato PROVANE uno da una moto come la tua.
E' cosa da da 10 minuti di lavoro facile facile.
E' rischioso comperare alla cieca per poi, magari, scoprire che il difetto stava nei cablaggi oppure nel connettore.
Adesso la moto va, aspetta, nel giro si qualche mese metteranno di sicuro in vendita un cruscotto a prezzi abbordabili, me ne ricordo uno a 70 sterline.
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la retroilluminazione rossa funziona? Non puoi fare una fotografia del cruscotto in funzione?

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Re: Si spegne tutto di botto.
Avete ragione, cmq appena la ritiro vi faccio una foto del cruscotto acceso, la luce rossa di fondo va cmq
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Re: Si spegne tutto di botto.
leggevo sul foro anglofono che ci sono stati casi di "sfilamento" di singoli contatti
dal connettore della ECU. In quel caso producevano un errore EFI (46) ma chissà
forse converrebbe dargli un'occhiata approfondita
dal connettore della ECU. In quel caso producevano un errore EFI (46) ma chissà

forse converrebbe dargli un'occhiata approfondita



- stefanoboa
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Re: Si spegne tutto di botto.
è che oggi troppo spesso le officine al primo inghippo ti dicono di sostituire i pezzi anche quando non serve...
quindi riprenditi la tua PS e con l'aiuto del foro comincia a metterci le mani, che tanto nessuno qui dentro è nato imparato e davvero non servono chissà quali conoscenze per smanettarci un po'
vedrai che con calma riusciai a rimetterla in sesto e te ne sarà grata

quindi riprenditi la tua PS e con l'aiuto del foro comincia a metterci le mani, che tanto nessuno qui dentro è nato imparato e davvero non servono chissà quali conoscenze per smanettarci un po'

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Re: Si spegne tutto di botto.
Sarebbe bello vedere una foto (non col cellulere pero' ,se no non si capisce nulla) del connettore e della femmina sul cruscotto.
A parte che se ci sono dei pin piegati lo puoi verificare direttamente.
Se invece il difetto sta nel connettore e' piu' difficile da vedere a occhio, bisognerebbe esaminare ogni singolo buchino con una torcia e osservare se si vede qualcosa di strano (cioe' i contatti ossidati o rientrati).

A parte che se ci sono dei pin piegati lo puoi verificare direttamente.
Se invece il difetto sta nel connettore e' piu' difficile da vedere a occhio, bisognerebbe esaminare ogni singolo buchino con una torcia e osservare se si vede qualcosa di strano (cioe' i contatti ossidati o rientrati).

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Re: Si spegne tutto di botto.
Ah, nel forum c'e' un super esperto di elettronica: mcr
ripara ad occhi chiusi i cruscotti della caponord, magari accetta di metter le mani anche sul tuo.
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Re: Si spegne tutto di botto.
Grazie appena la riporto a casa farò un po di prove e foto, anche se il meccanico ha detto di aver controllato tutti i cablaggi contatti etc... tutto ok dice, quindi per esclusione deve essere il cruscotto, anche se il fatto che sia un malfunzionamento parziale non convince, però è anche vero che è stato già aperto il cruscotto visto che è siliconato, evidentemente senza gran successo, cmq una volta smontato vedremo, adesso speriamo non mi diano una mazzata per le ore di lavoro
- stefanoboa
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Re: Si spegne tutto di botto.
Il fatto che sia stato aperto non dice molto perché magari è stato fatto (come da diversi utenti qui) solo per sistemare la retroilluminazione del display 
Che poi possa aver smanettato è pure possibile, ma prima eventualmente bisogna capire SE ha fatto danni irreparabili o no.
Tanto per continuare il discorso della retroilluminazione, i primi sfortunati hanno sostituito l'intera strumentazione su indicazione dell'officina, quando invece bastava aprire e rifare una saldatura

Che poi possa aver smanettato è pure possibile, ma prima eventualmente bisogna capire SE ha fatto danni irreparabili o no.
Tanto per continuare il discorso della retroilluminazione, i primi sfortunati hanno sostituito l'intera strumentazione su indicazione dell'officina, quando invece bastava aprire e rifare una saldatura

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