Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
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Lupo motociclista
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da Lupo motociclista »

fedro69 ha scritto: solo la parte inferiore, la "campana" coi contatti, viene cambiata:
antenna e meccanismo restano intonsi ;-)
...
... e scusa se ho risposto io! :tie: :uaz:
Sempre il primo della classe .
Ti vedo il secchione con gli occhiali e il vestitino tutto leccato mentre correggi la maestra :tie: :uhahah:
Avevo completamente dimenticato... :grrr: e si che l'ho smontato anche io.
Dev'essere l'età. :ciao2:
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da fedro69 »

... manco ti rispondo,
che tanto domani manco sai più di cosa si parlava! :tie: :devil: :giullare:


...
un po' come i miei insegnati :sisi: :sbellica:
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da Lupo motociclista »

fedro69 ha scritto: ... manco ti rispondo,
che tanto domani manco sai più di cosa si parlava! :tie: :devil: :giullare:


...
un po' come i miei insegnati :sisi: :sbellica:
Ma tu....chi sei? :dubbio:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da fedro69 »

a saperlo, Lupo ... è una vita che cerco di scoprirlo :teach:
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da napo orso capo »

Messo interruttore aeronautico sottosella che alla bisogna ponticella i cavi in zona fusibiliera :uaz:
20170701_195523.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da giamaica75 »

Modificato e sostituito il blocchetto, agganciato ai fili originali tramite connettore, e mi son fatto l'interruttorino con
relativo connettore cosí da poter ovviare al volo nel caso di altri cedimenti... [emoji57]
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da Alby81 »

:clapclap: :doppiok:
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da cdsw669 »

Ciao. Mi accingo anche io a fare questo lavoro perché da qualche giorno quando giro tutto il manubrio a sx mi si spegne il quadro. Potresti pubblicare una foto dell'interruttorino con relativo connettore per le emergenze? :miarrendo:
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da cdsw669 »

Scusate, ma mi sono accorto solo ora che non ero loggato e quindi non vedevo le foto :goccia: :azz:
Mi spiegate dove interrompo i fili per l'interruttore di emergenza?
Chiedo venia, ma sono nuovo a questo tipo di lavori :help:
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da giamaica75 »

Tagliato i fili proprio all'uscita dal blocchetto originale, e lì ho messo un connettore. Il nuovo blocchetto ha un 20cm circa di filo, che sinattacca allonstesso connettore. Sto in ferie e purtroppo non posso fare foto...
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da cdsw669 »

Quindi è, per così dire, a vista? Nel senso che con la testa montata basta infilare le mani e collegare i due connettori per escludere il bloccetto in caso di necessità? Io pensavo più a qualcosa da nascondere sotto la sella, magari sempre con connettori, così in caso di necessità stacco il connettore dal filo che va al blocchetto e lo attacco direttamente a quello che ritorna (anch'esso con un connettore sulla linea per poterlo interrompere). Non so se sono stato chiaro nella spiegazione. L'unica cosa è che non avendo ancora guardato, non so il percorso che fanno i fili che arrivano al bloccetto e soprattutto da dove partono. Se partono da sotto la sella li interromperei subito li mettendo i connettori e dando più cm ai fili fino al blocchetto. :dubbio:
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da fedro69 »

Ritengo inutile nascondere il connettore di "emergenza" dato che la sicurezza è data comunque dall'immobilizer ;-)
Anche escludendo il blocchetto, infatti, la chiave resterà necessaria per accendere il motore.
Quella o il codice di sicurezza :sisi:
In compenso col connettore a vista o portata di mano la riparazione diventa immediata :ok1:
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da cdsw669 »

Effettivamente mi era sfuggito :oops:
Mi consigliate di smontare anche il serbatoio o dovrei riuscire a lavorare bene togliendo solo la testa? Avete qualche consiglio pratico sul lavoro o errori da non fare?
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giamaica75
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da giamaica75 »

Non serve neanche togliere la testa. E confermo quanto detto da Fedro riguardo la sicurezza: senza chiave non va. Per dire, io ho girato qualche giorno con un interruttore da lampada attaccato al manubrio...[emoji23] Per fare il lavoro sotto sella dovresti arrivare al connettore originale (e quindi smontare un po' di roba), da li prolungare i fili fino alla sella poi dalla sella fino al blocchetto. I
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da napo orso capo »

Nein .....l'interruttore sotto sella li colleghi ai fili della fusibiliera che altro non sono che andata e ritorno al blocchetto quindi non serve smontare niente e in caso di default basta azionare l'interruttore senza stacca/attacca di connettori ecc....
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