Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Giusto per la cronaca, vorrei ricordare che per il problema del falso contatto, io ho risolto ruotando il pezzo di sotto di 180°.
Funziona.
Ulteriori approfondimenti leggendo le pagine indietro.
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Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Peg81
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
visto che mi si e' ripresentento lo stesso problema a anche a me e penso che le saldature cedono perche' il carico dell'impianto passa tutto sul blocchetto,(da verificare su schema impianto elettrico) vorrei mettere un rele'.
dico questo perche' praticamente la mia moto prima che cedesse definitivamente le saldature andava uno schifo, ed ho notato che i due fili si scaldano molto!
Mettendo il rele' bypasso tutto il carico dal blocchetto!
dico questo perche' praticamente la mia moto prima che cedesse definitivamente le saldature andava uno schifo, ed ho notato che i due fili si scaldano molto!
Mettendo il rele' bypasso tutto il carico dal blocchetto!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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- Redert
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
X il relè potresti prendere spunto dal circuito di Luca:
http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59
http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59
- valerioemme
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Riuppo il post dato che il blocchetto mi ha dato qualche noia.. a sto punto mi sa che mi faccio un regalo di compleanno e cerco un blocchetto, oppure la parte inferiore.... Fedro, tu che conosci abbastanza bene la lingua...
c'e' qcs nei siti tedeschi? tnx 




- Filipposky
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
mi aggiungo anche io.. !
fili dissaldati...!!! Armato di saldatore... ho risolto..! 


Fantic Bronco 50 - Fifty Mistral - Honda NSR 125 - KTM Enduro LC2 (125 cc) - HUSQVARNA wrk 125 - PEGASO STRADA 650


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- NIUBBO
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ROTTURA BLOCCHETTO D'ACCENSIONE
salve ragazzi! e' tanto che non scrivo perchè non ho avuto piu problemi, ma leggo spesso cio che succede a tutti colleghi pegasisti! ora pero purtroppo è tornato il mio turno!! 
sono alle prese con un problema che è ricorrente.... e' gia la quarta volta in un anno e mezzo che sostituisco la parte elettrica del blocchetto d'accensione.
Ogni due/tre mesi, mi si dissalda il cavo che porta corrente al blocchetto con conseguente spegnimento completo della moto (come se girassi la chiave d'accensione) e bestemmie connesse al fatto!
oramai sono diventato esperto a smontare il blocchetto, prendere i fili, collegarli tra loro e autorubarmi la moto per arrivare a casa.
IO VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA RISOLTO DEFINITIVAMENTE QUESTO PROBLEMA!!!! ED IN QUANTI LO HANNO AVUTO!
Oggi vorrei bypassare il blocchetto d'accensione con un pulsante che mi da corrente al quadro senza l'ausilio della chiave (quindi praticamente la potrebbe accendere chiunque!!), ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto un'idea migliore che risolva il problema!
GRAZIE A TUTTI!

sono alle prese con un problema che è ricorrente.... e' gia la quarta volta in un anno e mezzo che sostituisco la parte elettrica del blocchetto d'accensione.
Ogni due/tre mesi, mi si dissalda il cavo che porta corrente al blocchetto con conseguente spegnimento completo della moto (come se girassi la chiave d'accensione) e bestemmie connesse al fatto!
oramai sono diventato esperto a smontare il blocchetto, prendere i fili, collegarli tra loro e autorubarmi la moto per arrivare a casa.
IO VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA RISOLTO DEFINITIVAMENTE QUESTO PROBLEMA!!!! ED IN QUANTI LO HANNO AVUTO!
Oggi vorrei bypassare il blocchetto d'accensione con un pulsante che mi da corrente al quadro senza l'ausilio della chiave (quindi praticamente la potrebbe accendere chiunque!!), ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto un'idea migliore che risolva il problema!
GRAZIE A TUTTI!
- fedro69
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Re: ROTTURA BLOCCHETTO D'ACCENSIONE
a leggere bene la soluzione è di allungare il cavo che va al blocchetto
la chiave sarebbe cmq necessaria per l'immobilizer...

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- NIUBBO
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Re: ROTTURA BLOCCHETTO D'ACCENSIONE
ciao fedro! questa operazione è stata gia fatta dietro attenta lettura del forum! Ho allungato i fili con faston di circa 10 centimetri. il filo non tirava piu, pero il problema mi si ripresenta puntualmente... forse il filo si surriscalda e si dissalda...... ho cmq tagliato la testa al toro...ho preso un bottone on-off. l'ho attaccato al manubrio ed ho eliminato il contatto per accendere il quadro dal blocchetto d'accensione.
La chiave l'ho cmq lasciata per l'immobilizer senno la peggy non parte!!!!
qualcuno ha trovato altri modi????
saluti
La chiave l'ho cmq lasciata per l'immobilizer senno la peggy non parte!!!!

qualcuno ha trovato altri modi????
saluti
- Peg81
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Re: ROTTURA BLOCCHETTO D'ACCENSIONE
prova a cambiare tipo di stagno magari con uno che si scioglie a gradazione maggiore!forse e' questo il problemastpmts ha scritto:ciao fedro! questa operazione è stata gia fatta dietro attenta lettura del forum! Ho allungato i fili con faston di circa 10 centimetri. il filo non tirava piu, pero il problema mi si ripresenta puntualmente... forse il filo si surriscalda e si dissalda...... ho cmq tagliato la testa al toro...ho preso un bottone on-off. l'ho attaccato al manubrio ed ho eliminato il contatto per accendere il quadro dal blocchetto d'accensione.
La chiave l'ho cmq lasciata per l'immobilizer senno la peggy non parte!!!!
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- valerioemme
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Re: ROTTURA BLOCCHETTO D'ACCENSIONE
io ho infilato il cavo in questione,(allungato di qualche cm) dentro un tubicino di gomma (ho usato un pezzo di tubo benzina x decespugliatori lungo qualche cm) nel punto dove il cavo fa una piega, all'uscita dal blocchetto...in quanto avevo notato che pur non essendo in tiro, il cavo si muoveva sempre un pochino, nella manovre di posteggio, ecc... e alla lunga muovi oggi muovi domani, un filo si è staccato nuovamente.
Da qualche mese è tutto ok...
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- fedro69
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Re: ROTTURA BLOCCHETTO D'ACCENSIONE


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Re: ROTTURA BLOCCHETTO D'ACCENSIONE



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- nicuzzo
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Re: ROTTURA BLOCCHETTO D'ACCENSIONE
Grande !!
Dic 2010 , dopo 5 anni dall' uscita della moto, se n' è accorta anche Aprilia...
Mi sarebbe stato utile quando mi è capitato anni fa di notte sparato in tangenziale, forse mi sarei risparmiato il carrattrezzi...
Comunque anche mea culpa, che non conoscevo ancora il forum...
AOTR da quando ci sei tu... tutto questo non c'è più
!!!

Dic 2010 , dopo 5 anni dall' uscita della moto, se n' è accorta anche Aprilia...

Mi sarebbe stato utile quando mi è capitato anni fa di notte sparato in tangenziale, forse mi sarei risparmiato il carrattrezzi...

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- valerioemme
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Re: ROTTURA BLOCCHETTO D'ACCENSIONE
interessante....
è possibile avere un mini tutorial su come arrivare a togliere serbatoio, ecc... in modo da avere tutto il cavo di accensione visibile x un controllo, come nell'immagine che si vede nel file .pdf?
tnx!
è possibile avere un mini tutorial su come arrivare a togliere serbatoio, ecc... in modo da avere tutto il cavo di accensione visibile x un controllo, come nell'immagine che si vede nel file .pdf?
tnx!


- fedro69
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Re: ROTTURA BLOCCHETTO D'ACCENSIONE
hai posta
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